Premesse:
età 25
altezza: 187
peso 82

Nei vari anni di università non mi sono mosso molto, nè tantomeno ho fatto una dieta equilibrata..Mettiamoci pure la genetica che non mi è favorevole..sto bene diciamo, sarei potuto stare sicuramente molto peggio

praticamente tutto questo mix mi ha fatto mettere dell'adipe negli arti inferiori..So benissimo che non esiste il dimagrimento localizzato, come anche il fatto che massa e definizione non posso farsi insieme...e che è controindicata l'aerobica per la massa...

ho provato a fare la scheda massa they..associata ad una dieta fatto con l'esattezza della grammature e col calcolo 33x10+10-15%...sono cresciuto in 2 mesi..ma alla fine mi sono reso conto che ho aggiunto del grasso negli arti inferiori..

Sinceramente alcuni pantaloni vorrei che mi andassero meglio, non strettini perchè avendo una gamba importante stanno male..

Ora sto facendo una dieta definizione con 24xpeso+10% (max. 120g carbo/day) ma sto continuando con una scheda 2 sedute perchè mi trovo bene (ho provato una 3 sedute ma boh non mi piace toccare un gruppo muscolare..e poi ritoccarlo dopo 7 giorni..nè tantomeno un riposo ridotto di 1 solo giorno..)....ho dovuto aggiungere però del cardio in fascia lipolitica perchè altrimenti rischio di diventare veramente a pera..

Alla fine non mi si vede tanto perchè sono alto e slanciato, solo che vorrei sistemarle ste gambe, e se faccio squat o esercizi del genere non accio altro che accrescerle (infatti dalla scheda massa l'ho eliminato..faccio solo degli allunghi)

INSOMMA COSA MI CONSIGLIATE?

1) fare massa sia dieta che allenamento
2) fare una dieta definizione, ma continuare a fare allenamento per massa con ripetizioni intense e brevi (+ cardio max 40min.)
3) fare dieta e allenamento definizione + cardio max 40min

*ho paura a fare massa per altri mesi..perchè tanto so che cresco sopra..ma pure sotto..

aiuto!