Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Polsi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    5

    Predefinito Polsi

    Spero che la sezione sia giusta...
    Ho un problema con i polsi, quando faccio i bicipiti
    curl schott 12 / 8 / 6
    curl panca 45° 10 / 10 / 10
    mi vengono a far male. Così smetto e non lavoro molto bene con le braccia.
    Per ora faccio un esercizio con un bilancere leggero,da seduto appoggio gli avambracci sulle gambe e faccio fare un angolo di 90° tra mano e avambraccio poi sollevo fino a riportare le mani a 180° con gli avambracci.
    Posso fare altro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    A me facevano male le mani a fare i dorsali, ma i polsi... strano !
    Sono sicuro che qualche esperto del forum ti risponderà.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    beh prova ad utilizzare una presa più ampia o una più stretta e vedere se cambia qualcosa, altrimenti il consiglio migliore è quello di passare al bilanciere angolato...quello non dovrebbe darti problemi. Molte persone infatti hanno problemi ai polsi col bilanciere dritto negli esercizi di curling per i bicipiti, problemi che spesso interessano anche i gomiti: tieni anche conto che secondo alcuni potrebbe essere un problema di avanbracci quindi rinforzandoli non dovresti più avere quei dolori ai polsi..

    spero di avere scritto chiaro , la precedente replica mi si è cancellata

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ank'io ho lo stesso problema... Il bilancere angolato funziona...
    Il fisioterapista mi ha spiegato che i dolori son dovuti alla disposizione delle ossa dell'avambraccio nell'attacatura del polso.

    Ciao

    PS Facendo panca non ti fanno male?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Polsi

    Originally posted by asterix
    Spero che la sezione sia giusta...
    Ho un problema con i polsi, quando faccio i bicipiti
    curl schott 12 / 8 / 6
    curl panca 45° 10 / 10 / 10
    mi vengono a far male. Così smetto e non lavoro molto bene con le braccia.
    Per ora faccio un esercizio con un bilancere leggero,da seduto appoggio gli avambracci sulle gambe e faccio fare un angolo di 90° tra mano e avambraccio poi sollevo fino a riportare le mani a 180° con gli avambracci.
    Posso fare altro?
    PREMESSA: fatti vedre dal medico per controllare se c'è qualcosa che non va e il dolore è molto forte...sempre meglio il parere MEDICO.

    Detto questo, veniamo a noi..

    ...anche si ti sembrerà "strana" la domanda ti chiedo: "E' cambiato qualcosa nelle tue abitudini in concomitanza con il dolore ai polsi?"

    Ti spiego. Ho avuto l'anno scorso il tuo stesso problema a causa della moto. Non guidavo da anni e appena ho ricominciato a guidare i miei polsi mi facevano male da paura, chiaramente il tutto si ripercuoteva sul mio work-out.

    Io... come dice mia MOGLIE (Frank §83) ho introdotto nella mia routine due esercizi per gli avambracci con un bilanciere dritto (non EZ) e dopo un mesetto mi è passato tutto

    Gli esercizi da me suggeriti sono:
    -wrist curl
    -reverse wrist curl


    SEMMAI il tuo istruttore fosse andato alle BAHAMAS (come cacchio si scrive?!?!)...

    * wrist curl

    L'esecuzione del wrist curl che fai tu...non mi piace tanto...per esempio io anziche appoggiare i gomiti sulle gambe li appoggio sulla panca tenedo fuori solamente le mani di modo da avere + sicurezza (che i gomiti non scivolino ecc.)...non so se hai capito..

    VEDIAMO di descriverlo....

    ..seduto su una panca, parallelo al lato + corto, appoggi i gomiti sulla panca e li tieni stretti tra le gambe di modo che gli avambracci sembrino due binari (ehehe) lasci fuori dalla panca le mani con il palmo rivolto verso l'alto e abbastanza fuori da avere un movimento completo dal basso verso l'alto...CHIARO?!??!?


    * reverse wrist curl

    In piedi (stand-up ehehe) in posizione rigida mani stese ai lati prendi un bilanciere da dietro (nel senso che quando stai per cominciare l'esercizio hai i palmi rivolti verso l'alto e il bilanciere dietro piu o meno all'altezza dei glutei)


    Naturlamente per entrambe gli ex devi concentrare il movimento solo sugli avambracci.


    So STATO LUNGO lo so...ma spero di averti dato un motivo per riflettere

    Jarod alla ricerca di TOCCI!!!
    Peace & Pump

    J a r o d

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Re: Polsi

    Originally posted by Jarod
    * reverse wrist curl
    scusa ma non ho capito come funziona..... sigh

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: Re: Polsi

    Originally posted by KatanaKgb
    scusa ma non ho capito come funziona..... sigh
    Provo a descrivere la preparazione per la partenza

    1- bilanciere a terrra
    2- passare davanti il bilanciere (di modo che l'asta sia dietro le caviglie
    3- chinarsi con le gambe (a mo di squat) rimanendo sempre davanti al bilanciere e afferrarlo con le braccia poco distanti dai fianchi
    4- tornare in posizione retta con le braccia tese e il bilanciere (che a quel punto sarà..) ad altezza gluteo
    5- eseguire il movimento ruotando i palmi delle mani verso l'alto e controllando il movimento per l'intero arco...


    CHE FATICA!!!




    + kiaro?
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Polsi, polsini, polsiere, fasce, fascine, fascisti
    Di Sorma nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-04-2008, 07:24 PM
  2. Resistenza polsi al bilanciere.
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2007, 09:52 PM
  3. Polsi
    Di Roland nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-2006, 02:59 PM
  4. Dolore ai polsi!
    Di Venom5 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 11:09 PM
  5. Polsi di cristallo!!!
    Di riccardo1986 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-2004, 08:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home