Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: un aiuto per la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Infelice un aiuto per la massa

    salve...allora sono alto 1.85 e peso 73 kg...faccio palestra da 5 mesi ormai..e questa è la mia scheda..premetto che vado in palestra 3 volte a settimana

    A

    panca stesa 4x12x10x8x6

    spinte su panca inclinata 3x10

    cavi alti 3x12

    lat machine dietro 3x12

    rematore con pulley 4x12x10x8x6

    rematore con manubrio 3x10

    iperextension 3x15

    abdominal 4x20


    B

    macchina per le spalle 4x12x10x8x6

    alzate al mento 3x10

    bicipiti con manubri 4x12x10x8x6

    bicipiti cavi alti 3x12

    tricipiti carrucola presa inversa 3x12

    tripiciti dietro la testa con manubrio 4x12x10x8x6

    crunch inverso



    diciamo che dopo tutto questo allenamento non si sono visti molti risultati sara sbagliato l allenamento??boh datemi un consiglio voi...sia sulla scheda che su cosa mangiare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Com'è la tua alimentazione ora? Eta?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora....ho 20 anni...comunque ti dico cosa ho mangiato oggi...ma molte volte è cosi

    2 piatti pieni di pasta in bianco con una scatoletta di tonno al naturale
    yogurt senza grassi

    frutta a volonta

    poi allenamento

    frutta

    e stasera pane e salmone affumicato con pomodori e cetrioli e melanzane cotte alla piastra

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    un consiglio spassionato,prendi questa dieta e buttala nel gabinetto.
    secondo consiglio,fai un giro nei vari diari,guarda come ci si alimenta veramente.
    E' tutto da rifare!

    ps:vabbè va non voglio essere troppo qualunquista,criticando e basta

    Gli errori principali:
    1) troppi carboidrati (2 piatti di pasta?orrore!!)
    2)poche proteine
    3)pochi grassi
    4)pasto post wo basato su carboidrati a rilascio graduale.niente proteine
    5)a cena troppi carboidrati che non ti servono a nulla
    6)DOVE E' LA COLAZIONE?????solo per questa mancanza dovresti andare in esilio in Ruanda
    Ultima modifica di Zanna; 09-05-2008 alle 09:09 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma non sto seguendo una dieta...e che sinceramente non saprei che alimentazione seguire e mangio quello che penso faccia meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    forse non hai ben chiaro i principi di questa disciplina.
    ti alimenti malissimo e l'alimentazione è uno dei tre pilastri di questo sport.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quindi dovrei prendere piu proteine..e...?
    anche se sinceramente non so quali siano i cibi pieni di proteine

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    non voglio apparire supponente,ma devi farti delle basi sulla alimentazione,che in questo post non possono entrare.
    Quindi rinnovo il mio consiglio di farti un giro sul forum,leggendo con attenzione i post fatti dagli altri utenti.
    Prima di domandare,leggi,molte domande hanno già una risposta.
    Impara impara impara!poi ne riparliamo
    buona fortuna
    Ultima modifica di Zanna; 09-05-2008 alle 09:47 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Veramente segui il consiglio di zanna.....alimentazione ke nn si può vedere...allenamento nn so..nn me ne intendo molto..ci sto lavorando...cmq fatti un giro sul forum e studia bene i principi sull'alimentazione.........sembro la mia prof quando mi dice di studiare sul libro...va bè....cmq x dirti qualcosa;cibi proteici: manzo, pollo , tacchino, uova , pesce, latte e derivati( nn troppo di quello) se ti piacciono i fiocchi di latte forse sono i miglòiori.
    Carboidrati: qui il discorso è lungo se stai avederi l'I.g...cmq pasta, riso, pane, gallette, cereali, avena( il mio cereale preferito), frutta( contengono zuccheri ma sn pur sempre dei carbo), verdura...
    Grassi: va bè quasi tt gli alimenti contengono grassi...tu utilizza olio evo..frutta secca..anke l'olio di semi va bene..più o meno qualcosa in più sai a grandisssssime linee...studia e poi riposta..sarò felice di aiutarti se posso

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    diciamo che il mio è un problema di fondo..non ho mai saputo mangiare bene...diciamo solo che sono stato rimandato dalla medicina dello sport perche da piccolo ero troppo grosso...comunque...mi sa proprio per sto fatto mangio troppo poco e troppo incompleto adesso vado a fare un giro tra quei post anche se non capisco molto...ahh...devo mettere su qualche kg...dice il mio pt

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Bravo...fai conto ke ogni pasto dovrebbe essere completo..(proteine+grassi+carbo) se vuoi mettere massa...intanto ke leggi gli altri diari e thred abbina i vari alimenti ke ti ho scritto...è già meglio di niente x iniziare...poi prova a buttare giù una giornata tipo con quegli alimenti...compresa la colazione xò ke prima nn l'hai citata..vediamo com'è

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Axel11:
    siamo OT alla grande, io lo rimanderei alle sezioni apposite per i consigli alimentari, qui limitiamoci a parlare di training.


    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    l'alimentazione è uno dei tre pilastri di questo sport
    Diciamo pure dei due pilastri: allenamento + alimentazione. Poi ci sono tante altre cose, ma persino il sonno viene dopo come importanza. Se mancano le basi....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tornando intopic, ma le gambe non le alleni??
    comunque nella scheda c'è moooooolo da rivedere!
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da f3d3 Visualizza Messaggio
    diciamo che dopo tutto questo allenamento non si sono visti molti risultati sara sbagliato l allenamento??boh datemi un consiglio voi...sia sulla scheda che su cosa mangiare...
    Ma credete che i risultati vengono da un mese all'altro!!!? Questo è uno sport dove bisogna avere pazienza per quanto riguarda i risultati, perchè non è solo la questione del tempo che ci impieghi per mettere massa muscolare, ma dipende anche da come fai gli esercizi(fatti bene, con ripetizioni fatte lentamente), il tempo di recupero tra una serie e l'altra, l'alimentazione, il metabolismo...Insomma ci sono tutti questi fattori che sono determinanti per ottenere dei risultati in tempi ristretti!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da f3d3 Visualizza Messaggio
    diciamo che il mio è un problema di fondo..non ho mai saputo mangiare bene...diciamo solo che sono stato rimandato dalla medicina dello sport perche da piccolo ero troppo grosso...comunque...mi sa proprio per sto fatto mangio troppo poco e troppo incompleto adesso vado a fare un giro tra quei post anche se non capisco molto...ahh...devo mettere su qualche kg...dice il mio pt
    Io personalmente mangio di tutto, e non ho mai fatto diete perchè ne sono contrario!!! Soprattutto quelle diete che danno in palestra, che secondo me fanno schifo!! Il mio consiglio è di mangiare come di tua norma, mangiando solo un pò più di carne!! Io cosi mi trovo bene

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home