Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Stanchezza esagerata post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Stanchezza esagerata post allenamento

    Ciao a tutti, volevo postarvi una domanda che mi assilla da un pò di tempo. Ormai sono circa 2 anni che faccio palestra 3 volte alla settimana. Ho una vita piuttosto attiva, mi sveglio alle 6:30 e non vado mai a dormire prima delle 23/24. Ho 30 anni e sono imprenditore, quindi anche mentalmente piuttosto preso, questo per dirvi che a livelli di stress sono piuttosto alto. Ho ad esempio il livello di cortisolo a 200 e la creatinfosfochinasi(CPK) a 530. Peso 77Kg e ho sempre praticato sport. Tutto questo premesso volevo chiedervi come mai dopo la mia ora di allenamento (90%pesi, 10%aerobico), dove vi posso assicurare do sempre il massimo, per almeno 4-5 ore sono davvero a pezzi. Ma con spesso mal di testa, quasi nausea, pochissima voglia di mangiare. Le volte in cui mi sforzo davvero tanto, magari usando più peso o facendo serie in più, passo tutto il resto del pomeriggio e della serata in crisi. Non riesco a capire se si tratta di un problema di carboidrati pre allenamento, o che altro. Qualche idea?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Non e' una reazione normale sopratutto se e' persistente dopo ogni wo. Puo' essere causata da sovrallenamento, difficolta' di recupero, alimentazione insufficiente o scorretta o da qualche patologia. Fatti visitare da un medico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    D'accordo con Boromir
    Aggiungo: Lo stress è una brutta bestia...e poi dormi davvero poco!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    M sembra che tu ti sia dato la risposta da solo: stress, poco riposo, vita attiva, magari anche alimentazione insufficiente...
    inoltre fai regolarmente dei periodi di scarico?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madman78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo postarvi una domanda che mi assilla da un pò di tempo. Ormai sono circa 2 anni che faccio palestra 3 volte alla settimana. Ho una vita piuttosto attiva, mi sveglio alle 6:30 e non vado mai a dormire prima delle 23/24. Ho 30 anni e sono imprenditore, quindi anche mentalmente piuttosto preso, questo per dirvi che a livelli di stress sono piuttosto alto. Ho ad esempio il livello di cortisolo a 200 e la creatinfosfochinasi(CPK) a 530. Peso 77Kg e ho sempre praticato sport. Tutto questo premesso volevo chiedervi come mai dopo la mia ora di allenamento (90%pesi, 10%aerobico), dove vi posso assicurare do sempre il massimo, per almeno 4-5 ore sono davvero a pezzi. Ma con spesso mal di testa, quasi nausea, pochissima voglia di mangiare. Le volte in cui mi sforzo davvero tanto, magari usando più peso o facendo serie in più, passo tutto il resto del pomeriggio e della serata in crisi. Non riesco a capire se si tratta di un problema di carboidrati pre allenamento, o che altro. Qualche idea?
    Si tratta semplicemente che fai troppo per quanto concerne l'allenamento.
    Riduci il training in base alle tue esigenze dettate dalla vita che segui.
    Non puoi allenarti come un pischello disoccupato e pensare di procedere nel tempo senza nessun problema.
    Meglio più allenamenti brevi che pochi e superstressanti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Perplesso cosi' ti rovini!!

    riduci i wo a due a settimana e cerca di dormire il piu' possibile.....
    quando recuperi!!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Poi dopo l'allenamento si va a nanna!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    no vabbè si va a nanna...ormai ognuno fa la sua vita è, del resto non è un professionista bb quindi,...chiaro che il riposo è la base....
    un mio consiglio...fai 3 allenamenti molto più brevi oppure riduci a 2 allenamenti,...prova così per un paio di settimane e guarda se generalmente vai un po' meglio....
    importante, forse non lo sai......è molto importante scaricare ogni tanto, a dipendenza del tipo di allenamento che si fa...sarebbe una settimana dove ti alleni molto più leggermente in parole povere....molti non lo fanno mai ed è molto importante invece farlo....

    prova...purtroppo non si puo' arrivare dappertutto, se fai già una vita molto stressante da qualche parte dovrai scendere a compromessi....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Avete ragione per il discorso stacco. Effettivamente a parte i periodi di stacco classici delle ferie (natale-pasqua-..) non mi sono mai fermato, ho sempre cercato di aumentare i pesi e/o l'intensità e immagino non sia d'aiuto. Perciò il suggerimento primo potrebbe proprio essere di fermarmi tipo una settimana, ma proprio non andare in palestra o andarci ma tipo fare pesi leggeri e più cardio? E poi ogni quanto fare questi periodi di stacco? 2-3 mesi?
    Inoltre vi chiederei anche un aiuto sull'alimentazione, altra cosa su cui immagino di non esserci proprio. Vi descrivo la mia giornata tipo con allenamento (in genere lun,merc,giov).
    Sveglia ore 6:30 - 7:20 Colazione con 300g yoghurt + 30g muesli + 40g proteine in polvere con 200ml latte. - 11:30 pizzetta (al bar) o barretta proteica 50g (18,4/23,3/6,17) - 13:20-14:30 allenamento - 15:00 100g pasta condita con sughi vari, 100g bresaola con crackers o 40g proteine in 200ml latte - 18:00 barretta 50g o 60g tonno - 20:00 200g carne bianca + verdura o riso - 23:00 50g proteine in 250ml latte.
    Tutte le mattine una bustina di "sustenium plus" integratore e prima e dopo allenamento i BCAA.
    Che ne dite? Dieta povera per crescere e avere energia?
    Altro problema che vi dicevo è che proprio non ho fame, mi devo già sforzare per mangiare così, infatti devo usare le proteine in polvere perchè non riesco proprio a mangiarmi 400/500g carne!
    E durante l'allenamento bevo solo acqua, sarebbe meglio usare quelle bevande energetiche con ramificati?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madman78 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Avete ragione per il discorso stacco. Effettivamente a parte i periodi di stacco classici delle ferie (natale-pasqua-..) non mi sono mai fermato, ho sempre cercato di aumentare i pesi e/o l'intensità e immagino non sia d'aiuto. Perciò il suggerimento primo potrebbe proprio essere di fermarmi tipo una settimana, ma proprio non andare in palestra o andarci ma tipo fare pesi leggeri e più cardio? E poi ogni quanto fare questi periodi di stacco? 2-3 mesi?
    Inoltre vi chiederei anche un aiuto sull'alimentazione, altra cosa su cui immagino di non esserci proprio. Vi descrivo la mia giornata tipo con allenamento (in genere lun,merc,giov).
    Sveglia ore 6:30 - 7:20 Colazione con 300g yoghurt + 30g muesli + 40g proteine in polvere con 200ml latte. - 11:30 pizzetta (al bar) o barretta proteica 50g (18,4/23,3/6,17) - 13:20-14:30 allenamento - 15:00 100g pasta condita con sughi vari, 100g bresaola con crackers o 40g proteine in 200ml latte - 18:00 barretta 50g o 60g tonno - 20:00 200g carne bianca + verdura o riso - 23:00 50g proteine in 250ml latte.
    Tutte le mattine una bustina di "sustenium plus" integratore e prima e dopo allenamento i BCAA.
    Che ne dite? Dieta povera per crescere e avere energia?
    Altro problema che vi dicevo è che proprio non ho fame, mi devo già sforzare per mangiare così, infatti devo usare le proteine in polvere perchè non riesco proprio a mangiarmi 400/500g carne!
    E durante l'allenamento bevo solo acqua, sarebbe meglio usare quelle bevande energetiche con ramificati?
    ma quanto pesi?altezza?bf?
    tutto quel latte!
    troppe proteine...
    leggiti questo:
    http://digilander.libero.it/napoleta/danni_latte.html

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madman78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo postarvi una domanda che mi assilla da un pò di tempo. Ormai sono circa 2 anni che faccio palestra 3 volte alla settimana. Ho una vita piuttosto attiva, mi sveglio alle 6:30 e non vado mai a dormire prima delle 23/24. Ho 30 anni e sono imprenditore, quindi anche mentalmente piuttosto preso, questo per dirvi che a livelli di stress sono piuttosto alto. Ho ad esempio il livello di cortisolo a 200 e la creatinfosfochinasi(CPK) a 530. Peso 77Kg e ho sempre praticato sport. Tutto questo premesso volevo chiedervi come mai dopo la mia ora di allenamento (90%pesi, 10%aerobico), dove vi posso assicurare do sempre il massimo, per almeno 4-5 ore sono davvero a pezzi. Ma con spesso mal di testa, quasi nausea, pochissima voglia di mangiare. Le volte in cui mi sforzo davvero tanto, magari usando più peso o facendo serie in più, passo tutto il resto del pomeriggio e della serata in crisi. Non riesco a capire se si tratta di un problema di carboidrati pre allenamento, o che altro. Qualche idea?

    Il mio parere personale è che sei un vero caso di sovrallenamento.
    I sintomi sono quelli, stanchezza, poca fame dolori vari ecc...
    So cosa significa essere imprenditore e ti do un consiglio a proposito.
    Vita troppo stressata, orari di lavoro assurdi, pasti veloci ecc...
    Io sono uguale a te, mi alleno due volte a settimana con due esercizi in cui spingo e due tre accessori. Scarico ogni volta che arrivo allo stallo nel peso.
    Mangio solo e soltanto quando mi viene fame (praticamente ogni 2.5/3.5 ore).
    Se non hai fame c'è qualcosa che non va nel tuo corpo in termini di equilibri.
    Allenandoti dovresti avere una fame assurda ogni tre ore invece dici di mangiare "sforzato"...

    Consiglio mio:
    Fai a meno di andare in palestra per 20 giorni e fai un ciclo di un multivitaminico ad alto dosaggio (supradin) una pastiglia al giorno giusto per riprenderti bene.
    Deve tornarti il tuo normale appetito, mangia solo quando ne senti davvero il bisogno. Ricorda che mangiare senza sentirne il bisogno è un danno gravissimo alla salute.
    Ritorna in palestra con un programma superabbreviato composto da due max tre esercizi in cui spingi e altri uno/due accessori di poco conto (questo discorso si puo approfondire).

    Se continui come stai adesso di sicuro ti becchi un infortunio e il riposo diverrà poi obbligatorio.
    Ricorda che fare la cardio stressa il corpo tanto quanto l'allenamento. Evita tutto per 20gg.

    Ciao


    Bodybuilding GND

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Record...6 in 24 ore!
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Altra cosa. Anch'io bevo molto latte, anche un litro al giorno.
    Se il latte non ti crea fastidi puoi berne pure in quantità.
    i cibi che il tuo corpo non apprezza non li mangiare, quelli invece di cui senti il desiderio/bisogno mangiali pure (ovvio non le schifezze).
    I bambini e i vitelli costruiscono il loro corpo SOLO con il latte e nient'altro, è un alimento completo.


    Bodybuilding GND

Discussioni Simili

  1. stanchezza...mooolta stanchezza...
    Di ziocanfy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 07:17 PM
  2. colazione esagerata ?
    Di nicholas.82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 04:32 PM
  3. Il mio istruttore mi ha dato la scheda...ma mi sembra un pò esagerata :-)
    Di TheProphet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-12-2006, 07:26 PM
  4. Stanchezza post lavoro
    Di Mattia nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 10:16 AM
  5. Scheda Esagerata!
    Di fabry2811 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-2006, 01:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home