Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    4

    Felice Consiglio...

    Dunque visto che credo di essere nel sito giusto, mi chiedevo..

    secondo voi quanti anni di palestra occorrono x arrivare ad avere un fisico tipo quello che per esempio ha Vin Diesel?


    premetto che io non ho mai frequentato nessuna palestra ma il medico mi ha consigliato di frequentare una sala pesi x eliminare alcuni difetti fisici che ho dalla nascita che mi causano seri problemi estetici...
    naturalmente senza ricorrere alle droghe che alcuni usano...


    spero mi risponderete...


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Dipende da molti, troppi fattori.

    Dalla genetica, dall'alimentazione, dall'allenamento, dalla costanza, ecc.

    Uno potrebbe anche non diventarlo mai, se non ha un minimo di genetica che lo predispone..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Domanda senza senso

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    bah.. Vin DIesel? non e' tanto grande, o per lo meno, dipende dal tipo di film... la parte dei capelli rasati e' sicuramente la piu' difficile.
    allego foto tratta dalla sua vita reale, al posto che in un film...
    http://imstars.aufeminin.com/stars/f..._H235118_L.jpg

    penso che durante i film (essendo un attore e nn un bb professionista o altro), prenda qualche integratore magari vietato in italia, il fisisco e' possente, ma la ciccetta c'e' ... vedi, addominali nascosti ..

    secondo me, il fisco che ha in questa foto, e' raggiungibile, in 6 mesi, facendo :dieta,scheda per massa parte superiore del corpo (anche male, perche' ha solo pettorali, bicipiti, e tricipiti), riposi, creatina, aminoacidi ramificati (questi negli ultimi 3 mesi)... certo che se uno ha le spalle strette di natura... purtroppo certi "aspetti" nn si riescono a raggiungere.

    in ogni caso, sotto fisici come quello di brad pitt in "the snach" ..
    fatti di definizione, zero droghe (penso), anche con le spalline che ha lui,
    http://www.bellaonline.us/~bodyart/m...atch_front.jpg
    ci sono lavori di palestra maggiori rispetto a quelli di vin diesel.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    4

    Occhiolino

    in effetti un mio amico ha quasi il fisico di Vin Diesel e lo ha dalla nascita
    e frequenta la palestra solo per fare sport non per il BB....quindi credo che sono senza speranze....forse dovrei lasciar perdere l'idea che i miei poblemi potranno trovare una soluzione e rassegnarmi all'idea che non potro mai andare in giro senza almeno una t-shirt a manica corta....come del resto lasciar perdere l'idea che un giorno potrei andare al mare senza essere considerano handicappato dai miei amici che ci vanno solo a mettere in mostra il fisico....



    che amarezza!



  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Ohy..

    Impegno, costanza e cose fatte bene!

    E ai tuoi amici glielo metti proprio lì...

    Perchè anche se magari non diventi un bestione, ti fai un buon fisichetto.. E comunque hai la soddisfazione di essertelo creato tu con tanta fatica e duro lavoro.. Oltre che comunque è anche bello progettare schede, programmazioni, cimentarsi in diete, nuovi esercizi, ecc.

    Sù!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    4

    Felice

    Grazie x le risposte....

    Spero di riuscire cmq ad avere qualche miglioramento fisico,mi chiedevo una cosa..


    Ma che differenza c'è fra Fitness e Body Building?
    scusata la mia ignoranza...



  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    bè..io credo ke sia una differenza di "scopo" tra le altre cose..aspetta cmq il parere dei più esperti..anke io son curioso

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malakai Visualizza Messaggio
    Vin Diesel?
    Mitico Vin!
    Comunque la foto postata da davy è presa dal film xXx non dalla vita reale come dice lui

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Ad ogni modo per rispondere a Malakai...Non ti devi abbattere non tutti nascono grossi di costituzione,ma fidati che se ti alleni seriamente e ti organizzi una buona dieta i risultati arriveranno
    Sembra una frase stereotipata ma è la pura verità.Tu quanti anni hai?Pensa che io a 15 anni ero un bambinetto rachitico e i miei compagni mi prendevano per il culo.Ho iniziato a fare pesi senza una dieta prima,poi cercabndo di mangiare bene ed ora con una dieta vera e propria e da 60 kili che ero sono arivato praticamente a 80, su 1 84.La strada è ancora moooolto lunga però piano piano,i risultati arrivano
    Forza e coraggio e un'ultima cosa : leggiti bene il forum spndi un po' di ore a leggerti un po' di thread,a me è stato tutto molto utile.
    Con simpatia
    Rik

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    4

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo per rispondere a Malakai...Non ti devi abbattere non tutti nascono grossi di costituzione,ma fidati che se ti alleni seriamente e ti organizzi una buona dieta i risultati arriveranno
    Sembra una frase stereotipata ma è la pura verità.Tu quanti anni hai?Pensa che io a 15 anni ero un bambinetto rachitico e i miei compagni mi prendevano per il culo.Ho iniziato a fare pesi senza una dieta prima,poi cercabndo di mangiare bene ed ora con una dieta vera e propria e da 60 kili che ero sono arivato praticamente a 80, su 1 84.La strada è ancora moooolto lunga però piano piano,i risultati arrivano
    Forza e coraggio e un'ultima cosa : leggiti bene il forum spndi un po' di ore a leggerti un po' di thread,a me è stato tutto molto utile.
    Con simpatia
    Rik

    dunque io sono alto 1.85 e peso 70 kg,fisicamente sono magro e ho le spalle piccole a mio avviso...x esempio io non sono mai riuscito a spiegarmi il fatto di avere le vene del corpo che si vedono parecchio tipo se uno praticasse qualche sport eppure io non sono mai entrato in una palestra x vergogna verso chi è più allenato di me; ne pratico sport a livello agonistico...cmq io ho 23 anni....

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Beh le vene sn di genetica si vede a me personalmente piacciono!
    Se non vuoi iscriverti in palestra puoi sempre fare come em che dopo un annetto di palestra me la sono costruita in garage!
    Ti basta "poco" sai? una panca,due manubri questo è il minimo indispensabile!
    Poi oviamente puoi/dovresti aggiungere reggibilancere,bilancere,sbarra per trazioni e cosi via...Le vene se ti metti bene a fare massa col tempo si vedranno meno ma quando sarai bello grossetto e farai definizione torneranno a farsi vedere!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Malakai ciao, guarda che c'è anche la testa non solo il fisico....
    Detto ciò la maglietta a maniche corte, anzi la canotta, se la mette mio nonno al amare non vedo perchè non puoi metterla tu.
    Ma aldilà di ciò come ti è stato detto inizia a sollevare pesi innanzitutto, non mettere il carro davanti ai buoi e dire non ce la farò mai, al massimo dirai non ce l'ho fatta ma prima di pronunciare questa frase passati 4 giorni a settimana in palestra per 2 anni senza saltare un giorno e poi ne riparliamo..
    Fitness vs Bb? Il fitness ha lo scopo di un benessere generale, fare circuiti di pesi abbinati all'aerobica tonificando un pochino mentre il BB è la ricerca dell'ipertrofia e cioè la crescita del volume e massa muscolare nonchè la forza.
    Spero di essermi spiegato chiaro..
    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Malakai nella vita non si ottiene niente per niente purtroppo....
    se la domanda....crescere mi costerà fatica, sudore, sacrificio, impegno, costanza, dedizione.....bè si....se non sei disposto a elargire uno solo di questi aggettivi....non avrai mai grossi risultati....

    non lo dico per farti passar la voglia, ma devi renderti conto che non sarà una passeggiata....ma se riuscirai a impegnarti, a resistere, a darti una pacca sulle spalle per il nuovo massimale in panca....avrai risultati SICURI...e la gente attorno non ti riconoscerà....FIDATI DI HEERO...

    quindi....se vuoi giocare...fallo duro!!!

    forza!!!!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    è una domanda (anzi una risposta) che interessa anke a me.
    ho amici che sono cambiati enormemente con la palestra, ed erano proprio persone sulle quali non avrei scommesso un centesimo.
    però ,e qui chiedo ai più esperti, è possibile che non si riesca a dare un indicazione neanche "generica", ad esempio "nella maggior parte dei casi in 1 anno si hanno i primi risultati" o robe così?
    penso sappiate meglio di me che mettere noi nuovi davanti a uno scenario così vasto dove si possono perdere anke anni è superdemoralizzante (mentre al contrario dare una "scadenza" non ferrea ma più o meno indicativa aiuta moltissimo dal punto di vista psicologico).

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home