Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito problema!

    ciao a tutti! e complimenti per il forum
    sono circa 2 mesi che vado in palestra 3 volte alla settimana. premetto che ho 20 anni, e sono alto 178 peso 73 kg. Ho già notato dei grandi miglioramenti e credo che continuando così potro migliorare molto per quanto riguarda la massa. Ho però un problema. a livello dell'addome basso si è formato uno strato di grasso che è anche esteticamente molto brutto da vedere . Questo forse dipende anche da un cambio di abitudini, poichè fino all'anno scorso giocavo a basket e quindi facevo molta attività aerobica . Volevo quindi un consiglio su come eliminare questo problema. devo iniziare a fare attività aerobica? . se volete vedere la scheda che stò seguendo ve la posto.
    p.s.
    attualmente nn stò seguendo nessuna dieta, cerco però di evitare "cibi spazzatura" e di fare almeno uno spuntino a metà pomeriggio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    sono appena 2 mesi che vai in palestra, e mi sembri anche sottopeso quindi nn credo tu sia alto di bf (sai per caso a quanto è?)
    fossi in te metterei l'addome in secondo piano, sempre se il tuo scopo è quello di mettere sù qualche muscolo. IMHO potresti fare una leggera ipercalorica fino ad aprile\maggio per crescere il più pulito possibile, poi ci metti 2 mesi di definizione vicino et voilà

    poi se vuoi il fisico dell'appendipanni mettiti a definizione da ora e via

    PS. la dieta và fatta se vuoi dedicarti seriamente alla palestra, indipendentemente sia essa per mettere massa o per buttare via il grasso, l'80% dei cambiamenti sul nostro fisico è data da questa, non dall'allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ok grazie per i chiarimenti.
    Sono abbastanza magro però ho visto che nn sono sottopeso secondo il bmi . cmq io vorrei dedicarmi seriamente alla palestra quindi potresti gentilmente spiegarmi cos'è questa dieta leggera ipercalorica. E poi in palestra io mi dedico solo agli attrezzi devo fare anche un pò di corsa o ciclette?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    come detto da garzante io non i preoccuperei della "pancetta" che ti è venuta se vuoi mettere massa è normale sporcarsi un pò.

    una dieta ipercalorica è una dieta con la quale assumi più calorie giornaliere di quante ne avresti bisogno.

    vai a farti un giro nelle sezioni dedicate all'alimentazione per chiarirti in pò le idee

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home