Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: È Vero O No?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito È Vero O No?

    che se non alleni anche le gambe la parte superiore rallenta a crescere?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è parzialmente falso.

    allenare le gambe costa energia, quindi in teoria non allenandole si risparmiano energie per crescere con i carichi per la parte alta.

    però.. tutti i grossi esercizi che consetnono di sviluppare molti gruppi in una volta coinvolgono anche le gambe:
    tralasciando squat e good morning..

    gli stacchi da terra sono un OTTIMO esercizio che ha dei grossi effetti sulla schiena alta
    oltretutto se si maneggiano grossi carichi sugli stacchi e squat sarà + facile progredire nel rematore bilancere (o nel pulley) perchè la catena cinetica posteriore sarà solida
    riesci ad immaginare un atleta che fa 100kg di rematore bilancere senza fare almeno 175kg di stacchi da terra?

    ultimo
    gli esercizi che coinvolgono la maggiore quantità di masse muscolari (che guardacaso sono gli esercizi per le gambe) sono quelli con maggiori effetti sulla produzione di GH e Testosterone, e da non sottovalutare sull'efficienza cardiaca.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Guarda, ti ringrazio io per lui!
    Se metti insieme tutte queste semplici ed esaurienti spiegazioni sono sicuro che puoi fare un libro di successo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah.. stai scherzando!
    su internet c'è gente che ne sa molto + di me
    fino a poco tempo fa la maggiorparte del mio "sapere" era dato dal sentito dire su internet (anche se ho cercato di scartare le fonti non attendibili)
    solo ora accumulo un pò di esperienza e conoscienze + profonde grazie agli studi all'uni

    ma ti assicuro che ancora il livello è basso.

    cmq ti ringrazio per i complimenti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

    ma ti assicuro che ancora il livello è basso.

    cmq ti ringrazio per i complimenti!
    Non fare il modesto...le tue conoscenze e la tua disponibilità a condividerle sono preziose per questo forum!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    29

    Predefinito

    grazie mille per la risposta....e comunque penso che essere proporziani sia la base del bb.....però le gambe sò troppo faticose........

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta....e comunque penso che essere proporziani sia la base del bb.....però le gambe sò troppo faticose........
    a chi lo dici io odio farle e per anni le ho snobbate
    ora ho iniziato a impegnarmi con squat et similia

    cmq quoto le preziose indicazioni di somoja

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta....e comunque penso che essere proporziani sia la base del bb.....però le gambe sò troppo faticose........
    faticose??
    sono la parte + bella e divertente da allenare
    proprio perchè gli esercizi che le allenano (stacchi e squat) sn i + divertenti
    oltretutto si maneggiano carichi nettamente superiori a quelli di tutti gli altri esercizi e questo è sicuramente una goduria per l'ego

    certo che allenare le gambe con pressa, legextension, leg curl, abduttor mach, adductor mach.. etc
    non solo prende mooolto + tempo, ma è anche noioso e non porta a rapidi risultati VISIBILI

    migliora il tuo squat e allenati con costanza e le gambe diventeranno una delle parti che sfoggerai + volentieri con vestiti ed in spiaggia!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    certo che allenare le gambe con pressa, legextension, leg curl, abduttor mach, adductor mach.. etc
    non solo prende mooolto + tempo, ma è anche noioso e non porta a rapidi risultati VISIBILI
    Non credo che la pressa, specie quella a 45°, sia così male... se pur inferiore ai classici squat e pressa. Edit: e stacchi volevo dire!

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    migliora il tuo squat e allenati con costanza e le gambe diventeranno una delle parti che sfoggerai + volentieri con vestiti ed in spiaggia!
    Beh dai, ok va a gusti ma indubbiamente quando si pensa ad un body builder vengono subito in mente braccia e pettorali grossi, no? E' il requisito fondamentale, al di là del fatto che bisognerebbe essere il più proporzionati possibile.
    E poi le cosce/gambe non sono neanche la parte più osservata dalle ragazze...
    Ultima modifica di ferdy; 27-11-2006 alle 01:46 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    - la pressa nn è tanto male ma il ROM è davvero limitato
    oltretutto essendo un movimento stabilizzato non coinvolge tutti i muscoli delle gambe.. hai idea di quanti siano i muscoli degli arti inferiori? o pensi siano solo glutei-quadricipiti e femorali?
    se vuoi io ti posso anche elencare tutti i muscoli e le funzioni vedrai che quei 3 sono solo i + famosi e non è detto siano i + importanti
    anzi, se sei curioso dai un'occhiata al thread di fifty in evidenza nella sez allenamento

    - dipende dai gusti
    però le ragazze guardano molto + culetto e cosce rispetto a braccia e pettorali, lo sanno pure i muri

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    - la pressa nn è tanto male ma il ROM è davvero limitato
    Cos'è il ROM?

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    - dipende dai gusti
    però le ragazze guardano molto + culetto e cosce rispetto a braccia e pettorali, lo sanno pure i muri
    Forse guardano più che altro quello delle loro rivali... non so, chiederò ai muri...
    Ma quando non sei al mare che fai, vai in giro in mutande?
    A parte gli scherzi, prendiamo pure il caso della spiaggia, d'accordo sulle chiappe, se accompagnate da un bel costume, però anche (e soprattutto) gli addominali scolpiti (magari anche con le 2 linee che vanno verso l'inguine) fanno un gran effetto nell'altrui sesso. )#
    Comunque ho sbirciato su un vecchio numero di Men's Health, dove era stato pubblicato un sondaggio fatto su 3 milioni di donne, lettrici dell'edizione americana di Cosmopolitan.
    La domanda era: "Quali muscoli su un uomo ti fanno assolutamente sciogliere?"
    Ecco i risultati:
    1. Addominali (32,47)
    2. Bicipiti (17,53)
    3. Spalle (16,88)
    4. Glutei (9,09)
    5. Schiena (7,79)
    6. Pettorali (6,49)
    7. Tricipiti (4,55)
    8. Polpacci (2,60)
    9. Cosce (2,60)
    10. Collo (0,00)

    Pensando poi al braccio in generale (bicipiti+tricipiti) la % aumenta.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    loooooool cosce 2.60?

    praticamente nessuna

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lassa stare men's healt
    ok per l'addominale..
    però l'esperienza personale insegna che le donne guardano + che altro il culetto e che non amano le gambe rinsecchite..

    per quanto riguarda braccia\petto e schiena per loro basta che tu abbia un accenno di muscoli sei gia enorme.. hanno una concezione di "muscoloso" un pò differente dalla nostra

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lassa stare men's healt
    Ho solo 4 numeri e comunque non disprezzo Men's Health.

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ok per l'addominale..
    però l'esperienza personale insegna che le donne guardano + che altro il culetto e che non amano le gambe rinsecchite..
    Però c'è un sacco di gente totalmente rinsecchita, grassa, fuori forma, eppure affiancata da belle-bellissime ragazze. Vuoi per soldi, fama (non mi riferisco ai VIP), simpatia, per il "saperci fare" o stupidità di entrambi...

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda braccia\petto e schiena per loro basta che tu abbia un accenno di muscoli sei gia enorme.. hanno una concezione di "muscoloso" un pò differente dalla nostra
    Infatti il sondaggio era riferito ai muscoli preferiti, non tanto alla loro massa.

    Ammazza che O.T. però!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    loooooool cosce 2.60?

    praticamente nessuna
    vabbeh si sa

    alle ragazze piace l'addome, il braccio (non troppo grosso ma neanche troppo secco, insomma tonico) e soprattutto il blocco petto-spalle
    anche un culetto tondo tondo e molto sodo fa la sua porca figura

    poi ovvio, ci saranno sempre le eccezioni, è lapalissiano, ma le gambe contano molto poco agli occhi di una ragazza

Discussioni Simili

  1. Prodotto Falso O Vero?
    Di tramonto nel forum Problema Doping
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-12-2003, 12:37 AM
  2. Colema un vero campione ?
    Di tirato nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 10:10 PM
  3. Bicipiti: è vero che...
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 09:00 PM
  4. sarà vero???
    Di azimut nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 11:47 PM
  5. E' vero o No?
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home