Salve a tutti,
Volevo chiedervi un parere pero' prima vi spiego la mia storia:
Ho 17 anni da 4 mesi compiuti ed ho fatto nei 2 anni passati nuoto, il mio fisico adesso e' tipico da nuotatore, spalle abbastanza larghe e fisico scolpito. Quest'anno mi sono trasferito in America e non ho avuto l'opportunita' di fare nuoto, da Settembre ad oggi ho fatto Football, Wrestling e adesso corro, da Gennaio ho iniziato a fare weight training (in America possiamo scegliere di fare con la scuola Ed.Fisica o Weight Traning) 1 ora la mattina ogni giorno, dal Lunedi' al Venerdi', la weight room a scuola e' la tipica americana, abbiamo la nostra scheda per ogni giorno (bench press, dead lift, box squat etc.) e facciamo ogni Lunedi' ad esempio bench press, Martedi' altro etc.etc. adesso sono 4mesi che faccio palestra e qualche differenza la vedo, last weekend ho comprato proteine in polvere (per intenderci quelle che metti nel latte o nell'acqua che hanno il gusto cioccolato o vaniglia) ed ho comprato delle pillole di creatina, quello che mi chiedevo e': questa roba davvero funziona? questa roba fa male al mio corpo? io diciamo che prendo 1-2 bicchieri di latte al giorno un cucchiaio di questa cioccolata (23gr per cucchiaio) e spesso ci faccio colazione la mattina, aggiungo latte proteine e cereali. E' un buon metodo di usare queste proteine? Riguardo le pillole di creatina, ne prendo 7 (cosi c'e' scritto sulla scatola) 1 ora prima di workout (questo non c'e' scritto sulla scatola) e' un buon metodo per assumere creatina? Quello che mi chiedo e' se davvero non fa male al mio corpo e se davvero e' roba che funziona, oltre a questa roba ho preso anche barrette con proteine (13g per barretta) e ho comprato delle barrette che contengono 23g di proteine e 5g di creatina, queste barrette con la creatine all'interno quando e' meglio usarle? prima o dopo avere workout? Ultima domanda: vi ho detto praticamente tutto di quello che faccio riguardo al workout e sono uno a cui piace fare questo e mi impegno tanto, mi baso molto su workout su braccia (con i pesi) e fare bench press, dopo aver letto tutto questo e quello che assumo in quanto tempo si dovrebbero vedere i risultati? Aspetto Vs chiarimenti su questa scheda che vi ho fatto di me, se possono essere utili le marche di quello che prendo o di altro.

Grazie anticipatamente