Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scheda da implementare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito Scheda da implementare

    Ciao a tutti!dopo aver cercato un pò nel forum ho trovato questa scheda che mi è sembrata adatta a me,ma l'unica cosa è che è stata creata per chi aveva poco tempo per allenarsi,e siccome io alla fine ho piùtempo a disposizione,volevo implementarla con qualche esercizio in più magari per tricipiti e fianchi...qualcuno può consigliarmi che esercizi metterci e soprattutto dove?grazie mille...cmq questa è la scheda,ve la posto tale e quale!

    A-B-A/B-A-B:

    A
    panca piana 4x8 rest 1'30"; 5x7 rest 2'; 6x6 rest 2'30"
    rematore (o trazioni)4x8 rest 1'30"; 5x7 rest 2'; 6x6 rest 2'30"
    Curl4x8 rest 1'30"; 5x7 rest 2'; 6x6 rest 2'30"
    Calf 3x6 + 2x12

    B
    Squat 4x6 rest 2'; 5x5 rest 2'30; 6x4 rest 3'
    Military press 4x8 rest 1'30"; 5x7 rest 2'; 6x6 rest 2'30"
    Panca presa stretta
    4x8 rest 1'30"; 5x7 rest 2'; 6x6 rest 2'30"
    Curl 3x8

    Sugli esercizi in rosso puoi eseguire un 4x8 la prima settimana rest 1'30", 5x7 la seconda rest 2' e 6x6 la terza rest 2'30".Per lo squat lo schema è differente, si parte con un 4x6. La quarta settimana ti riposi ben bene e la quinta riprendi cercando di eseguire il 4x8 con lo stesso peso o quasi del 6x6 della terza settimana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    -mancano gli stacchi (che potresti mettere nella seduta della panca)
    -x i tricipiti metti le dip (sempre insieme alla panca)
    -a questo punto metterei il calf nella seconda seduta e gli esercizi x i tricipiti nella prima
    -x i fianchi il miglior allenamento è la DIETA o al max potresti allenare gli obliqui
    -gli addominali non si allenano?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Azz!..gli addominali in realtà li uso come "riscaldamento",per quello non li ho messiInvece per il numero di ripetizioni come mi reglolo?grazie della risposta repentina!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ah!dimenticavo...un ulteriore esercizio per le spalle tipo le alzate laterali sarebbe fuori luogo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    La scheda l'avevo abbozzata io per un utente che lavora 12 ore al giorno ed aveva bisogno di una scheda molto molto semplice. Potresti fare le seguenti aggiunte:

    A:
    panca inclinata manubri (dopo la panca): 2x8 la prima settimana, 3x8 la seconda, 4x8 la terza rest 1'30"
    trazioni (dopo il rematore): stesso schema di sopra

    B:
    pressa (dopo lo squat): stesso schema di sopra
    tirate al mento (dopo il military): schema di sopra

    Gli esercizi per l'addome, se hai esigenza di farli (perchè sono in molti a sostenere che sarebbe inutile farli), inseriscili a fine sessione altrimenti influenzano negativamente squat e military.
    Comunque sugli esercizi base, visto che ci sono i complementari in range ipertrofico con una progressione in volume, si potrebbe fare anche un 4x6 rest 1'30; 5x5 rest 2'; 6x4 rest 2'30". Nulla però ti vieta di eseguire un piramidale inverso 4-6-8-10 ed aggiungere un po' di peso ogni settimana, oppure di adottare una progressione 4x6; 5x6; 6x6 rest 2'30. Insomma, la scheda è una base, è un'idea ma devi personalizzarla in base alle tue esigenze, qui sul forum non andrebbero propinate schede e la mia vuole essere più una linea guida. Anche quello che ha consigliato dark86 è molto valido, potresti fare come suggerisce lui, io però gli stacchi li farei sempre da soli, ma è un'opinione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonzoman Visualizza Messaggio
    Azz!..gli addominali in realtà li uso come "riscaldamento",per quello non li ho messiInvece per il numero di ripetizioni come mi reglolo?grazie della risposta repentina!

    gli addominali vanno allenati a fine allenamento, perchè vengono coinvolti in esercizi "pesanti" come squat e stacchi e conviene averli freschi per evitare infortuni!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ah eccoora almeno lo sò,,,così li inserisco a fine allenamento!grazie a tutti per i consigli!

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home