Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: LaPancia!

  1. #1
    Xaero Guest

    Predefinito LaPancia!

    Salve, mi chiamo Yuri, ho 16 anni e pratico BB da appena un anno.
    E' la prima volta che posto in un forum di BB.
    Premetto di essere poco esperto di BodyBuiding: Ho affidato la costruzione del mio corpo al mio maestro, perciò eseguo solo gli esercizi da lui prescrittimi.
    I miei genitori i miei amici ed io stesso siamo meravigliati dagli splendidi risultati che ho potuto ottenere in appena 1 anno di attività. Devo ammettere che già prima di iniziare questa disciplina possedevo una corporatura robusta e muscolosa.
    Ma (c'è sempre un cavolo di ma) c'è un problema: Ho sviluppato in questo tempo degli addominali abbastanza scolpiti nella parte superiore e mediobassa, ma persiste quel filo di pancetta nel bassoventre che è del tutto antiestetico e "cozza" molto col resto del corpo.
    Sto seguendo da 40 giorni una dieta prescritta da un bravo dietologo che ha già preso in considerazione il mio tipo di attività fisica, ma i risultati che ho ottenuto sono lievi.
    Ecco perchè mi rivolgo a persone BBuilders più esperte di me per tentare di raccimolare qualche consiglio in più.
    In particolare volevo sapere se è questione di alimentazione (da considerare che non assumo schifezze, conservanti, bibite gassate, salumi e carni grasse) o di allenamento.
    Ringrazio in anticipo sicuro di ottenere preziosi consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    posta la dieta, magari è solo questione di PAZIENZA!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Ma li lavori bene gli addominale bassi in palestra? §88 Poi posta la dieta e ti diremo chi sei... §83

  4. #4
    Xaero Guest

    Predefinito

    Tutti i Giorni:
    Colazione: 1 yogurt magro alla frutta
    Alle 11: 200g di frutta fresca (quasi sempre banane)
    Alle 17: 200g di frutta fresca (quasi sempre banane)

    PRANZO
    Lunedì e Venerdì
    Riso 60g; Pesce (spigola) 170g Verdura a volontà (quasi sempre zucchine)

    Martedi Giovedì e Domenica
    Pasta 60g; Carne Magra 150g; Verdura a volontà (q.s. zucchine)

    Mercoledì e Sabato
    pasta o riso 60g + legumi 60g; Verdura a Volontà (q.s. zucchine)

    CENA
    Lunedì e Venerdì
    Patate 200g; Tonno al Naturale 130g; Verdura a Volontà (q.s. zucchine)

    Martedì e Giovedì
    Prosciutto (parma sgrassato) 80g; pane 70g; Verdura a Volontà )q.s.zucchine)

    Mercoledì e Domenica
    2 uova (sode) oppure mozzarella 70g; pane 70g; Verdura a Volontà (q.s. zucchine)

    Sabato
    Pizza Margherita

    Da notare: Sono Celiaco (intollerante al gutine), Ho una lieve gastrite (ahimè), Seguo scrupolosamente la dieta abolendo tutte le schifezze varie, Bevo molto soprattutto dopo i pasti (circa 3 litri al giorno), In palestra eseguo 3 volte a settimana Crunch Inversi 3xMax(circa 40-25-20) e Crunch Machine 3x20.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio in Anticipo.
    Ultima modifica di Xaero; 11-07-2003 alle 02:08 PM

  5. #5
    Xaero Guest

    Predefinito

    La Penso Come Te Snake!
    Ultima modifica di Xaero; 11-07-2003 alle 09:36 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Originally posted by ARNOLD
    Ma li lavori bene gli addominale bassi in palestra? §88 Poi posta la dieta e ti diremo chi sei... §83
    Sei convinto ancora che esistano gli addominali bassi?
    www.bodybuildingitalia.it

  7. #7
    Xaero Guest

    Predefinito

    Umh!?
    Ultima modifica di Xaero; 11-07-2003 alle 05:39 PM

  8. #8
    Xaero Guest

    Predefinito

    Originally posted by Goku77
    Sei convinto ancora che esistano gli addominali bassi?
    No, non esistono, era giusto per intenderci...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    la dieta non sembra malvagia a parte la colazione che non mi piace per niente, per il resto se sei celiaco, con gastrite è meglio che continui a farti seguire dal dietologo.

  10. #10
    Xaero Guest

    Predefinito !

    Credo anche io sia la cosa migliore azimut...solo che è veramente snervante aver costruito dei pettorali invidiabili, un addome scolpitissimo e sopra al pube una pancia che cambia dimensione da un minuto all'altro...il problema è che non si tratta di grasso...ma di maletetto GAS! Ed io che pensavo di poter eliminare il problema con crunch a bestia! Ma non mollo! Sono più forte io della mia pancia! Solo che a me ci vorrebbe un bel miracolo! Esiste la gas-suzione? Vi giuro non ne posso più...sono sempre più frequenti le mie crisi di nervi!

  11. #11
    Xaero Guest

    Predefinito

    Hai ragione. Con i nervi non si ottiene nulla. Solo che mi fa rabbia che da più di un anno che continuo ininterrottamente a lavorare su quella zona...e nulla...Non so come tu come faccia a convivere con la tua pancia. Io non ci riesco! Uff!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    scusa ma sei sicuro che sia un problema di gas? ma in ogni momento della giornata pure al mattino appena sveglio?

  13. #13
    Xaero Guest

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    scusa ma sei sicuro che sia un problema di gas? ma in ogni momento della giornata pure al mattino appena sveglio?
    Considera che appena sveglio ho la pancia così piatta che ci potresti cavalcare le onde!
    Poche ore dopo incomincia a gonfiarsi...E cosa stranissima...poche ore dopo che pratico BB sembra una mongolfiera! (sarà lo sforzo)
    Poche ore fa il mio gastroenterologo mi ha contattato dicendomi che ho dell'edema all'intestino.
    Ora non dite che non sono uno sfigato!

  14. #14
    Xaero Guest

    Predefinito

    Non fa una piega ciò che dici Snake
    Io invece mi gastigo ormai da 3 anni! Magari compromettendo la mia vita sociale...soprattutto a questa età...Sono 3 anni che non tocco un gelato, un dolce, un fritto, un alcolico, una bibita che non sia acqua (Non sto esagerando)...e in particolar modo una sigaretta...(che gonfia). Devo ammettere di avere una forza di volontà non indifferente, ma questa dovrebbe essere incentivata da dei risultati...che secondo me sono lievissimi in 3 anni...Anche io come te ho tentato di sviluppare pettorali spalle e dorsali per "distrarre" le ragazze...e ci sono riuscito bene...ma lo sai anche tu dove cade l'occhio alla fine...nella parte inferiore del corpo...nella zona che io chiamo "dell'elefantino" e credo che si spaventerebbero le fanciulle a vedere prima la parte superiore bella tonica e scolpita e poi la parte inferiore gonfia e sporgente (Intendo la pancia! )...io stesso mi prendo per un mezzo deformato....Vabbè sto esasperando...ma è per farti capire...Diamine prima o poi me la devo amputare!
    Ultima modifica di Xaero; 12-07-2003 alle 03:33 PM

  15. #15
    Xaero Guest

    Predefinito

    Allora?? Helpatemi voi altri!! Sbaglio nell'alimentazione?? (forse sono le zucchine? Forse è perchè bevo 3 litri d'acqua in circa 30 minuti dopo mangiato? Saranno le banane?)
    Oppure non mi alleno come dovrei? I crunch sono buoni per gli addominali?? Please help me!

    )# §#e §#e
    Ultima modifica di Xaero; 12-07-2003 alle 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home