Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: non ho mai fatto sport... (lunghino)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito non ho mai fatto sport... (lunghino)

    e comincio a sentirne le conseguenze.....
    Una volta mi sono iscritto in palestra, è durata un mese ed avevo 17 anni...oggi ne ho 10 in più e da allora non ho mai praticato nessun tipo di attività fisica, tra l'altro sono impiegato, mi piace dormire e mangio come e quanto mi pare, sono alto 1,72 cm e peso ad oggi 76Kg.
    Un po' per scaricare lo stress ed un po' per dare una forma al mio corpo (che piano piano si sta inflaccidendo soprattutto nella parte superiore) ho deciso di prevenire cio' che tra qualche anno potrebbe rivelarsi una situazione irreparabile....tra l'altro a causa della posizione che assumo per parecchie ore al giorno accuso già qualche dolore alla colonna vertebrale.

    Il mio obbiettivo non è quello di dimagrire , non voglio diventare snello e definito (non mi sentirei a mio agio senza un congruo strato di adipe...), ma semplicemente mettere su un po' di massa muscolare nei punti strategici, in modo da dare una forma armonica al fisico...nessuno vuole diventare Hulk Kogan.

    1)La buona volontà c'è tutta...
    2)Non ho tempo per andare in palestra durante la settimana e non ho assolutamente intenzione di farlo il sabato o la domenica
    3)sono disposto a seguire una dieta appropriata (non per dimagrire)

    le premesse sono queste, quello che vorrei sapere è se per raggiungere il mio scopo mi servirebbe acquistare una panca multifunzione completa (per tutti i gruppi muscolari) + manubri e bilanciere da tenere a casa e da usare 2-3 volte a settimana la sera (ovviamente mi informerei sul tipo di esercizi da effettuare e relative modalità...) o se sarebbero unicamente soldi buttati. Tutto ciò almeno all'inizio, salvo poi eventualmente iscrivermi in palestra in futuro nel caso la cosa dovesse prendere piede...

    Avete consigli in proposito riguardo l'acquisto? Cosa devo guardare per non prendere una fregatura? quanto dovrei spendere? insomma avrete capito che quanto a sport sono completamente a digiuno...ma vorrei rimediare.

    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao!!
    Capisco il tuo problema perchè anche io ho poco tempo x allenarmi, e la sera quando non riesco ad andare in palestra mi alleno a casa!
    mi sono costruito una piccola palestra:
    Ho una panca multifunzione della Proteus con carico max90kg! (di - non vale niente) $500euro circa...
    una panca x addominali declinata $40 euro...
    una cyclette $80euro...
    serie di 2 manubri con pesi sciolti con un max di 36kg x singolo manubrio! la ghisa costa circa 1euro al kg!

    con questo tipo di attrezzatura ti riesci ad allanare abbastanza bene...
    anche se in palestra trovi nuovi stimoli...
    Ovviamente non ho preso tutto subito alcune cose me le hanno regalate a natale alcuni anni fà(le piu' costose) le galtre le ho prese io, come i pesi, man mano che aumentavo di forza.....
    Allenamenti brevi.....Ma molto Intensi!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oreglio Marco
    Ciao!!
    Capisco il tuo problema perchè anche io ho poco tempo x allenarmi, e la sera quando non riesco ad andare in palestra mi alleno a casa!
    mi sono costruito una piccola palestra:
    Ho una panca multifunzione della Proteus con carico max90kg! (di - non vale niente) $500euro circa...
    una panca x addominali declinata $40 euro...
    una cyclette $80euro...
    serie di 2 manubri con pesi sciolti con un max di 36kg x singolo manubrio! la ghisa costa circa 1euro al kg!

    con questo tipo di attrezzatura ti riesci ad allanare abbastanza bene...
    anche se in palestra trovi nuovi stimoli...
    Ovviamente non ho preso tutto subito alcune cose me le hanno regalate a natale alcuni anni fà(le piu' costose) le galtre le ho prese io, come i pesi, man mano che aumentavo di forza.....
    Grazie, quindi per non buttar soldi devo spendere almeno 500-600€.....ma sei riuscito a sviluppare la massa oltre alla forza con quegli attrezzi?
    so che la palestra è la miglior scelta ma sono al lavoro dal mattino alla sera,spesso torno tra le 7 e le 8 e solo l'idea di rimettermi in macchina e perdere altro tempo tra viaggio ecc.... mi stanca ulteriormente, mentre credo che in casa renderei di più. Senti ma con quelle macchine si possono sviluppare anche i muscoli della schiena? o per quello è necessaria la palestra?
    ti ringrazio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Si può spendere anche di meno rispetto a 500-600 euri. Da retta a zi' tattoos.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il rischio principale dell'allenarsi in casa è il probabile veloce calo di interesse e di voglia.
    A livello psicologico, se si vuol cambiare il proprio modo di vivere (ed il fisico) occorre prima di tutto cambiare le proprie abitudini.
    Allenarsi in casa ci porta comunque a tornare nella nostra casa, davanti alla nostra tv, al nostro divano, ai nostri gentitori, ai nostri cazz.i, alla nostra solitudine nell'allenamento.
    Per questo molti psicologi pensano che la soluzione migliore per chi non ha voglia di allenarsi dopo 8 ore in fabbrica/ufficio sia quella di portare con sè la borsa per gli allenamenti già dalla mattina, evitando di tornare a casa per prepararsela dopo il lavoro.
    Tornare a casa infatti, creerebbe la scusa per dire "sono stanco", "apro il frigo", "faccio qualche esercizio per conto mio", e poi alla fine la volontà cede.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Il rischio principale dell'allenarsi in casa è il probabile veloce calo di interesse e di voglia.
    A livello psicologico, se si vuol cambiare il proprio modo di vivere (ed il fisico) occorre prima di tutto cambiare le proprie abitudini.
    Allenarsi in casa ci porta comunque a tornare nella nostra casa, davanti alla nostra tv, al nostro divano, ai nostri gentitori, ai nostri cazz.i, alla nostra solitudine nell'allenamento.
    Per questo molti psicologi pensano che la soluzione migliore per chi non ha voglia di allenarsi dopo 8 ore in fabbrica/ufficio sia quella di portare con sè la borsa per gli allenamenti già dalla mattina, evitando di tornare a casa per prepararsela dopo il lavoro.
    Tornare a casa infatti, creerebbe la scusa per dire "sono stanco", "apro il frigo", "faccio qualche esercizio per conto mio", e poi alla fine la volontà cede.
    forse è vero, purtroppo per ora faccio orari che mi precludono la palestra durante il giorno, io poi ho bisogno di almeno un'oretta dopo il lavoro in cui non fare veramente niente (cibo e televisione)....se finissi alle 17:30 o giu' di li' si potrebbe fare ma comincio alle 8:30 finisco dopo le 19 (la pausa pranzo non si tocca). Il sabato e la domenica li dedico agli amici e durante l'estate si esce anche in settimana, non sto cercando un modo per alienarmi ma per allenarmi.
    Ho letto un po' qua e la e molti non sono entusiasti delle panche multifunzione, consigliano panche piane/inclinbabili - manubri e bilanciere, ma io vorrei sviluppare anche petto spalle e schiena e da ignorante una panca multifunzione mi pare più idonea....che si fa?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elgae
    Grazie, quindi per non buttar soldi devo spendere almeno 500-600€.....ma sei riuscito a sviluppare la massa oltre alla forza con quegli attrezzi?
    so che la palestra è la miglior scelta ma sono al lavoro dal mattino alla sera,spesso torno tra le 7 e le 8 e solo l'idea di rimettermi in macchina e perdere altro tempo tra viaggio ecc.... mi stanca ulteriormente, mentre credo che in casa renderei di più. Senti ma con quelle macchine si possono sviluppare anche i muscoli della schiena? o per quello è necessaria la palestra?
    ti ringrazio.
    SONO RIUSCITO A SVILUPPARE SIA FORZA CHE MASSA! anche x la schiena va bene! devi conoscere molti esercizi
    Ma vado quasi sempre in palestra, sono carrozziere, lavoro in proprio con mio padre e mio zio. La sera torno a casa allo 20.30 circa....
    Ma non mi frega, appena arrivo vado subito in palestra, la mia chiude alle 22.30 faccio la doccia a casa!!
    Anzi, trovo meno gente e mi alleno senza parlare......
    Prova ad andare lo stesso, anche se torni tardi! Fidati.....
    Ultima modifica di Oreglio Marco; 09-09-2006 alle 10:58 AM
    Allenamenti brevi.....Ma molto Intensi!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elgae
    Senti ma con quelle macchine si possono sviluppare anche i muscoli della schiena? o per quello è necessaria la palestra?
    per i dorsali puoi comprarti una barra isometrica. io ce l'ho. è un ottimo allenamento e costa pochissimo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    sei giovane e quindi hai tutte le possibilità di migliorare e raggiungere gli obiettivi che dici, ma devi come prima cosa "VOLERLO DAVVERO"!
    e senza nemmeno leggere tra le righe , non la prendere male, ma non vedo l'interesse di cambiare la testa per cambiare il resto...il corpo.
    Prendere massa richiede tempo da dedicare, voglia, sacrifici, fatica...sempre e costantemente.
    2-3 volte alla settimana possono bastare, ma se fatte costantemente in modo serio!
    Arrivare a casa e cazzeggiare per un'ora (gurdare la tv e mangiare porcate) , iniziare a mangiare correttamente ma a spanne, porre dei veti assoluti per l'allenamento del sabato e domenica, ecc... sono tutti ostacoli verso i tuoi obiettivi che senza impegno arriverebbero (se arrivano) dopo troppo tempo. E dopo 2-3 mesi di scarsi risultati, resterebbe solo la rottura di far fatica, che per un sedentario classico, non fa altro che allontanarlo ulteriormente dal movimento fisico.
    Il mio miglior consiglio è di non prenderti in giro, sii onesto con te stesso. Altrimenti raccoglierai solo la delusione di chi ci ha provato blandamente e non ho raccolto granchè.
    E trae la conclusione: io non ce la faccio.

    La mia è chiaramente una provocazione, ma è basata anche su esperienze di persone a me ben note.
    Spero di averti fatto incazz.are un po' per spronarti, per riflettere e per impegnarti al fine di raggiungere il tuo obiettivo...nell'attesa che te ne vengano altri

    In bocca al lupo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie per le risposte.....e per gli incentivi..(quanto avete ragione)
    un' ultima cosa, vi posto una foto di 3 settimane fa. Secondo le vostre esperienze ho un fisico predisposto a raggiungere in tempi ragionevoli il mio scopo o mi conviene lasciar perdere ed investire i soldi altrove? (le gambe stanno benone, al contrario della parte sopra..). Scusate ma sono uno che prima di spendere soldi per qualsiasi cosa si informa fino allo sfinimento..
    GRAZIE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fisico.jpg‎ 
Visualizzazioni: 489 
Dimensione: 48.5 KB 
ID: 4596  

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elgae
    raggiungere in tempi ragionevoli il mio scopo
    Le scorciatoie sono in salita...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Se non hai mai fatto sport è ora di in cominciare

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Se non hai mai fatto sport è ora di in cominciare
    quoto

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Se non hai mai fatto sport è ora di in cominciare
    lo interpreterò come un "non stai messo così male, sicuramente ce la farai!" ,che sicuramente è ciò che intendevate......

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elgae
    lo interpreterò come un "non stai messo così male, sicuramente ce la farai!" ,che sicuramente è ciò che intendevate......

    Allenati come un animale e mangia come una bestia.....e crescerai.....

Discussioni Simili

  1. non ho mai fatto definizione, help me
    Di ironKri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 11:59 PM
  2. Mai fatto sport - help
    Di simoneg87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 06:30 PM
  3. Non aver mai fatto forza ha così tanto condizionato il mio allenamento di ipertrofia?
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-2011, 07:03 PM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  5. LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....
    Di Indigo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home