Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: domanda

s.max88 non   collegato Principiante

Molto dubbioso domanda

se alleno i bicipidi con metodo piramidale sino ad arrivare a fare solo 2 ripetizioni, mentre per gli altri esercizi ne faccio 10, Posso andare in superallenamento? per i bicipidi sarebbe forse meglio fare anche serie da almeno 6 ripetizioni?

maigap non   collegato Principiante

Predefinito

ma perch ti sei fissato sui bicipidi? dovresti allenare anche i tricibidi, i peddorali, i beltoidi ed i torsali.

scherzi a parte, non si chiamano bicipidi, bens bicipiti.

comunque un allenamento mirato sui bicipiti sconsigliabile per un neofita. dovresti allenare tutto il corpo con la medesima intensit, non solo un particolare muscolo.

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Ma allora una fissazione Il termine bicipide/tricipide poco usato ma corretto esattamente quanto bicipite e tricipite...addirittura nei libri di anatomia, specie nelle prime stampe, il termine preferito a quello di uso + comune.

Ciccio non   collegato Mr Italia

Predefinito

sta storia del bicipide mi sta appassionando,e alex che puntualmente risponde

Predefinito

scusa maigap parli proprio te che non hai detto una cosa giusta...

Predefinito

Originally posted by s.max88
    scusa maigap parli proprio te che non hai detto una cosa giusta...
    questa proprio!!!
    se ti riferisci a questa frase ("dovresti allenare anche i tricibidi, i peddorali, i beltoidi ed i torsali"), credo che tu debba imparare a cogliere l'ironia...

se invece ti riferisci al fatto che ti ho detto di non fissarti su un muscolo in particolare, non credo affatto di aver detto qualcosa di sbagliato.

detto questo, carica pure 180 kg sul bilancere e fai 25 serie di curl se ti pare.

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Ma allora una fissazione Il termine bicipide/tricipide poco usato ma corretto esattamente quanto bicipite e tricipite...addirittura nei libri di anatomia, specie nelle prime stampe, il termine preferito a quello di uso + comune.
    secondo me un termine arcaico. non mi sembra che la gente oggi parli come dante alighieri...

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Tra arcaismo e nonsenso per passa una bella differenza, il fatto che sia poco usato non vuol dire che sia errato; Vabb cmq basta un discorso ozioso

Jarod non   collegato Mr Universo

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Tra arcaismo e nonsenso per passa una bella differenza, il fatto che sia poco usato non vuol dire che sia errato; Vabb cmq basta un discorso ozioso
    ..io penso che dovresti rafforzare le tue RAGIONI.
    Un modo rapido e indolore per sostenere la causa dei bicipiDI e dei trcipiDI e di mettere in frima una frase del tipo

sapevate che corretto utilzzare sia il termine bicipiTE che bicipide?!?

[d-|] [d-|] [d-|] [d-|]
    Peace & Pump

J a r o d

L'avatar di ShadyBoy
    ShadyBoy non   collegato Mr Italia
    Localit
    175cm 66kg 71cm vita

Predefinito Re: domanda

Originally posted by s.max88
    se alleno i bicipidi con metodo piramidale sino ad arrivare a fare solo 2 ripetizioni, mentre per gli altri esercizi ne faccio 10, Posso andare in superallenamento? per i bicipidi sarebbe forse meglio fare anche serie da almeno 6 ripetizioni?
    Sovrallenemento vorrai dire!!![d-|] [d-|] ]#
    Superallenamento mi esalta!!!
    Comunque per quanto riguarda il superallenamento... scusa... sovrallenamento,e' una cosa soggettiva. Cio' che puo' essere superallenante....scusa,ho preso l abitudine..... sovrallenante per te,puo' non esserlo per qualqun altro. Devi sperimentare e trovare la tua personale formula magica!
    Per quanto riguarda le ripetizioni, per la massa, non scendere sotto le 6. Se riesci a farne meno di 6 abbassa il carico. e mantieniti tra le 6 e le 8.
    Farne 2 con un carico maggiore e' solo narcisismo.
    Ciao, e buon allenamento!!!
    7 7

Predefinito

allora fare esercizi con meno di 6 ripetizioni a cosa serve? alla resistenza di certo no.

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    NYC/Roma

Predefinito

Originally posted by maigap
    secondo me un termine arcaico. non mi sembra che la gente oggi parli come dante alighieri...
    Ors non bisitcciate....
    Comunque io preferisco a volte anche arrivare a 4 reps con un carico notevole se sto lavorqando sulla massa....

L'avatar di Alex1981
    Localit
    182cm X 94 Kg

Predefinito

Originally posted by Spitfire
    Comunque io preferisco a volte anche arrivare a 4 reps con un carico notevole se sto lavorqando sulla massa....
    In linea generale corretto se si sta parlando di gruppi muscolari di una certa dimensione come petto quadricipiti o dorso...x un gruppo piccolo come i bicipiti (ma anche i tricipiti,polpacci,deltoidi laterali) non credo abbia molto senso scendere sotto le 6/7 reps

Vegeta non   collegato Mr Italia

Predefinito

In genere se si sceglie sotto la soglia delle 6 ripetzioni si lavora con carichi sub-massimali e quindi si prediligie un allenamento per la forza, quindi alti tempi di recupero, esercizi base, e basse ripetizoni. Va detto quindi che simili allenamenti non andrebbero affontati da un neofita e dove non si possieda un apparato muscolre e scheletrico pronto a simili movimenti e carichi ed una perfetta padronanza della tecnica d'esecuzione. Abbiamo visto inoltre in passato che un allenamento per la forza non implica necessarimanete basse ripetzioni come sopra indicato, e questo da oprendere in ulteriore considerazione a complemento del discorso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter