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Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Jun 2003
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    Predefinito Accoppiamenti(muscolari)



    Ho letto molti post su questo argomento ma ho ancora dei dubbi.
    Molti dicono che allenando lo stesso giorno PETTO+TRICIPITI(o dorsali+bicipiti)si ottiene una sovraopposizione e nn si riesce a dare il max negli esercizi x i tricipiti(o bicipiti)in quanto si stressano già negli ex x i pettorali(o dorsali);allenando però petto+ bicipiti un giorno e dorso+ tricipiti un'altro giorno sia i bicipiti che i tricipiti vengono allenato 2 volte a settomana insomma Faccio un pò di confusione!Come andrebbero allenati preferibilmente(anche se poi è un fattore individuale)???Grazie ciao!§83

  2. #2
    L'avatar di mystico
    mystico non  è collegato Mr Italia
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    Io allenando pettorali-tricipiti-spalle ( spalle 2 esercizi, il delts alla macchina e alzate frontali ),dorsali bicipiti e gambe da sole mi sto trovando da Dio.
    Vedo già dei miglioramenti, come il tricipite ( è già da 2 mesi che uso questo abbinamento ).
    Io l'ho messo così perchè mi hanno detto che non recuperavano abbastanza le braccia, quindi alleno tutti i muscoli coinvolti insieme ogni seduta.
    Tu prova, di sicuro se non sarà adatto a te non avrai fatto uno sbaglio così grande...

    Ciao

  3. #3
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    hai gia detto tutto tu...è un fattore individuale e devi sperimentarlo sulla tua pelle....se fai petto e tricipiti riduci le sovrapposizioni e in teoria dovresti avere piu tempo per recuperare...in realtà le cose possono come non possono stare cosi..potresti pure sottoallenare i tricipiti o allenarli troppo a seconda di quanto poi fai nella seduta...se invce li applichi con movimenti caratterizzati da un certo antagonismo come quelli er il dorso hai il vantaggio dell inibizione reciproca con possibilità di maggior stimolo, allo stesso tempo il lavoro si ripete piu volte a settimana, ma questo potrebbe pure essere un bene...in quanto i muscoli piccoli abbisognano di un volume maggiore solitamente rispetto a quelli grandi e lo recuperano bene...oltretutto se scrivi in questa sezione tu sei giovincello e dunque con una situazione ormonale vantaggiosa per recuperare anche da lavori che un trentenne non potrebbe sostenere...cmq sia potremmo andare avanti all infinito...potresti pure lavorare tutte le braccia insieme agli altri muscoli in una full body e insomma dipende sempre da come organizzi le cose e dall'effetto che poi il tutto ha su di te...la cosa migliore è provare il tutto con razionalità...poi vedrai tu ciò che è o non è meglio per te...nel momento specifico e successivamente
    ciao

  4. #4
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Io adesso faccio 3 all. a sett:
    Aetto(3 ex)tricipiti(2 ex)Addome(2 ex)
    B:gambe(3 ex + 1 polpacci)spalle(2 ex)
    C:dorso(3 ex)Bicipiti(2 ex)
    e vorrei provare il prox mese a fare così:
    Aetto (3 ex) Bicipiti(2 ex) Addome(2 ex)
    B:Gambe(3 ex+1 polpacci)+ spalle(2 ex)
    Corso(3 ex)tricipiti(2 ex)Addome(2 ex)

    In questo caso 3 ex x i gruppi grandi e 2 x i piccoli sarebbero sufficenti(con una intensità medio-alta,serie quasi sempre a cedimento)???
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Petto scusa(ci sono le faccine)

  6. #6
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    sicuramente è meglio la seconda sequenza ch ela prima...perchè fare 2 es di tric dopo il petto non è proprio il massimo...ma non te li senti esausti dopo aver caricato tanto di petto? fare i tricipiti..a cedimento per giunta...? e sopratutto 2 es?...io me li sentivo a pezzi, svuotati

    quindi meglio la seconda sequenza se vuoi tenere un volume leggermente piu alto e sentire bene i muscoli, ma non sentirli morti

  7. #7
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    E x quanto riguarda ex e serie,vanno bene 3 ex da 3 serie ognuno x muscoli grandi e 2 ex da 3 serie ognuno x muscoli piccoli(senza sovrapposizione tipo petto + bicipiti)???
    Ciao

  8. #8
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    SE FACEssi petto e tricipite sarebbe probabilmente troppa roba

  9. #9
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Intendi che cioè il tricipite si stresserebbe troppo no(idem dorso+bicipiti?)?

 

 

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