Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mio programma forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito mio programma forza

    Ciao ragazzi,
    Prendendo spunto da una rivista di un po' di tempo fa(nn linciatemi)ho provato ad elaborare un programma di forza...che dovrebbe poi essere seguito da massa ed infine definizione(ho cercato una soluzione semplice xke' mi alleno da un anno e ancora sono alle prime armi)
    allora la suddivisione e' trisettimanle(il calssico lun-merc-ven,ho gia' provato qsto volume di allenamento,lo reggo bene e il mio corpo recupera cio' che ha perso in breve tempo)anche la suddivisione dei gruppi muscolare e' il calssico del classsico(gambe/spalle-petto/bicipiti-shiena-tricipiti)
    lun
    squat
    mezzi stacchi alla rumena
    glutei
    alzate frontali bilanciere in piedi
    alzate frontali bilanciere
    alzate lat manubri


    merc
    Distensioni PP bilanciere
    diostensioni PI bilanciere
    Distensioni a presa strettaPP bilanciere(sn carente di petto alto)
    CUrl bilanciere
    hammer curl manubri da seduto
    curl manubri su inclinata(45)

    Ven
    Rematore singolo
    lento avanti(lat machine o come volete chiamarla)
    Pull over
    Spaccacranio(french press)
    parallele
    Pull down

    la prima settimana faccio 3X8\10 per ogni esercizio
    la seconda passo a 5 serie 4X6-8 per ogni esercizio tranne qlli x i gruppi muscolari piccoli dove riduco il num di serie facendo xcio' un 2X8\6
    la terza settimana e' simile ma passo ad 4X5-6 e i gruppi "piccoli"(intendo bicipiti tricipit e spalla)diventano 2X5\6
    nella quarta settimana il primo esercizio di ogni gruppo muscolare 5X4 tutti gli altri 3X5
    nelòla quinta settimana il primo di ogni gruppo 5X3 e il resto 3X5
    ultima settimana piu' o meno uguale....