Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alle prime armi! allenamento in casa CONSIGLI

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Alle prime armi! allenamento in casa CONSIGLI

    Salve a tutti, sono nuovo del forum...

    Da qualche mese ho iniziato ad allenarmi in casa...
    ho acquistato una panca della HighPower 850 e un kit composto da bilancere da 180cm + 2 manubri da 40cm + 82kg di dischi in ghisa di vari pezzi...

    Per gli esercizi ho guardato un po in internet, guardando come andrebbero eseguiti e il tipo di esercizio...

    quello che vi chiedo è di consigliarmi gli esercizi migliori da eseguire con l'attrezzatua che ho a disposizione...

    Inoltre vorrei capire bene il fatto delle serie e delle ripetizioni!

    Io attualmente per ogni esercizio eseguo 4 serie da 15/20 ripetizioni

    Mi alleno dal lunedì al venerdì e sto fermo il sabato e domenica...
    In ogni seduta svolgo i seguenti esercizi:

    All'impiedi con i 2 manubri faccio i bicipiti (4x20)
    Poi mi inclino in avanti e sollevo i manubri tirando le braccia all'indietro (4x15)
    Poi mi appoggio sulla panca ed eseguo il Dumbbel Row? (4x20) per ogni lato
    dopo passo alla panca ed eseguo il Chest Press con i 2 manubri prima con la panca inclinata a 45°, poi lo stesso esercizio con panca piana ( 4x20) per ciascuna inclinazione
    dopo con il bilancere su panca piana eseguo un altro Chest Press (4x20)
    dopo monto la lat tower ed eseguo l'esercizio portando la sbarra all'altezza del petto, quindi in avanti (4x20)
    infine chiudo sulla panca piana alzando le gambe e portandole verso il petto (4x20)

    I risultati inizio a vederli, ma all'inizio dopo le sedute, sentivo i muscoli affaticati, ora invece no...
    rspetto all'inizio ho aumentato anche i pesi, ma continuo a non sentire affaticamento!
    non so se sia positivo no1

    Chiedo a voi delucidazioni, consigli ecc....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    la scheda non si puo' vedere... abbassa almeno le ripetizioni tra 8-10
    per capire la questione ripetizioni e serie devi dare una letta al forum, ci sono degli articoli in evidenza.
    Per quanto riguarda gli esercizi i più importanti sono:
    distensioni su panca piana con bilanciere
    flessioni sulle gambe con bilanciere (squat)
    stacco da terra classico con bilanciere

    il resto è accessorio

    impara questi e sei a buon punto

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta...

    Quindi per gli esercizi che eseguo dovrei fare delle 4x8 o 4x10 giusto?

    Perche devo diminuire?
    Gli esercizi che eseguo vanno bene? e le sedute?
    Grazie in anticipo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se non sbaglio il buon TheIron ti ha detto di dare uno sguardo alle discussioni in evidenza.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Le ho lette, ma se ho chiesto maggiori delucidazioni evidentemente non ho capito bene.....
    grazie a chi mi saprà aiutare!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ah si? Dalle tue domande non si capiva...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ezekius questo forum serve agli utenti per chiedere consigli, chiarimenti e altre cose simili? e allora perche ti stai accanendo contro di me?
    ho il diritto o no di fare le mie domande?
    Scusa se non sono esperto come te! ma nessuno nasce imparato....Sono un comune mortale!

    Spero nell'aiuto di qualcuno abbastanza paziente che possa darmi delucidazioni!
    Grazie!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    eiiiii [722]
    non andiamo

    per dj energy gli esercizi andrebbero rivisti, le sedute dipende molto dal tuo stile di vita in media 3 a settimana si adattano a tutti... 20 ripetizioni sono davvero tantissime nessuno qui fa così tante rep, il motivo lo trovi nel thread in evidenza l'arte delle serie e delle ripetizioni

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quindi non vanno bene quelli che faccio attualmente?
    Per le serie e ripetizioni leggero molto attentamente la discussione da te indicata!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnergyDj Visualizza Messaggio
    Ezekius questo forum serve agli utenti per chiedere consigli, chiarimenti e altre cose simili? Certamente, ma non di formare una cultura da zero ripetendo cose dette e stradette e allora perche ti stai accanendo contro di me? Accanendo? Mi sembra di essere stato solo un pò ironico.
    ho il diritto o no di fare le mie domande? Si, ma non di lamentarti se non ottieni risposte
    Scusa se non sono esperto come te! ma nessuno nasce imparato....Sono un comune mortale! Gli esperti qui sono altri, comuni mortali invece lo siamo tutti. non mi risulta che qui posti lo spirito santo. Imparare poi è intransitivo, non può essere usato al passivo: devi impegnarti tu, non gli altri al posto tuo.

    Spero nell'aiuto di qualcuno abbastanza paziente che possa darmi delucidazioni!
    Grazie!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ultimo OT...
    Per tua informazione nella lingua parlata siamo soliti usare la seguente frese: Nessuno nasce imparato... Sono dialettismi usati molto frequentemente...
    Sono una persona abbastanza istruita pertua informazione e questo non è il luogo in cui fare i professori di Italiano...

    Ho aperto questa discussione per ricevere altri generi di risposte!
    se vuoi continuare a rispondere inutilmente, ti invito a cambiare discussione, perche sto cercando altro io!
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnergyDj Visualizza Messaggio
    Quindi non vanno bene quelli che faccio attualmente?
    Per le serie e ripetizioni leggero molto attentamente la discussione da te indicata!
    creare una scheda o un programma di allenamento non è semplice, la scelta degli esercizi, il loro filo logico, serie, recuperi, durata dell'allenamento... dietro queste cose c'è un universo davvero molto vasto.

    Se sei un homegymmer e cioè vuoi allenarti da solo queste cose devi conoscerle per ottenere risultati ed esaurire il tuo potenziale genetico nel minor tempo possibile in relazione ai tuoi obiettivi.
    Altrimenti fai solo cose a casaccio senza senso.

    Altre letture che ti consiglio sono nella sezione top of the pops raggruppate in un thread intitolato: e così vuoi fare il bodybuilder

    ti consiglio di cercare le guide di metalmeltdown, un utente che ha scritto articoli per principianti proprio sui temi che interessano a te.


    x ezekius di solito chi cerca aiuto non gradisce ironia ma solo risposte anche se per lo più (non è il caso di energy, o almeno spero) vuole la pappa pronta!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio

    x ezekius di solito chi cerca aiuto non gradisce ironia ma solo risposte anche se per lo più (non è il caso di energy, o almeno spero) vuole la pappa pronta!

    quoto iron, in effetti ho notato che c'è sempre un'aria di ironia mista ad un fastidioso senso di superiorità nei confronti dei neofiti nelle risposte del buon ezekius.
    se uno ha un dubbio non mi pare il caso di prenderlo per il cu.lo

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    creare una scheda o un programma di allenamento non è semplice, la scelta degli esercizi, il loro filo logico, serie, recuperi, durata dell'allenamento... dietro queste cose c'è un universo davvero molto vasto.

    Se sei un homegymmer e cioè vuoi allenarti da solo queste cose devi conoscerle per ottenere risultati ed esaurire il tuo potenziale genetico nel minor tempo possibile in relazione ai tuoi obiettivi.
    Altrimenti fai solo cose a casaccio senza senso.

    Altre letture che ti consiglio sono nella sezione top of the pops raggruppate in un thread intitolato: e così vuoi fare il bodybuilder

    ti consiglio di cercare le guide di metalmeltdown, un utente che ha scritto articoli per principianti proprio sui temi che interessano a te.


    x ezekius di solito chi cerca aiuto non gradisce ironia ma solo risposte anche se per lo più (non è il caso di energy, o almeno spero) vuole la pappa pronta!
    Grazie mille per le risposte...
    Infatti io non voglio la pappa pronta, volevo solo delle risposte in quanto mi sono avvicinato da poco a questo sport... Spero che col tempo riusciro ad acquisire delle conoscenze e ad usare al meglio questo forum e ad interagire con tutti gli utenti...
    Grazie ancora!

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    questo è il link di cui ti parlavo
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=21784

    se vai dove ti ho detto ce ne sono molti altri

Discussioni Simili

  1. inizio allenamento alle prime armi
    Di rikkardoo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 02:59 PM
  2. Consigli alle prime armi
    Di Gianklyn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-2013, 07:23 PM
  3. Alle prime armi (o quasi?!)
    Di D @ r i o nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 10:02 PM
  4. un bodybuilder alle prime armi...
    Di nello bestia nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 10:49 PM
  5. Alle prime armi..
    Di Non lo so nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home