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Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Allenamento Spalle

  1. #1
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2003
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    7

    Predefinito Consigli x Allenamento Spalle



    Ciao a tutti,
    da un annetto che mi alleno in palestra ma non riesco proprio a salire con il peso delle spalle ho provato un p di tutto, ma non c' nulla da fare avr guadagnato al max 5 chili.
    Ultimamente mi alleno 3 volte a settimana (luned, mercoled, venerd) con i seguenti gruppi muscolari:

    Pettorali/Tricipiti

    Gambe/Spalle

    Dorsali/Bicipiti

    Attualmente per le spalle eseguo i seguenti esercizi tutti 4x8

    lento dietro (Bilanciere Libero 40Kg)
    Alzate laterali con martelli (10kg)
    lento avanti multipower (40-45kg)

    Sono alto 180cm e peso 81.5kg, per chi volesse vedermi fisicamente nella foto che c'e' sul mio sito sono quello con la maglia nr. 9 oppure nell'altra sezione di foto quello con camicia azzurra a righe e gilet beige.
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Ultima modifica di pastura; 07-11-2003 alle 03:56 PM

  2. #2
    Jarod non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Premessa. Bisognerebbe vedere tutto il tuo allenamento, capire a cosa finalizzato e valutare la dieta.

    Azzardo comunque un analisi.

    Hai provato a spostare gambe/spalle come terzo allenamento?

    Ti motivo il mio suggerimento.

    Nella sessione petto/tricipiti la sezione anteriore del deltoide molto coinvolta idem i tricipiti SEMPRE coinvolti in tutti gli eserzizi di distensione. Magari nella sezione successiva non spingi molto con le spalle in quanto ti sei SFINITO con la sessione precedente. Mi segui?


    Ti consiglio di valutare questo spostamento.


    Inoltre prova a eliminare per un po il lento dietro e prova una routine per le spalle cosi:

    Lento avanti in piramidale
    alate latrali
    tirate al mento con il bilanciere


    Un parere da bar...un parere da forum...il parere di Jarod!
    Peace & Pump

    J a r o d

  3. #3
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Nov 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    Premessa. Bisognerebbe vedere tutto il tuo allenamento, capire a cosa finalizzato e valutare la dieta.
    E' finalizzato ad un corpo tonico e muscoloso senza esagerare col muscolo ovvero non mi interessa avere un diametro di un metro sul braccio.
    Per la dieta eccotela:

    Colazione
    1 tazza di latte intero (proprio munto dalla mucca) con cereali e miele al posto dello zucchero

    Mezza Mattina
    1 banana

    Pranzo
    Un primo sempre poco condito

    Merenda
    1 Banana

    Prima della palestra
    Panino + yogurt

    Cena
    minestra di verdure + secondo di carne (o formaggio grana)
    oppure
    secondo di carne/pesce con contorno assortito di verdure
    Niente pane o similari durante i pasti principali.
    Nessun tipo di integratore.

    Per la scheda eccoti gli esercizi, mi scuso per i termini non troppo tecnici:

    Petto
    Panca Piana (4x8)
    Panca Inclinata (4x8)
    Spinte Panca inclinata (4x8) o croci panca piana (4x8)

    Tricipite
    Panca piana con bilanciere sagomato dietro la testa (4x8)
    Spinte Lat Machine con manubrietto inclinato(4x8)
    Tirate ai cavi (3x10) (spero si dica cos)

    Gambe
    Leg extension (4x8)
    Squot guidato (4x8)
    femorali (4x8)
    interno coscia (4x25-30 La macchina tiene solo 50 kg)
    Pressa orizzontale (3x10)

    Spalle gi dette prima

    Dorsali
    Trazioni alla sbarra (quante riesco di solito 4x4)
    Lat machine dietro (4x8)
    Rematore (4x8)
    Pulley estensione completa (3x10)

    Bicipiti
    Bilanciere in piedi (4x8)
    Panca scott con bilanciere sagomato (4x8)
    Martelli o concentrato (4x8)

    Ovviamente ad ogni seduta addominali bassi + crunch + lombari
    Magari nella sezione successiva non spingi molto con le spalle in quanto ti sei SFINITO con la sessione precedente. Mi segui?
    In effetti il mercoled i tricipiti mi fanno sempre male.

    Inoltre prova a eliminare per un po il lento dietro e prova una routine per le spalle cosi:

    Lento avanti in piramidale
    alate latrali
    tirate al mento con il bilanciere
    Con la persona che si allena com me avevamo gi valutato questo cambio, ragione in pi per adottarlo. Il lento avanti libero o su multipower?

    Grazie mille x i consigli.

  4. #4
    Jarod non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Oct 2003
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    776

    Molto Felice

    Io preferisco multipower perch il movimento di discesa + controllato e stressa meno i tricipiti!


    Visto che sei nuovo...fatti un giro per il forum e leggi un po di 3d sopprattutto nella sezione Top of the Top avrai modo di capire molte cose.

    Questo forum moderato, tra gli altri, anche da professionisti.

    Vabb ...poi ci sono i mr. nessuno come me che sparano vongole qua e la ....ma frequentando il forum ....capirai da solo !!!


    Buon allenamento!

    Jarod
    Ultima modifica di Jarod; 07-11-2003 alle 06:16 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #5
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Nov 2003
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    7

    Predefinito

    Originally posted by Jarod

    Visto che sei nuovo...fatti un giro per il forum e leggi un po di 3d sopprattutto nella sezione TOP of the TOP avrai modo di capire e molte cose.
    Ok vedr di leggere nei ritagli di tempo immagino che 3d stia per thread.
    Non ti sei sbilanciato ne su dieta ne su scheda devo pensare al disastro pi assoluto ???

    Grazie ancora.
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

    Tacito

  6. #6
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
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    Dec 2002
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    2,494

    Predefinito

    L'alimentazione molto particolare; al contrario della maggioranza di quelle postate sul forum, che di solito sono iperproteiche, la tua mi sembra carente sotto questo punto di vista...specialmente il pranzo, che uno dei pasti principali, mi sembra troppo riduttivo minimizzarlo a un primo scondito..in generale mi sembra di vedere poche proteine e pochi grassi.

  7. #7
    Jarod non   collegato Mr Universo
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    Oct 2003
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    776

    Predefinito

    non mi sono pronunciato sulla dieta xK non ci vedo nulla di ANORMALE....se poi ti trovi bene cosi


    io mangerei un po di secondo pure a pranzo....



    Da quanto ti alleni?
    Sei contento dei risultati?
    Peace & Pump

    J a r o d

  8. #8
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Nov 2003
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    7

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    Tieni conto che x io ho la tendenza ad ingrassare (le foto sul mio sito lo dimostrano chiaramente) e in pi come lavoro faccio il programmatore, ovvero sto seduto su una seggiola davanti al PC per 8-10 ore al giorno.
    Alla luce di questi fatti tu incrementeresti lo stesso?
    Grazie mille.
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

    Tacito

  9. #9
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Originally posted by Jarod

    Da quanto ti alleni?
    Sei contento dei risultati?
    Con costanza mi alleno da circa un anno e mezzo (ho avuto qualche problema di troppo con la schiena)
    Spero di essere pi contento alla fine della stagione invernale, dato che la schiena non si sta facendo sentire vorrei provare a caricare un p pi peso.
    In pi adesso posso contare anche sui vostri validi consigli.
    Generalmente sono scontento sia delle mie spalle che dei miei addominali: x quanti esercizi faccia la progressione lenta.
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

    Tacito

  10. #10
    Jarod non   collegato Mr Universo
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    Oct 2003
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    suvvia alex.... un ragazzo che vuole essere tonico e non ciccotello!!!


    L'olio extrav di oliva lo usi? Almeno un po? Se si....

    Se ti trovi bene, se stai in salute......

    VAI CON DIOSSSSSSSSS!!!!


    E buon allenamento!


    Jarod il mistico!
    Peace & Pump

    J a r o d

  11. #11
    Jarod non   collegato Mr Universo
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    Originally posted by pastura
    Con costanza mi alleno da circa un anno e mezzo (ho avuto qualche problema di troppo con la schiena)

    HAI SENTITO IL MEDICO PRIMA DI ANDARE IN PAL?



    E comunque le progressioni lente sono lo standard....non ti far imbambolare dalle riviste o dagli omaccioni che girano in palestra... ....quelli magari mirano ad altro (vendere integratori, o fare gare)....


    Se il medico ti dice che puoi fare attivit bene....altrimenti...okkio.


    ciao
    Ultima modifica di Jarod; 07-11-2003 alle 06:44 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #12
    fabio83 non   collegato Mr Italia
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    prima della palestra panino pi jogurt???
    cmq secondo me non vanno ne la dieta ne la scheda..tutti quei 4 x 8..prova a ridurre il volume

  13. #13
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Nov 2003
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    Originally posted by Jarod
    HAI SENTITO IL MEDICO PRIMA DI ANDARE IN PAL?
    Certo che l'ho sentito non contrario devo solo limitare gli esercizi da in piedi che infatti faccio o seduto su ana panca con shienale a 90 o con la schiena appoggiata al muro, in pi eseguo una serie di esercizi apposta per la zona lombo-sacrale in modo da rafforzare i muscoli e "tenere assieme" il disco che mi rompe le scatole.
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

    Tacito

  14. #14
    Jarod non   collegato Mr Universo
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    Oct 2003
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    776

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    Bene ...

    Vai con dio!!!


    Buon allenamento...fa le cose per bene piano piano e vedrai che i risultati poco alla volta arrivano!!!
    Peace & Pump

    J a r o d

  15. #15
    L'avatar di pastura
    pastura non   collegato Principiante
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    Originally posted by fabio83
    prima della palestra panino pi jogurt???
    cmq secondo me non vanno ne la dieta ne la scheda..tutti quei 4 x 8..prova a ridurre il volume
    Sono su questo forum appunto per imparare, infatti nonostante sia un p che mi alleno mi considero ancora un neofita.
    Vorrei per sapere il xch delle tue considerazioni, mi sarebbe di grande aiuto.
    La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi.

    Tacito

 

 

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