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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: recupero

  1. #1
    s.max88 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito recupero



    faccio palestra il martedì e il giovedì e nei 2 giorni faccio le stesse cose. Quindi tra il martedì e il giovedì c'è troppo poco riposo? il giovedì prima di fare palestra sento ancora la palestra del martedì. ad esempio premendo sui pettorali sento ancora il ""dolore"" se si può chiamare così.

  2. #2
    maigap non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    stai esagerando sì.
    i dolori ti possono aiutare a capire quando è il momento di allenarsi nuovamente: se un muscolo ti fa male, non allenarlo.
    se segui una scheda full-body (come mi è parso di capire), è meglio eseguirla ogni 5-10 gg (devi imparare a capire se hai recuperato dall'allenamento precedente - fai una ricerca nel forum per la parola "sovrallenamento" e troverai tante informazioni utili).
    poi dopo un po' che ti alleni, potrai dividere l'allenamento in due schede, ma all'inizio va bene una full-body.

    ciao
    mike

  3. #3
    s.max88 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    e se il giovedì facessi allenamento di resistenza? 15 rip non a esaurimento?

  4. #4
    L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Beh dai un recupero di 5-10gg... devo dire che così l'hai aiutato veramente tanto... potevi dire 2-15gg per tenerti un po' più largo...
    Anche il discorso del DOMS...

    Le 15 reps evitale proprio...

  5. #5
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    180

    Predefinito


    ehm... ragazzi io faccio palestra 5 giorni a settimana... carico molto e non sento dolore cioe solo le prime volte!

 

 

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