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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Serie e ripetizioni

  1. #1
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    Oct 2003
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    180

    Molto dubbioso Serie e ripetizioni



    ciao raga ma secondo voi x aumentare la massa è meglio una scheda cn 4 serie da 8, 6, 6, 4 ripetizioni oppure un piramidale 10, 8, 6, 4 ?

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Bomba

    Dado leggi il forum! non c'è la risposta si tratta di programmare non è che se faccio 8 ripetzione avrò chissà quale massa e se ne faccio 12 no, dipende, dipende, e dipende.....vai nella sezione top, e cerca prima altrimenti ogni volta si discute sulle stesse cose, poi eventualmente una volta trovato quello che volevi riprendiamoda li la discussione

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=3023

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1023


    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    Oct 2003
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    Predefinito

    ok ho trovato quello che cercavo! però x me è difficile capire quale sia il mio massimale cioè nel petto ad esempio sulla panca piana ci sono settimane ke riesco a fare 4 colpi cn 90 kg e altre settimane ke a 80 sento le braccia crollare quindi cm dovrei fare?

  4. #4
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    se ti cala la forza cosi tanto o hai calato pesantemente l'apporto di alimentazione o forse meglio hai esagerato con gli allenamenti e soprattutto con le serie pesanti e hai stressato il sistema nervoso.

    Ma sti 4 colpi con 90 kg sei sicuro di farli bene ? Da quanto ti alleni?

    Comunque se fai 4 colpi con quel carico guarda qua:

    p.s.comunque ragazzi dubito che semplicemente avendo letto quei post possiate sentirvi sicuri di sapere come allenarvi per ottenere i vostri obiettivi..
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    non ho capito la tabella comunque...
    mi alleno da un anno quando faccio i 4 colpi cn 90 non vado giu tanto lento ma non tocco il petto x rimbalzare! riesco a farlo da solo fino alla 3 poi la 4 reps mi si blocca a meta!

  6. #6
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    se ti blocchi a meta allora sono i tricipiti che non spingono piu.

    Per lavorare sull'ipertrofia è consigliabile stare tra 6-12rip e per la forza con carichi che ti permettano 1-5rip .

    Questo perche per stimolare la capacita di impulsivita nervosa diciamo devi lavorare con carichi tra 90-100% del tuo massimale,quindi ti usciranno 1-5rip circa ,poche rip infatti devi "spompare" il sistema "elettrico" non muscolare del fisico.
    Per l'ipertrofia invece devi "spompare" le energie muscolari e toccherai meno quelle nervose.

    Devi capire cosa significhi usare un piramidale non chiedere se va bene un 8-6-6-4 o un 10-8-6-4 ,detto cosi non serve a nulla e dimostra che non capisci ,che non sai...e questo te lo consiglio non per criticarti ma per aiutarti.
    Se hai un istruttore puoi chiederlo a lui o comprare un libro ad esempio.

    Comunque tutti e due quei metodi sono piu per la forza che per l'ipertrofia a mio avviso soprattutto per un principiante che ha una muscolatura in media ancora piccola che risponde bene ad un volume maggiore e non ha un sistema nervoso maturo ne come allenamento ne probabilmente per l'età che hai.

    http://www.adversus.it/fitness/allen...iramidale.html


    Da quanto ti alleni ?
    Hai fatto semplicemente qualche mese con dei semplici lavori a fatica cumulativa?
    Tipo 3x8, 3x10 con esaurimento solo all'ultima serie ?

    Io ho fatto i miei primi 7 mesi così e la mia forza e le mie masse sono aumentate senza problemi passando da 65kg a 73kg e ad esempio da faticare a fare qualche rep alla panca con 30kg ad un 3x10 con 65kg (30rip non sono poche..) e da qualche rip con 5kg alle alzate laterali a 3-4x10 con 10kg per mano fatte bene e sempre e solo con 60" di pausa.
    Partite con semplicita !
    Prova...
    Ho letto post di piu ragazzi su vari forum che dopo 2-3 mesi neanche si mettono a lavorare sulle 6rep e cariconi e poche serie e piramidali e superserie ecc..ecc... pazzesco secondo me !

    Semplicemente lavorando a fatica cumulativa e stimolando quindi la produzione di gh (ormone della crescita) che da giovanissimi ce n'è a valanghe si puo crescere per mesi e imparare bene gli esercizi e il cntrollo,la coordinazione che è importantissimo!
    Poi si rinforzano gradualmente le articolazioni ,la capillarizzazione,ecc..ogni cosa a suo tempo !
    Ultima modifica di weboy; 15-01-2004 alle 06:52 PM

  7. #7
    L'avatar di DaDo87
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    guarda io ho incominciato ad andare in palestra a gennaio dell'anno scorso per un mesetto il mio istruttore m ha fatto fare serio cn 3x10 reps poi febbraio e marzo piramidale 12 10 8 6 poi quando ha iniziato a far caldo prima 3x8 poi giugno e luglio super serie per definirmi e in quel periodo sn passato da 59 a 64 kg da settembre dopo aver fatto un mesetto cn 3x8 ho fatto massa 10 8 6 4 poi anke forza cn es 3x4 e ora peso 70!

  8. #8
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    quindi?

 

 

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