Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: esercizi-->piu muscoli

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito esercizi-->piu muscoli

    Ho notato che molti esercizi per determinati muscoli ne coinvolgono altri... esempio palese: panca piana/incl per petto coinvolge anche il deltoide, ma anche con altri esercizi anche se in maniera minore ho questo problema(dorsale/tricip-delt/trapez)
    Qui sorge il dubbio: se faccio panca mi conviene piazzare il deltoide lo stesso allenamento o quello dopo o meglio distanziarli?

    Al momento li faccio in giorni contigui:
    vantaggi:riesco a tenere un numero giusto di giorni senza sforzare lo stesso gruppo(facendo petto--3gg--delt--2gg--petto in pratica il deltoide nn riposa per piu di 2-3gg a fila)
    svantaggi:il secondo allenamento mi fa partire preaffaticato e non riesco a tenere lo stesso peso/numero di serie

    E quale metto prima? pensavo deltoide, almeno il preaffaticamento dovrebbe avere un minimo di utilità magari stimolando di piu il petto, ma poi ditemi voi che io son niubbo

    Discorso analogo per gli altri gruppi

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    non a caso si chiamano multiarticolari quegli esercizi... di solito si cerca di mettere insieme 2 gruppi muscolari relativamente "indipendenti", come dorso-tricipiti, petto-bicipiti, spalle-gambe! a lungo andare per cambiare stimoli potresti cambiare lo split in petto-tric, dorso-bic, spalle-gambe in modo da spremere al massimo bic e tric già affaticati..

Discussioni Simili

  1. piu peso +muscoli-meno grasso
    Di gluteostriato nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-2010, 09:39 AM
  2. Differenza tra muscoli da palestra e muscoli da lavoro
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 03:14 PM
  3. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM
  4. piu serie o piu esercizi??
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 10:39 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home