Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Running & Body building. Si può?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito Running & Body building. Si può?

    Ciao a tutti, sono un neofita iscritto in palestra da 4 mesi, molto soddisfatto dei primi risultati ottenuti, buona parte con l'aiuto degli esperti del forum... semplicemente sbirciando nei diari di allenamento ho appreso molto

    Peso 74,6 kg e sono 183 cm, il mio obiettivo è perdere una % di bf senza scendere di peso, anzi, possibilmente aumentando anche (non troppo). Tra una settimana saprò dirvi esattamente (dopo la plicometria) quant'è la mia bf (muscolautura media,fisico asciutto nella parte "alta" e geneticamente propenso ad accumulare su maniglie e pancia)

    senza scendere nei dettagli di schede e dieta che richiederebbero un thread a parte, vengo al dunque:

    Per dimagrire, iniziai l'anno scorso a fare jogging.. lo vedevo come un semplice mezzo per aumentare il consumo giornaliero calorico.. e non come un fine. Ora ho preso gusto e mi trovo molto volentieri con amici a fare 10Km di corsa, a buon ritmo, 3 volte a settimana. A volte per migliorare le prestazioni alterno con allenamenti più brevi e più intensi o con fondi lunghi e più lenti.. In somma, non vedo più la corsa come un mezzo per bruciare grassi ma come uno sport che mi piace.

    Il problema è che tale sport (5K e 10K sono le distanze che preferisco, il vero e proprio "fondo" ) é piuttosto antitetico alla pratica del BB: non ho mai vistoo un fondista avere un fisico minimamente simile a quello che vorrei io, ergo non voglio diventare magro e smilzo per correre come una gazzella.

    Il mio obiettivo sarebbe: rimanere costanze e migliorare gradualmente, se possibile, nel correre... e nel frattempo.. convertire quella % di bf in eccesso in muscoli.

    E' possibile secondo voi, seguendo una dieta adeguata e una scheda adeguata, gestire i due sport?

    Ultimamente sto facendo pesi Lun - Mer - Ven e corsa Mar - Gio - Sab. Un mio amico sostiene che così facendo non aumento massa.. ma dipende tutto dalla dieta no? Solo che ho paura a mangiare di più perchè non voglio assolutamente ingrassare, anzi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    jogging e bb: due sport in contrasto... o fai una scelta... oppure mangi come un bufalo sopperendo alle kcal e alle sostanze nutritive richieste da una doppia attività del genere... ma anche così è difficile continuare a crescere seriamente...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Fai come Phelps che mangia pizza pasta pane maoinese e bacon tutto in unico pasto da tre trilioni di calorie...concedetemela la freddura dai

    Comumque parlando seriamente...beh potresti correre una volta a settimana oppure un paio ma ad un andatura bruciagrassi,forse sto dicendo panzanate ma è un idea

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Fai come Phelps che mangia pizza pasta pane maoinese e bacon tutto in unico pasto da tre trilioni di calorie
    e pensi sia solo quello?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    e pensi sia solo quello?
    Vabbè no era solo una battuta

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    cmq se uno vuole crescere davvero dubito che con la corsa si possa arrivare ad un buon risultato
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    cmq se uno vuole crescere davvero dubito che con la corsa si possa arrivare ad un buon risultato
    Però magari se si fa un po di corsa una volta a settimana se non si hanno pretese da gare si può fare.Una corsetta cosa potrà mai fare,se mangi bene e integri nel modo giusto (se necessario) non ti danneggerà più di tanto.
    Quà si parla però di 3 allenamenti con i pesi e 3 a correre (non so con quale intensità)...io dico che dopo un po ti schianti,a meno che tu non faccia il mantenuto e possa riposare a sbafo tutto il giorno sarebbe più saggio ridurre a una sola volta

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io dopo ogni allenamento in palestra faccio una sessione di una ventina di minuti di corsa,in totale 3 volte a settimana visto che ci vado 3 volte a settimana in palestra.

    Ditemi faccio una grossa cavolata?
    Il problema è che ho proprio la fobia di ingrassare,preferisco crescere meno ma non ingrassare,sarà che ho passato tutta l'infanzia e parte dell'adolescenza da pseudo sovrappeso complessato e non vorrei ricaderci.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Absurd3 Visualizza Messaggio
    Io dopo ogni allenamento in palestra faccio una sessione di una ventina di minuti di corsa,in totale 3 volte a settimana visto che ci vado 3 volte a settimana in palestra. Ditemi faccio una grossa cavolata?
    Ii.
    Ma no 20 minuti sul tappeto nemmeno li senti
    Si parlava di 5K o 10K 3 volte alla settimana.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Ma no 20 minuti sul tappeto nemmeno li senti
    Si parlava di 5K o 10K 3 volte alla settimana.
    oltre tutto conta molto anche l'intensità a cui si corre

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    ma scusate, uno esagera un pelo nel mangiare invece di stare attento ai 50 gr di pasta in più e si fa 3 corsette a settimana e non ce pensa no?io sto facendo così,poi si vede come va e sidecide cosa cambiare...magari basta mangiare 20 gr di pasta in più al sì e se va a posto no?boh, secondo me non è tutto quel male...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Ma no 20 minuti sul tappeto nemmeno li senti
    Si parlava di 5K o 10K 3 volte alla settimana.
    A bene...immaginavo fossero ininfluenti...
    Mi sorgeva il dubbio perchè quando vado in palestra vedo gente molto svilluppata fisicamente che entra si fa i sui 5-6 esercizi tirati al max esce e stop...non tocca le macchine in alcun modo in pratica...magari nn so giusto 5 min di ellittica all'inizio.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Absurd3 Visualizza Messaggio
    A bene...immaginavo fossero ininfluenti...
    Mi sorgeva il dubbio perchè quando vado in palestra vedo gente molto svilluppata fisicamente che entra si fa i sui 5-6 esercizi tirati al max esce e stop...non tocca le macchine in alcun modo in pratica...magari nn so giusto 5 min di ellittica all'inizio.

    il fatto è che questa gente sviluppata controlla molto bene la dieta e sa di conseguenza quente calorie brucia con l'allenamento e tutto il resto che fà ogni giorno, quindi i 5 min. di ellittica se li farà solamente per scaldare le articolazioni e regolare il flusso sanguigno verso i muscoli. Lo sforzo vero e proprio lo fà sollevando ghisa.

    Poi per quanto mi riguarda, non aver paura di ingrassare, un modo molto utile di crescere pulito è quello di fare una buona dieta, controllata, senza schifezze o altro, piacevole da seguire (io ne ho eseguita una quando giocavo più seriamente, e nonostante ci fossero le grammature, il medico sportivo mi consigliava di andare anche ad occhio, tipo sulla confezione della carne c'erano 3 fettine e il peso era 323gr, e io me ne dovevo prendere 150gr, allora ne prendevo una e mezza) sennò dopo un pò il SNC non sopporta lo stress e si finisce per odiare una cosa che invece potrebbe risultare piacevole. Magari metterai un filino di grasso ma anche muscoli, e comunque potrai sempre ricorrere ad un addeguamento della dieta, infatti la definizione non si fà semplicemente con l'aerobica + pesi, ma con una modifica della dieta stessa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    la definizione è dieta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    la definizione è dieta
    non solo, è anche differente allenamento, gironda docet...

Discussioni Simili

  1. Programmazione Running + Body Building
    Di h725 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2015, 07:38 PM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  3. Vendo riviste di Body building (Flex - Muscle & Fitness)
    Di Opua nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 11:21 AM
  4. Kick Boxing & Body Building
    Di valerioKickBB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 12:42 AM
  5. body building & calcio
    Di han nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home