Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Voglio diventare più tosto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Voglio diventare più tosto.

    salve ragazzi,complimenti per il forum.
    vengo subito al dunque:vorrei diventare più "tosto"nel senso che vorrei i muscoli più duri e definiti!
    Ho 18 anni,sono 1.90,peso 81 kili e gioco a pallanuoto da 4 anni. da settembre dell'anno scorso frequento una palestra 2 volte a settimana.I muscoli sono cresciuti,ma,ripeto,li vorrei più duri,più definiti.
    in palestra mi alleno così.
    martedì- spalle(alzate laterali,lento dietro)/tricipiti(ercolina e fune)/gambe(squat,affondi,pressa)
    giovedì- petto(panca piana,a 45 gradi)/dorso(rematore verticale,trazioni alla sbarra)/bicipiti(quelli che si vedono fare dai carcerati,per intenderci...)
    sono sempre 3 serie da 10 ripetizioni.
    tutti gli altri giorni nuoto,tranne la domenica.
    come potrei fare??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ciao, inizia a cambiare esercizi, o almeno ciclizzali.
    Stesso discorso per serie-ripetizioni.
    Leggi il forum se hai dei dubbi...e occhio al sovrallenamento.
    Per il resto, benvenuto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malaga
    Ciao, inizia a cambiare esercizi, o almeno ciclizzali.
    Stesso discorso per serie-ripetizioni.
    Leggi il forum se hai dei dubbi...e occhio al sovrallenamento.
    Per il resto, benvenuto.
    grazie! ma che esercizi faccio?e le ripetizioni come le cambio?
    non c'ho un'idea..ho cercato nel forum,ma non ho le conoscenze adatte per poter dire"questo fa al caso mio"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    bicipiti(quelli che si vedono fare dai carcerati,per intenderci...)
    Scusa, sono curioso. Mi fai capire quali sono ?

    Non per essere ad ogni costo "politically correct", ma che c'entrano i carcerati ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Scusa, sono curioso. Mi fai capire quali sono ?

    Non per essere ad ogni costo "politically correct", ma che c'entrano i carcerati ?
    dai,quelli che si vedono fare in ogni film ambientato in un carcere.
    seduto,con il gomito appoggiato sulla tua coscia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ora capisco. Sono i curl manubrio in concentrazione.

    Comunque, puoi eventualmente splittare la scheda su tre giorni, in modo tale da aumentare l'intensità di allenamento ?

    Poi, se la "massa pura senza paura" Ti consiglierei fin d'ora di lasciar perdere oppure limitare il più possibile il nuoto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ora capisco. Sono i curl manubrio in concentrazione.

    Comunque, puoi eventualmente splittare la scheda su tre giorni, in modo tale da aumentare l'intensità di allenamento ?

    Poi, se la "massa pura senza paura" Ti consiglierei fin d'ora di lasciar perdere oppure limitare il più possibile il nuoto.
    beh,sì,quelli che dicevo io..

    in tre giorni non ci riesco..almeno fino a quando non mi finisce pallanuoto(fine giugno). Non posso lasciar perdere il nuoto per sempre..mi fa troppo bene a livello psichico. e poi facendo solo palestra un anno intero mi annoierei...Comunque,come dicevo,d'estate nuoto non ce l'ho per cui avrei 3 mesi a disposizione per un allenamento solo in palestra.
    non miro a diventare 90 kili,mi basta essere un pò più massiccio.voglio i muscoli più robusti,soprattutto quelli della parte superiore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Temo tanto di doverti deludere. Tre mesi sono un po' pochini per lavorare bene sulle masse muscolari, soprattutto con scopi ipertrofici.

    Mi è chiaro che il tuo sport preferito sia la pallanuoto (anch'io in gioventù ho militato), però è anche vero che le due attività sono un pelino in contrasto dal punto di vista fisiologico.

    Una è uno sport completo, eccellente da molti punti di vista. Peccato che non ti permetta di mettere masse muscolari discrete. Al contrario, solo un'allenamento mirato all'ipertrofia può essere efficace.

    In ogni caso, non perderti d'animo. Fai palestra in questi tre mesi, alimentati bene e sicuramente potrai trovare giovamento anche sul tuo sport primario.

    Ciao !

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Temo tanto di doverti deludere. Tre mesi sono un po' pochini per lavorare bene sulle masse muscolari, soprattutto con scopi ipertrofici.

    Mi è chiaro che il tuo sport preferito sia la pallanuoto (anch'io in gioventù ho militato), però è anche vero che le due attività sono un pelino in contrasto dal punto di vista fisiologico.

    Una è uno sport completo, eccellente da molti punti di vista. Peccato che non ti permetta di mettere masse muscolari discrete. Al contrario, solo un'allenamento mirato all'ipertrofia può essere efficace.

    In ogni caso, non perderti d'animo. Fai palestra in questi tre mesi, alimentati bene e sicuramente potrai trovare giovamento anche sul tuo sport primario.

    Ciao !
    Capisco...
    comunque,ieri ho visto Blade 2 e quello che ho in mente è una cosa così:
    http://www.ryanreynolds.tv/blade002.jpg
    giusto per farti capire,perchè quando ne parlo al mio istruttore pensa sempre che voglia diventare mr olympia.
    Però se mi dici che finchè andrò a pallanuoto non avrò quei risultati,mi metto l'anima in pace.
    solo una cosa,per diventare come ti ho spiegato,serve più un allenamento di massa,o di definizione?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Serve studio e dedizione, non basta che qualcuno ti dice fai cosi! ci vuole applicazione profonda, xchè se non si comprendono appieno i meccanismi dell'allenamento non si va da nessuna parte

    Mi è molto piaciuta la frase "facendo solo palestra un anno intero mi annoierei..." nn so se te ne sei accorto ma siamo in un forum di maniaci del BB
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    finalmente ho trovato uno che ha + o - il mio stesso obbiettivo come tipo di fisico... r.reynolds secondo me è eccellente...e natural
    però è 1.87 x 92 kg mi pare... in altezza non lo becco neanche morto
    magari la schiena e le braccia le preferirei un po' più grosse
    addominali fantastici cmq

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Comunque, rendetevi conto che il tizio in foto è una bella bestiolina al 7 % di BF (eye and cross). Le masse ci sono e per metterle in evidenza con un buona definizione, bisogna averle prima !

    Purtroppo il nuoto, per sua natura e per allenamento particolare sulla resistenza, non permette masse enormi. In ogni caso, dacci dentro !

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    va che per raggiungere quel fisico altro che 3 mesi di palestra...quello ha masse e definizione..e sappiamo tutti che dimagrire e emttere su muscoli non È possibile da natural....quindi amico bello trai le tue conclusioni..
    O fai palestra per mettere su massa e limiti il nuoto o fai palestra in funzione del nuoto....

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Cmq è una questione di gusti... io non mi alleno per avere un fisico del genere che senza dubbio ha un fortissimo impatto estetico, ma per avere un buon compromesso tra massa e definizione dove comunque prevale il volume muscolare
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    finalmente ho trovato uno che ha + o - il mio stesso obbiettivo come tipo di fisico... r.reynolds secondo me è eccellente...e natural
    però è 1.87 x 92 kg mi pare... in altezza non lo becco neanche morto
    magari la schiena e le braccia le preferirei un po' più grosse
    addominali fantastici cmq
    è così grosso??non credo..nel film mi sembra che sia alto quanto la protagonista femminile.anche 92 kili mi sembrano tanti.. una volta ho visto un servizio dove diceva che per mettere su quel fisico aveva dovuto lavorare per un anno.più o meno come Will Smith per fare Alì. 12 mesi per 6 ore al giorno 6 giorni alla settimana

    tattos,che cosa vuol dire 7% di BF e come fai a saperlo??certo che ci darò dentro!
    spero che il mio istruttore di palestra mi sappia dire cosa fare..casomai posto quello che mi ha detto e poi me lo commentate.non è che mi fidi molto di quell'uomo..

Discussioni Simili

  1. voglio diventare più grosso
    Di pironman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-2010, 05:17 PM
  2. voglio diventare più ROBUSTO!!
    Di quark nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 11:35 PM
  3. voglio diventare nero:D
    Di velasquez nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 10:56 AM
  4. voglio diventare grandeee!! :-P
    Di spot86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 11:59 PM
  5. Ragzzi!!!voglio Diventare Cosi'!!!!
    Di VALENTINO BB nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 02:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home