Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pettorali non lavorano durante gli esercizi ??!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito Pettorali non lavorano durante gli esercizi ??!!

    Salve..
    non serve che io specifichi che ho cominciato da un non nulla a faticare sotto il bilanciere quindi vi prego di trattenere gli insulti per le bestemmie che sto per proferire.

    Il problema che sto riscontrando ( se cosi si puo chiamare ) è che allenandomi a casa quando vado ad eseguire esercizi con bilanciere o manubri su panca piana e/o inclinata per i pettorali io senta tutto il "lavoro" su spalle e bicipiti mentre solo una sensazione di stretch interessi i pettorali.
    Anche a fine allenamento mi sento molto maggiormente spossato su bicipiti e spalle ( faccio un AB pettorali-tricipiti-gambe / spalle-schiena- bicipiti ).
    Sbaglio nell'esecuzione dell'esercizio forse?
    QUalè l'esercizio migliore per sviluppare i pettorali ?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da croccodile86 Visualizza Messaggio
    Salve..
    non serve che io specifichi che ho cominciato da un non nulla a faticare sotto il bilanciere quindi vi prego di trattenere gli insulti per le bestemmie che sto per proferire.

    Il problema che sto riscontrando ( se cosi si puo chiamare ) è che allenandomi a casa quando vado ad eseguire esercizi con bilanciere o manubri su panca piana e/o inclinata per i pettorali io senta tutto il "lavoro" su spalle e bicipiti mentre solo una sensazione di stretch interessi i pettorali.
    Anche a fine allenamento mi sento molto maggiormente spossato su bicipiti e spalle ( faccio un AB pettorali-tricipiti-gambe / spalle-schiena- bicipiti ).
    Sbaglio nell'esecuzione dell'esercizio forse?
    QUalè l'esercizio migliore per sviluppare i pettorali ?

    Grazie
    Secondo me sbagli sicuramente la tecnica, sistemati sotto il bilancere, adotta
    una presa leggermente più ampia delle spalle, ma sopratutto fai in modo che
    il bilancere nella fase discendente del movimento vada a toccare il torace
    al di sotto dei capezzoli mentre quando sali verso l'alto a fine movimento
    cerca di non bloccare l'articolazione, questo per quanto riguarda la tecnica del
    movimento. Considerando che sei agli inizi carica in modo da fare tante rip.
    es.12. 2 sec. per far salire il bilancere più di due sec. per farlo scendere
    in più fai una pausa di 1 sec.quando tocchi il torace "appoggiare senza
    farsi male".possibilmente, fatti assistere da qualcuno. cerca di fare almento 4
    serie per le prime volte, poi dopo 2-3 settimane fai sempre 4 serie cercando
    però di caricare ad ogni serie senza diminuire le rip., ciò significa che le prime serie saranno leggere e tu ti limiterai a fare 10rip. per essempio, anche
    se magari ne riesci a fare 15-16.
    Per la secconda domanda non ho una risposta vera è propria, però penso
    che tu in qualche modo vuoi uttilizzare questo ipotetico"migliore essercizio"
    su di te. La mia risposta è che non esiste un essercizio migliore oppure
    uno pessimo, ma esistono essercizi che isolano meglio un determinato gruppo
    muscolare, i croci per essempio isolano i pettorali, di contro c'è che un
    principiante deve partire prima dalle basi è poi progredire, questo perchè
    prima con la panca andrai a rafforzare spalle tricipiti pettorali e solo dopo
    aver aquisito un certo controllo di un movimento complesso "come la panca
    appunto" potrai andare ad isolare. In questo modo avrai capito come contrarre
    molta massa muscolare per poi imparare a contrarre più a fondo un detterminato gruppo muscolare. Per il momento calma, credi in te stesso,
    concentrari è divertiti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    L'esercizio migliore per il petto è il bench press senza alcun dubbio.
    Ottimo sono anche le distensioni su inclinata con manubri.
    La panca per quanto possa essere all'apparenza facile è un esercizio tra i più complessi.
    Devi adottare tanti accorgimenti.
    La prova del nove potrebbe essere quella di fare qualche video e vedere cosa non và.
    Se all'apparenza pensi di farlo correttamente in realtà magari stai sbagliando.
    Fai qualche video magari postalo qui cosi che qualcuno possa darti una mano.
    Intanto cercati qualche link in cui viene spiegata la tecnica passo per passo per vedere se stavi facendo tutto correttamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Che bella risposta esauriente. Ti ringrazio infinitamente seguirò sicuramente i tuoi consigli.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Volevo sottoporvi la scheda che ho fatto .. ditemi cosa ne pensate (non insultatemi .. so perfettamente che è un obrobio )

    a) pettorali tricipiti gambe

    - panca piana 10x3
    - aperture panca inclinata 10x3
    - pullover 10x3

    - bilanciere ez su panca 8x3
    - panche parallele 15x3

    - leg extension + curl (10x3)x2
    - crunch a terra 15x3

    b) spalle dorsali bicipiti

    - bilanciere bicipiti 10x3
    - manubri alternati seduto 12x3

    - torsioni con manubri 10x3
    - aperture laterali 10x3

    - addominali come sopra

    (non ho idea di come sviluppare i dorsali... a casa ho panca piana/inclinata , manubri componibili e bilancieri)

    Avevo intenzione di usarla per il primo mese per dare una svegliata ai muscoli visto che sono fermo da quasi 2 anni ( ).

    Massacratemi pure..
    Ultima modifica di croccodile86; 12-03-2007 alle 09:01 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da croccodile86 Visualizza Messaggio
    Che bella risposta esauriente. Ti ringrazio infinitamente seguirò sicuramente i tuoi consigli.
    Scusa qual'era la risposta esauriente ?!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    se credi ke il tuo sia 1 problema di tricipiti,leggi qui:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16381

Discussioni Simili

  1. esecuzione perfetta .. ma i muscoli non lavorano
    Di axent nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-05-2016, 01:58 PM
  2. Dividere tutti gli esercizi durante il giorno
    Di Kisuke nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 11:42 PM
  3. Dividere tutti gli esercizi durante il giorno
    Di Kisuke nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 10:19 PM
  4. Quanti di voi lavorano grazie al proprio fisico?
    Di Mr.Grumpy nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-12-2010, 10:31 PM
  5. Durante gli esercizi: vena sotto l'occhio
    Di TheDuke nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2008, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home