Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    18

    Sorpreso Dubbio

    Ciao a tutti,volevo avere una conferma sulla mia attivita' quotdiana di fitness:
    ho 14 anni,alto1.80 peso 50kg,pratico Bsket,Ciclismo,alcune volte Calcio e d'inverno Sci.A casa regolarmente,ogni giorno,effettuo allenamenti di 45 minuti circa con pesi,cavigliere,panche ecc......facendo tutti gli esercizi possibili.Il mio obbiettivo e' di incrementare la massa muscolare.
    Questa e' la mia scheda:

    Stretching:10 minuti(schiena,gambe,busto,braccia,collo)
    Pesi: 2kg: 10 ripetizioni a braccio stando seduto x 1 serie;10ripetizioni per pettorali stando seduto.In piedi 1 serie da 10 per braccio per tricipiti.
    Pesi:6kg: alzate con bilanciere per 15 volte.
    Addominali(vari tipologie): 1 serie da 20;1 serie da 20;1 serie da 15
    Alzate laterali con le gambe:20 a gamba x 1 serie.
    Flessioni: 2 serie da 15
    Potenziamento per muscoli delle cosce:10 minuti(compendono vari esercizi con 15 ripetizioni)
    Flessioni con le gambe: 20 a gamba x 1 serie
    Pull over: 2 serie da 6 ripetizioni.
    Allenamento polsi: 50ripetizioni con manubrio scarico,stando seduto con gli avambracci appoggiati.
    Esercizi respirazione: 1 serie da 6 ripetizioni.

    eseguo tutti gli esercizi in modo lento e costantemente 4 giorni su 7.gli altri giorni pratico altri esercizi durante gli allenamenti di basket,e come gia' detto,la domenica,quando non ho nessuna partita in programma vado in bici con rapportio agili facendo 40km con una salita di 3-4 km al 5% di pendenza media.


    Attendo vostri pareri......visto che ne sapete piu' di me.
    Inoltre dopo quanto tempo si raggiungono i risultati?

    grazie,ciao......e a presto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Oltre a seguire i consigli che ti sono stati dati nella sezione Alimentazione, ti consiglio di fare una ricerca sul forum con le parole chiave "Scheda massa"...
    Noterai che sbagli quasi tutto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Gabriel poi con quei carichi non vai proprio da nessuna parte,....., sembra che stai facendo un fitness leggerissimo da anziani eheheh!! Non ti scoraggiare, non voglio questo, ma schiarisciti bene bene le idee e spendi del tempo a dare un occhiata nel forum, come dice il prode matteinn eheh noterai da solo delle grosse differenze con quello che fai tu.
    Coraggio
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel
    Ciao a tutti,volevo avere una conferma sulla mia attivita' quotdiana di fitness:
    ho 14 anni,alto1.80 peso 50kg,pratico Bsket,Ciclismo,alcune volte Calcio e d'inverno Sci.A casa regolarmente,ogni giorno,effettuo allenamenti di 45 minuti circa con pesi,cavigliere,panche ecc......facendo tutti gli esercizi possibili.Il mio obbiettivo e' di incrementare la massa muscolare.
    Questa e' la mia scheda:

    Stretching:10 minuti(schiena,gambe,busto,braccia,collo)
    Pesi: 2kg: 10 ripetizioni a braccio stando seduto x 1 serie;10ripetizioni per pettorali stando seduto.In piedi 1 serie da 10 per braccio per tricipiti.
    Pesi:6kg: alzate con bilanciere per 15 volte.
    Addominali(vari tipologie): 1 serie da 20;1 serie da 20;1 serie da 15
    Alzate laterali con le gambe:20 a gamba x 1 serie.
    Flessioni: 2 serie da 15
    Potenziamento per muscoli delle cosce:10 minuti(compendono vari esercizi con 15 ripetizioni)
    Flessioni con le gambe: 20 a gamba x 1 serie
    Pull over: 2 serie da 6 ripetizioni.
    Allenamento polsi: 50ripetizioni con manubrio scarico,stando seduto con gli avambracci appoggiati.
    Esercizi respirazione: 1 serie da 6 ripetizioni.

    eseguo tutti gli esercizi in modo lento e costantemente 4 giorni su 7.gli altri giorni pratico altri esercizi durante gli allenamenti di basket,e come gia' detto,la domenica,quando non ho nessuna partita in programma vado in bici con rapportio agili facendo 40km con una salita di 3-4 km al 5% di pendenza media.


    Attendo vostri pareri......visto che ne sapete piu' di me.
    Inoltre dopo quanto tempo si raggiungono i risultati?

    grazie,ciao......e a presto!
    come pensi di mettere muscoli con 2 kg??????

    o con 6 kg sul bilanciere...??

    comprati kg kg e kg in dischi, una panca... e inizia a pompare come si deve

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione !
    Ha 14 anni ed è palesemente sottopeso. Come fate a dire che deve squattare con almeno un quintale, per crescere ?

    Davvero credete che occorra essere così drastici, senza farsi seguire da qualcuno e, soprattutto, da VICINO ?

    Il mio consiglio è:
    1. leggi pure il Forum. Male non fa. Magari cerca i post dell'utente "The Animal" che ha più o meno la tua età.
    2. se non sei iscritto in palestra, iscriviti ad una buona con istruttori buoni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ok!
    grazie!

    pero' ho sentito dire che con carichi troppi elevati la crescita si blocca,e' vero?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Tattoos sono pienamente d'accordo con te, ho fatto riferimento ai carichi ma era palese che non intendevo creare scompiglio. Se è stato così mi scuso con Gabriel ma credo abbia capito cosa intendevo, e non intendevo sicuramente "carica più che puoi fino a cedere fratello", più che altro...informati e scoprirai da solo cose interessanti.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel
    ok!
    grazie!

    pero' ho sentito dire che con carichi troppi elevati la crescita si blocca,e' vero?
    vista la tua altezza l'età e il peso prima che arrivi a carichi da bloccarti la crescita l'hai già finita
    non ti preoccupare

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @heerokeem:

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Riassumendo: impara a mangiare come si deve, poi penserai ad allenarti bene!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ho fatto una ricerca nel forum per aumentare la massa ma ho visto tabelle di esercizi con nomi specifici,i quali,causa la mia ignoranza in questa materia non sono riuscito a capire cosa sono.
    Per quanto riguarda che devo mangiare come si deve,cosa intendi?
    io mangio regolare,se vuoi ti dico anche cosa....

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Gabriel poi con quei carichi non vai proprio da nessuna parte,....., sembra che stai facendo un fitness leggerissimo da anziani eheheh!! Non ti scoraggiare, non voglio questo, ma schiarisciti bene bene le idee e spendi del tempo a dare un occhiata nel forum, come dice il prode matteinn eheh noterai da solo delle grosse differenze con quello che fai tu.
    Coraggio
    infatti leggiti bene la sezione sull'alimentazione...xke 50 kg mi sembri un po sottopeso....

    poi aumenta costantemente i carichi senza avere fretta!!!!!!!!!!!!!ciauz

Discussioni Simili

  1. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:22 PM
  2. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 08:28 PM
  3. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 07:46 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 06:22 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home