Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 200 Euro da investire: multipalestra o accessori singoli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito 200 Euro da investire: multipalestra o accessori singoli?

    Salve, per questo Natale avrei deciso di farmi un grosso regalo...investire 200 euro circa sui miei...muscoli!

    Io non ho mai fatto palestra...basta vedere come riesco a contarmi benissimo le costole

    Secondo voi, una palestra multifunzione fa al caso mio? Cioè, io non voglio diventare supermuscolo...sa solamente riempirmi un po' e allargare spalle e torace. Ho trovato appunto su Ebay alcune multipalestra a 200 euro circa.

    Oppure mi consigliate pezzi singoli tipo manubri, pesi, pedane, e così via?

    Saluti e Buon Natale a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao auguri innanzi tutto, secondo me prima di fare l'acquisto che tanto desideri, non dico un anno ma almeno 3 mesi fatteli in una palestra.

    I requisiti della palestra sono:

    1) un posto dove non ci sia parque
    2) ci sia un power rack per fare squat
    3) una persona appassionata o un istruttore che ti guardi l'esecuzione degli esercizi
    4) costi poco

    Fidati parti con una palestra non è così semplice !!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Quoto Iron!
    Inoltre con 200€ ci fai ben poco, anche essendo alle prime armi!
    Inoltre se non ti dovesse piacere? Che fai, lasci li tutto? ...Ok...non linciatemi per questa frase, ma può anche capitare che a qualche scellerato non piaccia la ghisa!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Già è vero.. con 200 euro alcune cose si comprano ma una palestra non ce la fai.. invece in alcune palestre con quella cifra ti puoi pagare 10 mesi di abbonamento (non sono molte ma ci sono). Scegli comunque una palestra dove si fa WL o powerlifting così sarai sicuro che abbiano gli attrezzi adeguati e che ci sia qualcuno a cui poter chiedere consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

    Purtroppo io per mancanza di tempo e di altri fattori (scuola, studio, mancanza di mezzi, lontananza dalla città...) non posso proprio provare qualche manciata di mesi la palestra vera e propria.

    Volevo però sapere cosa ne pensate voi sia della palestra multifunzione sia degli accessori singoli: da quel che ho capito da altri, la palestra multipla serve a tonificare, mentre gli accessori singli fanno il vero e proprio lavoro.

    Ma adesso vi chiedo: visto che io non ho mai fatto niente e sono fisicamente abbastanza esile, forse anche la palestra multifuzione potrà darmi qualche buon risultato, no?

    Ovviamente non posso sperare di farmi cinquanta chili di muscoli con essa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Solitamente con la multipalestra le gambe si fanno poco o niente, e sono importantissime per lo sviluppo generale.
    Secondo me almeno un rack, panca, bilanciere e un po' di ghisa sono necessari. Se vuoi qualcosa che dia risultati almeno 800€ li devi spendere.
    Comunque posta un'immagine di quello che hai trovato!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dunque io su Ebay avrei trovato queste:

    Palestra Multifunzione Home Gym (200 Euro)




    Palestra Domyos (250 euro)



    Poi comunque basta cercare su Ebay "Palestra Multifunzione" per vedere il tutto più dettagliatamente...

    A me sembrerebbero ottime all'apparenza...che ve ne pare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Lascia perdere.. quegli attrezzi sono inutili.
    Con 200 euro l'unica cosa che puoi prendere è un bilanciere olimpico e 2 rondelle da 20 kg l'una.
    Potrai fare: stacchi, distensioni sopra la testa nelle loro varie varianti.
    Purtroppo non è molto ma comunque puoi intanto imparare questi esercizi.
    Poi torva qualcosa a cui appenderti per fare le traziomi, anche uno stipite della porta, e 2 tavoli robusti per fare le dips.. così puoi già iniziare, però tra n paio di mesi devi mettere in preventivo si spendere almeno 500 euro per raggiungere un livello decente di attrezzi.
    Altrimenti puoi andare su attrezzature economiche da 25 mm.. forse in questo caso potresti acquistare più pesi e potrebbero entrarci anche i manubri, ma senza panca e power rack rispetto alla soluzione precedente non cambierebbe molto

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Air Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

    Purtroppo io per mancanza di tempo e di altri fattori (scuola, studio, mancanza di mezzi, lontananza dalla città...) non posso proprio provare qualche manciata di mesi la palestra vera e propria.

    Volevo però sapere cosa ne pensate voi sia della palestra multifunzione sia degli accessori singoli: da quel che ho capito da altri, la palestra multipla serve a tonificare, mentre gli accessori singli fanno il vero e proprio lavoro.

    Ma adesso vi chiedo: visto che io non ho mai fatto niente e sono fisicamente abbastanza esile, forse anche la palestra multifuzione potrà darmi qualche buon risultato, no?

    Ovviamente non posso sperare di farmi cinquanta chili di muscoli con essa.
    Il minimo indispensabile..
    Con 200€ prendi due manubri componibili, 50kg di ghisa e una panca.
    Lascia perdere quello che hai postato tu, sono giostre non palestre.
    Guarda da Decathlon per la panca.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Okay ragazzi, mi avete convinto

    Dunque, io farei così: per il momento prendo i pezzi singolarmanete, poi magari una volta sviluppata una buona massa posso concentrarmi sulla palestra multifunzione che dovrebbe a regola "tonificare" i muscoli.

    E' inutile comprare adesso la multi-palestra per "rifinire" e "tonificare" i muscoli se di muscoli non ce ne ho

    Ecco il mio listino:

    - Coppia di Manubri (meglio blocco a molle o a viti?)
    - Dischi in ghisa (ne prendo magari una ventina scomponibile)
    - Panca multifunzione
    - Bilanciere dritto più altri dischi in ghisa

    Bene così? Su Ebay, con 200 euro (anche meno sicuramente), ci arrivo alla grande.

    Ma per allargare le spalle e il torace vanno bene questi attrezzi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Air Visualizza Messaggio
    Okay ragazzi, mi avete convinto

    Dunque, io farei così: per il momento prendo i pezzi singolarmanete, poi magari una volta sviluppata una buona massa posso concentrarmi sulla palestra multifunzione che dovrebbe a regola "tonificare" i muscoli.

    E' inutile comprare adesso la multi-palestra per "rifinire" e "tonificare" i muscoli se di muscoli non ce ne ho

    Ecco il mio listino:

    - Coppia di Manubri (meglio blocco a molle o a viti?)
    - Dischi in ghisa (ne prendo magari una ventina scomponibile)
    - Panca multifunzione
    - Bilanciere dritto più altri dischi in ghisa

    Bene così? Su Ebay, con 200 euro (anche meno sicuramente), ci arrivo alla grande.
    Hai le idee molto confuse

    tonificare = Rendere energico, elastico e sim. | Rinforzare, fortificare.


    Ma per allargare le spalle e il torace vanno bene questi attrezzi?
    No credo tu debba comprare la lampada di aladino in quanto le ossa non si possono modificare quindi quelle tieni e quelle ti restano.

    Un consiglio la panca prendila senza poggia bilanciere.
    Per i manubri molle o vite non fa molta differenza prendi quelli che costano meno.
    Attento la ghisa è salita dovresti trovarla a 1,80 € al kg i manubri tra 10 e 15€ per la panca come ti ho già detto devi guardare da decathlon ma sò che non lo farai
    §8

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Hai le idee molto confuse

    tonificare = Rendere energico, elastico e sim. | Rinforzare, fortificare.



    No credo tu debba comprare la lampada di aladino in quanto le ossa non si possono modificare quindi quelle tieni e quelle ti restano.

    Un consiglio la panca prendila senza poggia bilanciere.
    Per i manubri molle o vite non fa molta differenza prendi quelli che costano meno.
    Attento la ghisa è salita dovresti trovarla a 1,80 € al kg i manubri tra 10 e 15€ per la panca come ti ho già detto devi guardare da decathlon ma sò che non lo farai
    §8

    Come? Per le spalle non c'è niente da fare?!?! Ma come...e allora perchè tutti i ragazzi che vanno in palestra dicono "Vado lì per "farmi" le spalle? Comunque, perchè la panca dovrei prenderla senza poggia bilanciere? Forse perchè è troppo poco resistente e scomoda?

    Ciao grazie.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    La panca la puoi prendere senza poggia bilanciere perché tanto userai un rack aperto o un power rack.. comunque con 200 euro scodati di prendere tutto il necessario epr allenarti!
    Le spalle si allenano con le distensioni sopra la testa con grossi carichi essenzialmente.. ma ovvio anche con gli esercizi di distensione per il petto.. nn si è mai visto nessuno con 200 kg di panca piana che avesse spalle piccole!! Però come spalle si intende principalmente il muscolo deltoide ed i musocli vicini, le ossa come "dimensioni" anche allenandosi per anni variano in maniera quasi impercettibile!

    Ti faccio un elenco della spesa con i prezzi più o meno.. chiaro se se vuoi acquistare con quel prezzo non potrai prendere bilancieri da 50 mm.
    Per esempio:


    set pesi ghisa 28mm (117 kg) e bilanciere da 220 cm : 295 euro
    Set manubri 20kg Pesi Ghisa (28 mm) : 40 euro
    Body-Solid Powerline Squat Rack: 180 euro
    Best Fitness Panca P.I.D: 150 euro

    il totale fa 660 euro... secondo me è il minimo per allenarsi il primo anno (non ci sono gli accessori, non indispensabili però molto utili..)
    Dopo 1-2 anni ti renderai presto conto del fatto che i pesi sono insufficienti, il bilanciere non è abb resistente, così la panca, e lo squat rack non ha gli appoggi di sicurezza ed inoltre non ti permette di fare trazioni e/o parallele.
    Comunque per uno che vuole spendere poco per iniziare è globalmente una soluzione accettabile !
    Se invece sei risoluto di non spendere oltre i 200 euro puoi prendere o soltanto il kit bilanciere, o solo i manubri, o anche manubri+ panca (spenderesti 190 euri in quest'ultimo caso).
    In tutti i casi otterresti risultati più rapidi e maggiori che utilizzando una di quelle cose che hai postato
    Ultima modifica di Trokji; 25-12-2008 alle 10:56 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Mi aggiungo a quello che ti hanno detto gli altri!!

    La palestra multifunzione non serve ad una minchia!!

    Può sembrare "sufficiente" ora ma non appena avrai acquistato un pò di esperienza ti accorgerai che non ci fai niente.

    Inoltre la soluzione migliore (come hanno già detto) è andare qualche mese in palstra, magari anche 2 volte alla settimana, perchè un minimo di infarinatura ti serve per farti guidare nell'esecuzione dei vari esercizi e iniziare a vedere un pò qualche scheda.

    Iniziare di punto in bianco da soli è rischioso, perchè cmq c'è sempre la possibilità che poi tutto questo non ti interessi.

    E il non voler diventare supermuscolo non è un problema fidati, nessuno si è mai lamentato per essere cresciuto troppo!!!

    In sintesi con 200 ci fai poco e se devi spenderli investili per qualche mese in palestra all'inizio che è l'investimento migliore nel tuo caso.

    Ma se proprio non vuoi\puoi allora o aumenti il budget da investire o a mio modestissimo parere investi 200 euro in qualcos' altro.

    Ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Capisco benissimo che il budget che ho a disposizione sia piuttosto esiguo...però credo che per iniziare possa andar bene...

    Poi certo, se c'è da aggiungerci un cinquantino d'euro chissenefrega, ma spendere 600/700 euro d'un botto...

    Dunque, voi dite che con questi 3/4 attrezzi possa iniziare a lavorare seriamente?:

    - Due manubri + dischi in ghisa
    - Bilancere + dischi in ghisa
    - Panca multifunzione

    Manca qualcosa?

Discussioni Simili

  1. Acquisto tabelle/poster illustrative di esercizi dei singoli gruppi muscolari
    Di blindato nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-2012, 01:49 PM
  2. Vendita panche e accessori Domyos
    Di PiroMM nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 12:29 AM
  3. accessori world gym
    Di robespierre nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 10:34 PM
  4. accessori x bb
    Di valz nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 05:49 PM
  5. Manubri e accessori trazione a pochi euro
    Di NightRider nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home