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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un paio di consigli...

  1. #1
    spanato non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Irriverente un paio di consigli...



    Un salutone a tutti prima di tutti [c-|] vi spiego spero brevemente la mia situazione..circa sei mesi fa decido di aggregarmi ad un amico che dopo anni e anni di attività si è costruito una signora palestra in casa..con un'attrezzatura per quanto io sia profano di tutto rispetto. Questa la premessa..il problema è questo la mia situazione di partenza era 178 altezza 76 kg lavoro sedentario in ufficio, e una discreta tendenza per cene e dopocene e due bei salamotti salvagente al bacino.
    Ho lavorato con lui per sei mesi in questo modo:
    Lunedì : spalle e braccia Martedì: addominali Mercoledì: Pettorali e tricipiti Venerdìorsali e bicipiti Sabato:Gambe ho preso integratori nella fattispecie creatina e amminoacidi.
    Risultato : peso 82kg sono alto sempre uguale §83 §83 , insomma sono abbastanza contento ma i salomotti sulla panza non se ne vanno..
    Ora le mie domande dopo il romanzo precedente sono:
    1) Va bene il lavoro così impostato ?
    2) Ho intenzione di seguire la dieta a zona mi aiuterà nel perdere peso laddove mi serve ? e se si la massa che ho ottenuto se ne andrà?
    3) Se decidessi di fare attività aerobica intensa per perdere i salamotti devo alleggerire gli allenamenti con i pesi ?

    Grazie a chi mi ha letto fino in fondo ho cercato nei vecchi post ma non sono riuscito a chiarirmi le idee fino in fondo quindi mi sono lanciato qui spero in un pò di vostri consigli.
    Grassie (# (#

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Dec 2002
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    2,494

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    Non so da dove iniziare
    Allora...l'allenamento:
    Non ci siamo proprio, visto anche che dici di essere un novizio 5 sessioni a settimana sono troppe e oltretutto sono anche organizzate malissimo...che vuol dire spalle e braccia se poi esegui tricipiti e bicipiti 2 e 4 giorni dopo? E un giorno fai solo gli addominali e solo una volta a settimana? Ti suggerisco una split del tipo
    A petto dorso
    B spalle bicipiti tricipiti
    C gambe
    Puoi eseguirla in modo lineare 3 volte a settimana, lun/mer/ven, o se vuoi un volume maggiore (dipende da te) anche 4 volte a settimana (lun/mar/gio/ven) andando a ripetere una sessione 2 volte a settimana in modo ciclico.
    L'attività aerobica, non esagerare ma inseriscila...20-30 minuti 3/4 volte a settimana sono sufficienti, almeno x ora.
    Il punto chiave è...l'alimentazione. E' su questo campo che ti giochi le tue possibilità di dimagrire o meno e conservare o meno i risultati raggiunti, quindi ragguagliaci su che tipo di alimentazione segui al momento e ti sapremo dire dove intervenire e come
    p.s. integrando con creatina e aa non hai certo favorito l'eliminazione dei salamotti come li chiami tu

  3. #3
    spanato non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2003
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    3

    Predefinito

    Grazie per i consigli per quanto riguarda l'allenamento vedrò di adeguarmi come hai scritto tu, per l'attività aerobica ho deciso di fare corsa il martedì e il giovedì va bene ??...invece per l'alimentazione sto aspettando che il dietologo dal quale sono andato mi prepari il piano alimentare che sarà come ho scritto a zona..quindi appena ho notizie più precise su questo vi saprò dare più ragguagli. In linea generale comunque potrebbe funzionare ?? ahh poi dimenticavo basta creatina e bcaa ?? giusto ?
    Salutoni e grassie ancora

  4. #4
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Secondo me una Zona potrebbe aiutarti a dimagrire e a togliere i 'salamotti'Ma dovrai fare attenzione alle proteine(assumine a sufficenza) X cercare di mantenere la massa ottenuta.Secondo me dovresti allenarti 2 o 3 volte a week,e per ora lasciare perdere creatina e bcaa.Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Originally posted by FedeBuilder
    dovrai fare attenzione alle proteine(assumine a sufficenza) X cercare di mantenere la massa ottenuta.
    Ma dai ancora ? Ma credete che se non assumete proteine a go go va tutto al vento ?

  6. #6
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Jun 2003
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    Nn ho assolutamente detto proteine a gogo,dico solo che se lui è carente di pro allora a maggior ragione se vuole dimagrire ne deve assumere a suff se no si magna quello che si è duramente guadagnato

  7. #7
    spanato non  è collegato Principiante
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    Aug 2003
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    ragazzi grazie per i consigli che mi state dando...ho deciso di cambiare l'allenamento e fare come mi è stato scritto da alex1981..però visto che come vi avevo scritto usufruisco dell'attrezzatura di un amico mi piacerebbe dettagliarvi quello che faccio in queste 3 sedute settimanali..ditemi voi se non approfitto troppo in fondo potreste dirmi ma perchè non te ne vai in una palestra vera ??? §83 ..insomma mi rimetto a voi ok ?
    per quanto riguarda la dieta lunedì andrò dal dietologo a ritirare la zona e quindi potrei darvi un quadretto ancora migliore sulla situazione...vi dirò che a questo punto sarei anche dell'idea, pur di liberarmi di pò di ciccia nell'addome (tutta lì peraltro e manco poi così tanta ) di perdere quel pò di massa che ero faticosamente riuscito a creare ripartendo da zero..che ne dite ?? la volontà non manca affatto sono abituato che tutte le cose che mi metto nel testone prima o poi le raggiungo.
    cmq grazie ancora per chi mi ha risposto e per chi lo farà..salutoni a tutti belli e brutti [c-|]

  8. #8
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    Secondo me l'allenamento dovrebbe essere cosi
    Lunedi - Petto e bicipiti addominali
    Mercoledi - Dorsali e tricipiti addominali
    Venerdi - Spalle e gambe addominali
    e per togliere i 'salamotti' ciclette o corsa...

  9. #9
    L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster
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    Mar 2001
    Località
    Italy
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    3,286

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    'salamotti' ciclette o corsa...
    affatto, anzi, e troppa è sicuramente controproducente, è una dieta pulita e l'alimentazione. Se ne è discusso, ci sono thread interessanti anche sulle rotazione seduto con bastone, molto sottovalutate e mai utilizzate a proposito

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=1394
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
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