Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Vi racconto la mia storia e vi kiedo una mano...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito Vi racconto la mia storia e vi kiedo una mano...

    Ciao a tutti!
    eccoci qui finalmente...
    vi racconto "brevemente" la mia storia...
    Ho 17 anni, sono alto 1.82 e peso 58 kg.
    sono iscritto in palestra da 6 mesi circa, spinto da una grande voglia di avere un fisico "normale".
    sono sempre stato uno stuzzicadenti, lo sono tutt'ora, ho delle ossa dallo spessore infinitesimale, davvero ridicole (In tutta la mia vita non hai visto ragazzi con ossa + piccole delle mie). in + sono sempre stato sfigato x quanto riguarda il corpo.... scapole alate, costole sporgenti, petto carenato, scoliosi, gambe storte ecc... pesavo 52 kg ed ero alto. 1.80 cm!
    per fortuna l'unica cosa buona ke ho sono il viso e il cervello, grazie a queste 2 cose ho evitato una vita certa da emarginato.
    Come se non bastasse ho passato gli ultimi 2-3 anni a imbottirmi di sostanze stupefacenti in seguito ad una depressione piuttosto seria.
    Usando forze ke non avevo neanke, spinto dal desiderio di poter mostrare il mio corpo senza vergogna, decisi di iscrivermi in palestra. Era la mia ultima spiaggia... subito mi informai il + possibile su internet, e intrapresi il BII.
    ero talmente motivato e disperato, ke in neanke un mese di palestra cambiai molto, le mie braccia si ingrossavano sempre +, le mie spalle si allargavano, la mia cassa toracica si espandeva. Le persone a me care erano sbalordite....
    e lo ero anke io!!! non sono diventato niente di particolare, ma ho raggiunto un grado di "normalita'".
    Per vari problemi non sono andato in palestra x un paio di mesi, e mi sono asciugato abbastanza... ora ho ripreso e sono ritornato ad un buon punto, ma non riesco + a crescere come vorrei. sono arrivato ad una situazione di stallo!
    in parte xke' ho dimenticato con precisione come mi allenavo, in parte xke' non sono + motivato come prima, in parte xke' mi alleno in modo discontinuo e poco attento.
    Non ho mai kiesto nessun consiglio agli istruttori della mia palestra in quanto mi fanno abbastanza pena... l'unica cosa ke sanno insegnare e' come si puo' abbordare una ragazza sulla cyclette!
    cosi' mi sono sempre allenato come mi sentivo... preferendo esercizi a corpo libero e ke coinvolgessero + fasce muscolari possibili. Prediligendo un po' di coordinazione in + a discapito della massa.
    Il mio allenamento tipo e' cosi' suddiviso:
    giorno1: parte superiore del corpo esclusi addominali
    giorno2: riposo
    giorno3: gambe e addominali
    giorno4: parte superiore esclusi addominali e cosi' via....

    spero siate riusciti a leggere tutto senza addormentarvi...

    La mia domanda e': Come posso riniziare a mettere su massa in modo consistente?
    purtroppo la scoliosi, seppur leggera non mi permette di osare esercizi come squat pesanti, stacchi da terra ecc... insomma tutti quelli ke gravano sula colonna vertebrale! purtroppo so ke sono gli esercizi fondamentali per aumentare di massa... ma vorrei evitare un infortunio grave!

    mi affido alla vostra esperienza!!!
    grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Ti dirò la mia subito su un punto che considero chiave per mettere su massa e forza. Anch'io ho un po' di scoliosi. Come tanti di questo forum. Ma ho avuto la fortuna di avere un medico sportivo competente che non mi hai mai detto di non squattare o di non fare stacchi. Il fatto di avere una schiena e una sezione centrale forte ti migliorerà la schiena e la postura.
    Poi magari adesso arriva un medico e mi cazzia. Ma io avevo frequenti mal di schiena che sono svaniti completamente da quando ho iniziato a fare frequentemente gli stacchi.

    Per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio il Bill Starr
    QUA-->http://www.elitefitness.com/forum/sh...d.php?t=375215 trovi tutto quanto

    Vai a vedere l'intermediate program ( che in verità è uguale al 90% a quello x principianti,che là non c'è)

    Buona fortuna

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    penso che tu abbia gia la risposta che cerchi...
    devi riprendere ad allenarti con costanza e motivazione come quando hai ottenuto i primi risultati!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Be...fissa un obbiettivo a breve termine...un peso corporeo da raggiungere, un certo carico in alcuni esercizi..e quando vai in gym quei propositi devono diventare la tua unica ragione di vita....(esagerato un po...). Bill Star mi sembra buono, apllicalo bene...e nn dimenticare una buona e sana dieta ipercalorica (e per questa posta nella sezione adatta la tua attuale alimentazione, il tuo stile di vita etc etc)..

    Anche io sono un ragazzo alto, quando ho incominciato ero 69Kg per 1.92 di altezza. Uno scheletro completo.. Anche io ho problemi di scogliosi, che però si è compensata, grazie anche alle cure che ho fatto da piccolo e dai tanti anni di nuoto che ho fatto da adolescente (o almeno questo è quello che ho fatto...e va meglio). Per tanti anni anche io niente stacchi e niente squat credendo di fare danni, poi diciamo dopo i 21 anni ho iniziato a fare qualcosina ed ora li faccio normalmente senza problemi, anzi piccoli dolorini che avevo sono spariti...è solo la mia esperienza eh!!
    Poi DEVI fare come ti senti!

    In bocca al lupo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!

    Capirai che non è facile dare una risposta dopo un post come il tuo.

    Tu hai un rapporto "particolare" con l'allenamento, nel senso che esasperi più di altri aspetti che tutti noi sentiamo. La voglia di non essere emarginato, di essere accettato, di perseguire un modello, il non accettarti...

    Tutti noi viviamo queste cose, a qualunque età. Capisci che però se tu arrivi alla depressione e agli stupefacenti, il tuo percorso è sicuramente differente da quello di tanti, e perciò una risposta dozzinale non può funzionare.

    Perciò, semplicemente dei piccoli passi.

    Hai iniziato con il BII? Bene, riprendilo. Riparti di lì. La differenza, se vuoi, è che stavolta non sarai solo se lo vorrai. Apri un diario, qui o dove ti piace, posta quello che fai, accetta i consigli o litiga se non ti stanno bene. Ma... apri un canale comunicativo.

    Capitalizza l'esperienza degli altri. Molte volte i punti di vista altrui ti sbloccano dagli stalli in cui non riesci ad uscire dallo schema mentale che ti sei formato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Grazie a tutti...
    Solamente sapere di poter condividere le mie esperienze ed essere corretto da qualcuno di competente, mi aiuta abbastanza.

    Questo forum sara' il mio punto di riferimento x migliorarmi sempre di +... cerkero' qui le risposte ke da solo non so darmi, e ke i miei istruttori non sanno darmi!

    La motivazione e' calata soprattutto xke' ormai e' inverno e non devo + mostrare il mio corpo, e poi xke' sono diventato praticamente normale. Dovro' lavorare in modo specifico sui alcune cose xke' ho una conformazione ossea particolare, ma ci lavorero'.
    Ad esempio il trapezio per le scapole alte, i pettorali "interni" ke sono davvero difficili da stimolare per me ecc...
    A dir la verita' i miei muscoli sotto sforzo sono invidiabili, ben scolpiti e voluminosi al punto giusto. Purtroppo non posso andare in giro costantemente sotto sforzo!

    Vi ringrazio ancora, sono veramente contento di aver trovato qualcuno capace ke puo' aiutarmi!
    ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Capitalizza l'esperienza degli altri. Molte volte i punti di vista altrui ti sbloccano dagli stalli in cui non riesci ad uscire dallo schema mentale che ti sei formato.
    ooooohh ma come parla bene Lei...

    Da firma

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ho fatto un corso all'alcoolisti anonimi...

    A parte scherzi, tantissime volte è così. E tantissime volte il semplice esporre le proprie argomentazioni fa capire (a me spessissimo) che si è meno ferrati di quanto si pensi. Un conto è pensare di sapere le cose, un conto è riuscire a spiegarle. Se non si riesce a spiegarle... in realtà non si conoscono bene gli argomenti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ooooohhhh ma Lei è proprio saggio lo sa?
    dovrebbe scrivere un libro

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alduzzo
    La motivazione e' calata soprattutto xke' ormai e' inverno e non devo + mostrare il mio corpo, e poi xke' sono diventato praticamente normale.
    bè che non devi mostrare il tuo corpo d'inverno è una tua scelta

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabru
    bè che non devi mostrare il tuo corpo d'inverno è una tua scelta
    beh e' una scelta dettata dal clima... potrei mostrare benissimo il mio corpo, ma non voglio perdere i kiletti ke ho messo su x una polmonite!

    Certo anke d'inverno si mostra il corpo (soprattutto nei momenti intimi cn le fanciulle) ma sicuramente non come in estate!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alduzzo
    beh e' una scelta dettata dal clima... potrei mostrare benissimo il mio corpo, ma non voglio perdere i kiletti ke ho messo su x una polmonite!

    Certo anke d'inverno si mostra il corpo (soprattutto nei momenti intimi cn le fanciulle) ma sicuramente non come in estate!
    anche io concentro la fase di massa in inverno e non penso alla definizione anche se penso che noi natural non dovremmo accumulare troppo lardo se no poi al posto di un periodo di definizione ci vuole una dieta per obesi

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    di solito io tutto l'anno a casa mia sto diverse ore a petto nudo...
    e mi importa + di come mi vedo io rispetto a come mi vedono gli altri

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    di solito io tutto l'anno a casa mia sto diverse ore a petto nudo...
    e mi importa + di come mi vedo io rispetto a come mi vedono gli altri
    non sei un po narci?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    IO? ... tantissimo

Discussioni Simili

  1. 54 kili persi in un anno..........mi racconto e vorrei opinioni!
    Di marianobb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 04:06 PM
  2. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  3. 2 foto artefatte più piccolo racconto.
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-02-2010, 12:28 AM
  4. Massa-Corsa/camminata veloce in salita-- QUESTA VE LA RACCONTO
    Di nickmarnyc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 11:48 PM
  5. Ciao sn nuovo e kiedo parere su scheda!
    Di IRONBULL nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-11-2005, 09:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home