Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Running & Body building. Si può?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito Running & Body building. Si può?

    Ciao a tutti, sono un neofita iscritto in palestra da 4 mesi, molto soddisfatto dei primi risultati ottenuti, buona parte con l'aiuto degli esperti del forum... semplicemente sbirciando nei diari di allenamento ho appreso molto

    Peso 74,6 kg e sono 183 cm, il mio obiettivo è perdere una % di bf senza scendere di peso, anzi, possibilmente aumentando anche (non troppo). Tra una settimana saprò dirvi esattamente (dopo la plicometria) quant'è la mia bf (muscolautura media,fisico asciutto nella parte "alta" e geneticamente propenso ad accumulare su maniglie e pancia)

    senza scendere nei dettagli di schede e dieta che richiederebbero un thread a parte, vengo al dunque:

    Per dimagrire, iniziai l'anno scorso a fare jogging.. lo vedevo come un semplice mezzo per aumentare il consumo giornaliero calorico.. e non come un fine. Ora ho preso gusto e mi trovo molto volentieri con amici a fare 10Km di corsa, a buon ritmo, 3 volte a settimana. A volte per migliorare le prestazioni alterno con allenamenti più brevi e più intensi o con fondi lunghi e più lenti.. In somma, non vedo più la corsa come un mezzo per bruciare grassi ma come uno sport che mi piace.

    Il problema è che tale sport (5K e 10K sono le distanze che preferisco, il vero e proprio "fondo" ) é piuttosto antitetico alla pratica del BB: non ho mai vistoo un fondista avere un fisico minimamente simile a quello che vorrei io, ergo non voglio diventare magro e smilzo per correre come una gazzella.

    Il mio obiettivo sarebbe: rimanere costanze e migliorare gradualmente, se possibile, nel correre... e nel frattempo.. convertire quella % di bf in eccesso in muscoli.

    E' possibile secondo voi, seguendo una dieta adeguata e una scheda adeguata, gestire i due sport?