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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Split per le braccia

  1. #1
    L'avatar di Snake
    Snake non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Localit
    Praticamente Ronnie Coleman se avesse 15 anni
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    20

    Predefinito Split per le braccia



    Allora, le mie caratteristike ormai le sapete, quindi vengo al sodo : ho creato qsto split per le braccia ke eseguo 2 volte a settimana

    Tricipiti panca piana (presa stretta) 10x5
    Panca piana presa larga 12x5
    Tricipiti alle parallele 8x5
    Flessioni sulle braccia 8x5
    Croci panca inclinata 10x5
    Trazioni alla sbarra 3 x max (per ogni presa)
    Curl con bilanciere 8x4

    Ke ne pensate?
    "In genere i miei coetanei che mi danno dell'esaltato perch faccio palestra non hanno pettorali come i miei..."

  2. #2
    L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
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    968

    Predefinito Re: Split per le braccia

    non mi piace (ma un parere personale).
    Troppi esercizi (panca presa larga?!croci su inclinata?!per le braccia forse non sono proprio il must...), troppe serie, troppe 2 volte a settimana.
    Io seguirei una routine con due esercizi per muscolo, due serie a esaurimento per esercizio, una volta a settimana.

    esempio:

    panca piana presa stretta (o dip): 2 set
    push down: 2 set
    curl con bilancere (o trazioni presa supina): 2 set
    Curl manubri su inclinata. 2 set


    questo solo un esempio...
    Comunque vedi tu!
    Co!
    La risposta dentro di te.
    Per sbagliata.

  3. #3
    L'avatar di Snake
    Snake non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Localit
    Praticamente Ronnie Coleman se avesse 15 anni
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Perdonate la mia ignoranza...che esercizio il push down?
    "In genere i miei coetanei che mi danno dell'esaltato perch faccio palestra non hanno pettorali come i miei..."

  4. #4
    L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2003
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    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Spinte in basso ai cavi alti.
    Esercizio per i tricipiti.
    Te li consiglio con la sbarra ricurva.
    co!
    La risposta dentro di te.
    Per sbagliata.

  5. #5
    adam1985 non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
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    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    98

    Predefinito

    scusate pure la mia di ingnoranza, ma che differenza c tra curl con manubri e con bilanciere?

  6. #6
    L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    968

    Predefinito

    fondamentalmente la differenza tra curl con manubri e con bilancere sta nel fatto che con i manubri puoi muovere i polsi, col bilancere sono in posizione.
    Il bicipite, oltre a flettere il gomito, supina l'avambraccio (cio gli permette di ruotare in fuori), quindi con i manubri puoi sfruttare questa caratteristica del muscolo.
    Facendoli su panca inclinata si riesce a sfruttare una angolazione diversa rispetto alla variante in piedi, e si tratta comunque di un ottimo esercizio, magari da abbinare ai curl col bilancere.

    Se non hai a disposizione manubri abbastanza pesanti per il curl in piedi con manubri, col bilancere puoi caricare di pi, e in questo si rende il curl col bilancere assolutamente indispensabile.


    A me piace l'abbinamento che ho indicato nella risposta sopra
    (personalmente esercizi come i curl di concentrazione o alla panca Scott non mi piacciono poi tanto).

    Bisogna per provare.
    Co!
    La risposta dentro di te.
    Per sbagliata.

  7. #7
    adam1985 non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localit
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    98

    Predefinito


    si anche io li faccio prima in piedi con bilanciere e poi su inclinata con manubri

 

 

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