Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Polsi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    5

    Predefinito Polsi

    Spero che la sezione sia giusta...
    Ho un problema con i polsi, quando faccio i bicipiti
    curl schott 12 / 8 / 6
    curl panca 45° 10 / 10 / 10
    mi vengono a far male. Così smetto e non lavoro molto bene con le braccia.
    Per ora faccio un esercizio con un bilancere leggero,da seduto appoggio gli avambracci sulle gambe e faccio fare un angolo di 90° tra mano e avambraccio poi sollevo fino a riportare le mani a 180° con gli avambracci.
    Posso fare altro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    A me facevano male le mani a fare i dorsali, ma i polsi... strano !
    Sono sicuro che qualche esperto del forum ti risponderà.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    beh prova ad utilizzare una presa più ampia o una più stretta e vedere se cambia qualcosa, altrimenti il consiglio migliore è quello di passare al bilanciere angolato...quello non dovrebbe darti problemi. Molte persone infatti hanno problemi ai polsi col bilanciere dritto negli esercizi di curling per i bicipiti, problemi che spesso interessano anche i gomiti: tieni anche conto che secondo alcuni potrebbe essere un problema di avanbracci quindi rinforzandoli non dovresti più avere quei dolori ai polsi..

    spero di avere scritto chiaro , la precedente replica mi si è cancellata

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ank'io ho lo stesso problema... Il bilancere angolato funziona...
    Il fisioterapista mi ha spiegato che i dolori son dovuti alla disposizione delle ossa dell'avambraccio nell'attacatura del polso.

    Ciao

    PS Facendo panca non ti fanno male?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Polsi