Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cicli di forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Cicli di forza

    Che caratteristiche deve avere un ciclo di forza?Intendo quali ex scegliere,quante serie e quante reps,riposo vario,cadenza degli ex e frequenza,e alimentazione apoosita se ce n'è bisogno...Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    esercizi poliarticolari; pause complete fra le serie (mediamente 3/4, ma ci sopno anche sistemi cumulativi); max 8 rip visto che sei un principiante (più avanti il numero scenderà a 1/4); metodi come rest pause, fatica cumulativa, e aumenta leggermente la quota dei grassi





    Detto questo, se è da poco che ti alleni sappi che inizialmente forza MASSIMALE e ipertrofia vanno a braccetto qualunque programma INTELLIGIENTE tu segua, quindi valuta attentamente se è il caso o meno di adottare un ciclo del genere.
    Cèo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ok se in caso quando l'istruttore mi fa la scheda te la posto.Cmq nn è che mi interessi un gran che il ciclo di forza dato che penso l'istruttore mi fara rimanere in ambito ipertrofia(anche se come hai detto tu all'inizio forza e massa vanno a braccetto).Grazie e ciao

Discussioni Simili

  1. Opinione 2 Cicli forza Bodybuilding Natural
    Di Jany81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 12:19 PM
  2. Aiuto programmazione annuale cicli massa/forza.
    Di eric.86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-2010, 12:15 PM
  3. Cicli di Forza:gli steroidi del Natural Body Building
    Di Wintel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-2009, 01:01 PM
  4. cicli di forza più adatti al body building
    Di mr.dreams nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 12:31 AM
  5. cicli di forza a confronto
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home