Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Stacchi e rematore

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito Stacchi e rematore

    STACCHI: volevo sapere che tipo di riscaldamento o stre.. si deve fare o è meglio fare prima degli stacchi? è possibile fare stacchi con scrollate in ss.?
    REMATORE: eseguo il rematore ad un braccio appogiando un ginocchio e la mano su una panca piana di per se è molto valido per i dorsali ma ho notato un ispessimento degli obligui ciò è fisiologico o forse deriva da una esecuzione poco corretta anche se consultando altri in palestra non hanno notato una forma scomposta di esecuzione. Forse dovrei poggiare la mano libera più in alto rispetto all'altezza del ginocchio come mi è sembrato di vedere su delle riviste.
    attendo risposte da chiunque. grazie!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Per gli stacchi, il riscaldamento locale lo puoi fare facendo 3-4 rip al 30% del submassimale che utilizzerai...e man mano salire del 20-25% dello stesso, fino a che non arrivi al 90% dove fai 2-3 rip...poi puoi iniziare.

    Per il rematore controlla di non scendere, di non traballare, di non spostarti lateralmente.
    Eseguendoli sulla panca, io la parte dove si appoggia il culo, la sollevo di due tacche, e mi ci appoggio all'estremità...in modo da essere inclinato quando eseguo il rematore, non dritto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jcondor74
    STACCHI: volevo sapere che tipo di riscaldamento o stre.. si deve fare o è meglio fare prima degli stacchi? è possibile fare stacchi con scrollate in ss.?
    appenditi ad una sbarra per qualche minuto per stirare il lombari e la schiena in generale.......fai streching per i femorali(toccati le punte dei piedi per capirsi),per i quadricipiti(afferati la gambe e portala a contatto con i femorali) e per i polpacci(prova a spingere una colonna prima con una gambe e poi con l'altra).....dopodichè effettua delle serie di riscaldamento con gli stacchi e poi inizia ad allenarti seriamente.
    REMATORE: eseguo il rematore ad un braccio appogiando un ginocchio e la mano su una panca piana di per se è molto valido per i dorsali ma ho notato un ispessimento degli obligui ciò è fisiologico o forse deriva da una esecuzione poco corretta anche se consultando altri in palestra non hanno notato una forma scomposta di esecuzione.
    beh gli addominali vengono coinvolti in quasi tutti gli esercizi come stabilizzatori........forse è per questo che hai avuto una sensazione del genere con questo esercizio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    grazie ad entrambi per le rispste.
    REMATORE: proverò ad inclinare la panca in modo da non stare in orizzontale e controllare di non torcere il busto seguendo il peso forse in tal modo coinvolgo gli obliqui. Ho anche letto che per l'allenamento invernale del canottaggio alcuni eseguono il rematore a un braccio sdraiati sul ventre ho provato ma è molto difficile eseguirlo anche con poco peso 20kg e non torcersi,forse viene a mancare l'appoggio sulle gambe. forse l'unico modo di eseguirla pulita sarebbe un alternato in modo che il braccio fermo con il peso in estensione faccia da contrappeso?
    STACCHI: garzie per le risposte prverò con strec e 2 ser riscaldamento

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    stacchi + scrollate:

    -puoi farli in superserie, non ci sono problemi
    -puoi anche renderli un solo esercizio: stacco con scrollata.

    è un esercizio classico della pesistica, serve a migliorare la capacità di "lanciare il bilancere in alto" prima del punto di stallo (nn sto a spiegare)

    ad ogni modo lo ritengo potenzialmente valido anche per il bbing.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    cosa ne pensate del rematore nella versione sopra? sono molto incerto?https://www.bbhomepage.com/forum/ima...to_confuso.gif

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ok grazie per il sito !!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    stacchi + scrollate:

    -puoi farli in superserie, non ci sono problemi
    -puoi anche renderli un solo esercizio: stacco con scrollata.

    è un esercizio classico della pesistica, serve a migliorare la capacità di "lanciare il bilancere in alto" prima del punto di stallo (nn sto a spiegare)

    ad ogni modo lo ritengo potenzialmente valido anche per il bbing.
    ma per una tecnica pulita e nn pericolosa il trapezio sta contatto durante tutto il movimento di stacco, prima per portare indietro le scapole in sinergia con altri muscoli, e poi rimane contratto per evitare strattoni.

    sei sicuro ke la tecnica da te proposta nn sia pericolosa?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Non penso che Somoja volesse dire di lanciare il bilancere in alto come i pesisti.
    E cmq cosa c'è d pericoloso nel fare gli stacchi+scrollate?
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    fare lo scorollate implica nn contrarre i trapezzi durante l'alzate per poi contrali alla fine.

    ammeno ke nn si voglia una volta raggiunta la posizione finale fare una scollata rilassandi e contraendo i trapezzi e poi partire di nuivo con lo stacco.
    solo ke cosi l'intensita dello stacco e delle scollate risulta compromessa.

    senza contare l'inutilita delle scrollate se gia si fa lo stacco come da me descritto sopra.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, konko, lo stacco non si fa con le spalle "in su" a mò di scrollata.

    a parte il fatto che anche se lo facessi così si tratterebbe di una contrazione statica, non paragonabile ad una contrazione dinamica, quale la scrollata.

    lo stacco con scrollata è un esercizio normale, come gli altri,non vedo in che modo possa essere pericoloso.. partendo dal presupposto che tu conosca la giusta tecnica sia dello stacco che della scrollata
    (a questo punto non sono sicuro che tu sappia eseguire correttamente lo stacco)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    c'era un lick un neanke poco tempo fa cui si insteva sul fatto di tenere le spalle indietro e dopo averlo fatto ho aquisito stabilita. ma come faccio a tenere l espelle indietro senza contrarre i trapezzi?

    in effetti pero rigurdando alcuni viedeo di pl o bb ke fanno stacco nn noto ke fanno questa cosa.

    cmq saro fortunato io ma nn sento l'esigenza di allenare i trapezzi separatamente
    se faccio stacco a alzate laterali sento kiaramete ke lavorano e anke i muscoli del collo aquistano massa.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    cmq saro fortunato io ma nn sento l'esigenza di allenare i trapezzi separatamente
    se faccio stacco a alzate laterali sento kiaramete ke lavorano e anke i muscoli del collo aquistano massa.
    Bè dipende appunto dal fisico, io ho le spalle molto larghe qnd fatico a far uscire un gran trapezio
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @konko
    le spalle vengono portate indietro una volta terminata l'alzata, cioè una volta che stai in posizione eretta.

    infatti nel powerlifting l'alzata di stacco è valida solo se le spalle stanno dietro il bilancere.
    in quella posizione il trapezio è in tensione perchè tieni un peso in mano, ma non è accorciato.

Discussioni Simili

  1. Help Stacchi e Rematore
    Di Brian05 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-2010, 10:09 PM
  2. Rematore con bilanciere e stacchi rumeni
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-03-2008, 11:46 AM
  3. Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 01:29 AM
  4. Rematore e Stacchi
    Di Military Press nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-04-2004, 11:55 AM
  5. Come posso sostituire stacchi e rematore con bil. ?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home