Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pareri su nuova scheda!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito pareri su nuova scheda!!!!

    questa è la mia nuova scheda...vorrei sapere che ne pensate...
    è divisa in a-b-a...io di solito vado in palestra il lunedì, mercoledì e venerdì...
    sn ben accetti consigli e suggerimenti..

    A:

    spalle:
    distensioni manubri con rotazione 3x10
    aperture laterali 3x10-8-8
    pectoral inversa 3x12 (che vorrei sostituire cn distensioni multipower 3x10)

    dorsali:
    trazioni 3x12
    lat machine dietro 3x8
    pulley basso 3x10-8-8

    bicipiti:
    bilancere in piedi 3x8
    martello 3x12
    (+ panca scott che aggiungo io a volte)




    B:

    pettorali:
    panca piana 5x5 o 3X2-4-6
    distensioni manubri panca inclinata 3x10-8-8
    croci panca inclinata 3x8
    pullover 3x12(questo l'ho sostituito io cn la panca xkè nn mi sembra molto utile)

    tricipiti:
    ercolina maniglia 4x12
    dips tra 2 panche 3x10

    gambe:
    leg press 3x10
    leg extension
    calf

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    ragazzi qualche parere allora??

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    fai 3 sedute...prima petto tricipiti.....seconda bicipiti dorso e terza gambe deltoidi........gli esercizi per il petto mi sembrano troppi fai solo i primi tre...
    io son chi sono......un bber

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    -una scheda campata la così non vuol dire niente, servono dati(dati sulla persona, anzianità d'allenamento, fase un cui si ê massa? forza?, mancano i recuperi, manca % peso manca la velocità d'esecuzione)
    -mancano gli esercizi base=stacco-squat-rematore-lento avanti, trazioni e panca li hai inseriti, per la panca cosa fai cambi set-rep come ti gira?
    -non dare molta enfasi sugli esercizi di isolamento (spalle-bicipiti-tricipiti) perchè i muscoli piccoli vengono allenati con i grandi multiarticolari se li fai bene e con carichi adeguati
    -ti concentri sempre sul solito numero di reps (8-10-12)
    nei grandi multi userei reps basse e carico alto (no cedimento)

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    cerco d dare un pò di risposte...
    ho fatto i miei primi 9 mesi d palestra lo scorso anno..
    quest'anno ho ripreso da circa 2 mesi e questa è la seconda scheda....a detta dell'istruttore ''mirata un pò a ingrossare''....
    io sn 1.88x76kg bf di circa il 9%(le foto sn nella sezione apposita..)
    l'istruttore mi ha diviso la scheda in 2 parti e nn in 3...dicendo ke va bene questa divisione in a-b-a....
    x i recuperi...di solito nn li cronometro..quanto è meglio riposare tra una serie e l'altra??
    x i pesi degli esercizi diciamo ke sn approsimativamente un 60/70% de massimale...tranne x la panca dove sto cercando d allenare la forza cn il 2-4-6 ad alti carichi...
    stacchi, squat e rematori nn mi sn stati inseriti nella scheda nn sò xkè...
    che mi potete dire ora??

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    scusa se questa scheda è fatta per "ingrossare" come dice il tuo istruttore allora mi spieghi che cavolo alleni la forza a fare con la panca????
    Mi sembra tanto una di quelle classiche schede che avevano rifilato anche a me per non dovermi seguire e starsene li a guardare i culi delle tipe....infatti sono praticamente tutte macchine...
    -i tempi di recuperi fanno parte dell'allenamento e vanno programmati

    Io ti consiglio di:
    -farti insegnare dal tuo istruttore gli esercizi base (stacco-squat-trazioni-rematori-lento avanti-panca)
    -concentrarti sui multiarticolari cercando di usare "grossi" pesi per quanto possibile ed avere una tecnica d'esecuzione decente
    -multifrequenza, allena ogni gruppo più di una volta a settimana
    -non dare tropap enfasi agli esercizi di isolamento, inseriscine qualcuno ogni tanto e basta, sono i multiarticolari che ti danno massa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    scusa la mia totale ignoranza ma un allenamento mirato ad aumentare la forza nn è utile anke a migliorare la massa??
    cmq il programma x la forza diciamo ke l'ho aggiunto io x la panca..a posto del pullover che mi aveva messo l'istruttore e che mi pare una caxxata...
    cmq nello specifico...quali sarebbero gli esercizi multiarticolari??panca, trazioni, poi??
    e quali di isolamento???

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma nn ne avevamo già parlato ... e anche parecchio mi pare.
    com'è venuta fuori sta skifezza? daiiiiiiiiiiiiiiii

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Per multiarticolari si intendo esercizi come stacchi, squat, panca, rematore, lento...i fondamentali!
    Ti consiglierei vivamente di studiare il post di ironpaolo sulla scheda di allenamento devinitiva, visto che ancora nessuno te l'ha suggerito (parla anche della differenza tra forza e massa)
    Dai un occhio anche ai diari dei soliti noti (ironpaolo compreso) per capire cosa si intende per paramentri di un allenamento (intensità, volume, recuperi ecc...da variare nelle settimane nel seguire una scheda)

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ma nn ne avevamo già parlato ... e anche parecchio mi pare.
    com'è venuta fuori sta skifezza? daiiiiiiiiiiiiiiii
    quale skifezza?
    è vero..ne avevamo già parlato e tu stesso mi avevi detto ke forza e massa in un principiante andavano di pari passo...qui invece mi è sembrato di capire il contrario...tutto qui..
    Ultima modifica di zlatan777; 22-11-2006 alle 12:56 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quello che ti ho detto io è giusto.
    sei tu che devi decidere tra:
    A-seguire il tuo trainer e continuare a giocare con le macchinette
    B-iniziare ad allenarti seriamente

    a te la scelta

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Non mi pare che qualcuno abbia detto che forza e massa non vanno di pari passo in un principiante...io ti ho solo detto che il modo in cui esegui la panca non ha nulla a che vedere con il resto della "scheda"......Cmq se non inserisce sti benedetti multi di forza e massa ne vedrai pochissima....forse...
    nessuno ti dice che nel corso della settimana tu non possa variare set/rep ma devi adeguare tutto l'allenamento e strutturarlo in modo che abbia senso la cosa altrimenti è tempo che sprechi a fare un esercizio (con il suo schema) che alla fine non ti darà nulla perchè è inserito in un contesto sbagliato.
    Non te ne faccio una colpa hai solo avuto la sfortuna di trovare un istruttore che o non è capace a fare il suo lavoro o non ha voglia di seguire i suoi clienti.
    Ora come ti ha detto kick puoi scegliere la strada da seguire...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    io vorrei seguire un allenamento serio...ma da solo purtroppo nn ho le nozioni x farlo...e se la scheda che mi fa l'istruttore è davvero così inutile nn sò proprio ke fare..
    sto cercando di leggere molto qua e là in giro x il forum e qualcosa sto apprendendo, ma da qui a riuscire a pianifacare da solo un ottimo piano di allenamento penso che ce ne passi...
    se avete tempo e voglia d dare un mano ve ne sarò grato

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova scheda allenamento... consigli e pareri
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-2005, 01:47 PM
  3. Nuova scheda : pareri e domande
    Di betana nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 04:45 AM
  4. nuova scheda pareri?
    Di asrultras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 09:10 PM
  5. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home