Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Grassi o Grossi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Grassi o Grossi?

    Salve a tutti,
    è la prima volta che mi interesso di powerlifting e volevo sapere una cosa semplice al riguardo di questa disciplina complessa rispetto al normale bodybuildingerchè quando si diventa forti si perde la massa musculare acquisita appanando o addirittura coprendo di ciccia i muscoli?Che se magnano i sollevatori di potenza?Sono gli uomini più forti al mondo eppure fisicamente parlando........bè no stanno bene o meglio, la maggior parte è grassa altri invece se la cavano.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn è che quando si diventa forti si perde la massa muscolare. (se no coleman sarebbe un secco!)

    è che massa e forza nn necessariamente vanno di paripasso.
    e, mentre nel body building, la forza è strumentale alla costruzione della massa, nel powerlifting la massa è una conseguenza degli allenamenti mirati all'aumento della forza.

    lo scopo di un bber nn è essere forte ma apparire + grossi di quanto nn si sia forti (mi esprimo dimmerd ), il classico effetto POMPATO..le ripetizioni utilizzate negli allenamenti, generalmente si aggirano dalle 6-7 alle 10-12 (anche 15)..allenamento che ha come ripercussione l'aumento della massa muscolare (nn mi addentro nei dettagli, se vuoi poi possiamo approfondire)

    lo scopo di un powerlifter nn è essere grosso, anzi, quando si gareggia nelle categorie di peso conviene essere + forti che massosi, in modo da avere un vantaggio, oltretutto capisci bene che a parità di forza un atleta di 60kg avrà + facilità nello squat rispetto ad uno di 120kg, che oltre al peso del bilancere dovrà sollevare il proprio.
    riguardo alla ciccia, scendere sotto determinate % di massa grassa comporta una riduzione della forza (certo nn è salutare stare al 3%), quindi in generale i p/l tendono a mantenersi sopra il 10%-12% (ci sono le eccezioni, come in tutti gli sport)

    coloro invece che nn gareggiano nelle categorie di peso, invece tendono un pò a lasciarsi andare..

    ah, cmq dicevo che invece l'allenamento mirato alla forza nn stimola a sufficienza le fibre ipertrofizzabili, piuttosto agisce maggiormente sul sistema nervoso. le ripetizioni da 1 a 5 nn stancano abbastanza fibre da causare un aumento vistoso della massa. (anche se come dicevo si possono avere cmq degli aumenti...oltretutto c'è anche il discorso degli esercizi complementari, ma ora mi fermo qui.)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    riletto.
    confuso e semplicistico, ma spero si capisca + o meno cosa voglio dire!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    mica tanto comunque grazie lo stesso.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn si capisce? hmm ok..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Salve a tutti,
    è la prima volta che mi interesso di powerlifting e volevo sapere una cosa semplice al riguardo di questa disciplina complessa rispetto al normale bodybuildingerchè quando si diventa forti si perde la massa musculare acquisita appanando o addirittura coprendo di ciccia i muscoli?Che se magnano i sollevatori di potenza?Sono gli uomini più forti al mondo eppure fisicamente parlando........bè no stanno bene o meglio, la maggior parte è grassa altri invece se la cavano.
    Diciamo che i powerlifter di un certo peso oltre 110 kg sono anche grossi di natura (struttura ossea e muscolare), quindi sono già avvantaggiati come prestanza fisica.
    Altri hanno fisici da "strongman" (grossi ma non definiti) altri ancora sono meglio di alcuni Body Builder
    L' allenamento di PL non mira al pompaggio e alla definizione ma solo allo sviluppo della forza pura, quindi non vedrai mai un PL super squartato come i BB che si presentano alle gare!
    Ognuno ha obiettivi diversi e gli allenamenti sono, ovviamente, incompatibili (o quasi).
    Un PL non dovrebbe avere una % di grasso maggiore del 16% perchè il resto è zavorra inutile, anche se i bovini di oltre 125 kg hanno % di grasso piuttosto alte (non tutti).

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Anche gli allenamenti sono molto intensi, un bber che si avivcina ad na gara si puo permettere di allenarsi in modo leggero, e la settimana della gara neanche li tocca i pesi per favorire il recupero muscolare.
    Non credo che con i carboidrati bassi un pl potrebbe affrontare quell' intensita....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Diciamo che i carboidrati per un PL sono importantissimi. Non so come si alimentano i professionisti, ma tengono alte pure le % di proteine.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Diciamo che i carboidrati per un PL sono importantissimi. Non so come si alimentano i professionisti, ma tengono alte pure le % di proteine.
    Penso di aver capito cosa intendete dire ma ancora non mi è chiara una cosa:se i powerlifter non seguono un alimentazione come i bodybuilder,ma comunque tengono conto dei carboidrati e delle proteine, come mai sono così grassi?In teoria non si dovrebbero smaltire più calorie con gli esercizi multiarticolari e sopratutto con ripetioni mirate esclusivamente alla forza (visto che eseguono solo quelli)?E che mi dite di Mike O'Hearn?Anche lui esegue una dieta tipo powerlifter o tipo bodybuilder?Sto bestione qua è alto 188cm per 112kg ed esegue stacchi con oltre 350kg............oooppppss mi sono dimenticato di dire che è natural e si allena di pari livello con Lou Ferrigno.Che ne pensate di Mike O'Hearn?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Penso di aver capito cosa intendete dire ma ancora non mi è chiara una cosa:se i powerlifter non seguono un alimentazione come i bodybuilder,ma comunque tengono conto dei carboidrati e delle proteine, come mai sono così grassi?In teoria non si dovrebbero smaltire più calorie con gli esercizi multiarticolari e sopratutto con ripetioni mirate esclusivamente alla forza (visto che eseguono solo quelli)?E che mi dite di Mike O'Hearn?Anche lui esegue una dieta tipo powerlifter o tipo bodybuilder?Sto bestione qua è alto 188cm per 112kg ed esegue stacchi con oltre 350kg............oooppppss mi sono dimenticato di dire che è natural e si allena di pari livello con Lou Ferrigno.Che ne pensate di Mike O'Hearn?
    Perchè i PL non si preoccupano della definizione. I PL fino ad un certo peso hanno % di grasso molto basse e non sfigurerebbero in un' esibizione di BB.
    Non so quanto natural possa essere Mike O'Hearn, ho visto le sue foto e mi sembra molto strano senza alcun aiuto esterno.
    La genetica è ottima, e pure la forza muscolare! 350 kg di stacchi sono pazzeschi (spero vivamente di riuscirci un giorno).

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Penso di aver capito cosa intendete dire ma ancora non mi è chiara una cosa:se i powerlifter non seguono un alimentazione come i bodybuilder,ma comunque tengono conto dei carboidrati e delle proteine, come mai sono così grassi?In teoria non si dovrebbero smaltire più calorie con gli esercizi multiarticolari e sopratutto con ripetioni mirate esclusivamente alla forza (visto che eseguono solo quelli)?E che mi dite di Mike O'Hearn?Anche lui esegue una dieta tipo powerlifter o tipo bodybuilder?Sto bestione qua è alto 188cm per 112kg ed esegue stacchi con oltre 350kg............oooppppss mi sono dimenticato di dire che è natural e si allena di pari livello con Lou Ferrigno.Che ne pensate di Mike O'Hearn?
    secondo me ha un corpo stupendo ben proporzionato e una forza assurda ho letto parecchi articoli su di lui e considerando la sua struttura non si direbbe che riesce a sollevare certi carichi

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Perchè i PL non si preoccupano della definizione. I PL fino ad un certo peso hanno % di grasso molto basse e non sfigurerebbero in un' esibizione di BB.
    Non so quanto natural possa essere Mike O'Hearn, ho visto le sue foto e mi sembra molto strano senza alcun aiuto esterno.
    La genetica è ottima, e pure la forza muscolare! 350 kg di stacchi sono pazzeschi (spero vivamente di riuscirci un giorno).
    guarda qui e'un dio http://www.mikeohearnprofile.com/

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ha davvero un fisico stellare abbinato ad un viso da copertina e ad un portamento da modello. Fortunato

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino up per mr harmony

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    E che mi dite di Mike O'Hearn?Anche lui esegue una dieta tipo powerlifter o tipo bodybuilder?Sto bestione qua è alto 188cm per 112kg ed esegue stacchi con oltre 350kg............oooppppss mi sono dimenticato di dire che è natural e si allena di pari livello con Lou Ferrigno.Che ne pensate di Mike O'Hearn?
    si si natural MIke O' hearn di natural ha solo il soprannome " The Natural " appunto
    A prescindere da questo mike ha decisamente un gran fisico, mi piacciono parecchio anche le sue linee....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    si si natural MIke O' hearn di natural ha solo il soprannome " The Natural " appunto
    A prescindere da questo mike ha decisamente un gran fisico, mi piacciono parecchio anche le sue linee....
    Mi ispiro sempre a lui quando mi alleno,e spero un giorno di diventare come lui ................ma per quanto riguarda l'altezza c'è poco da fare rimarrò sempre a 177cm.

    Scherzi a parte mi sono sempre chiesto come questo tizio possa essere modello,power-lifter,bdybuilder,attore,campione di judo e chi più ne ha più ne metta,senza compromettere una di queste attività.
    RAGAZZI quest'uomo NATURAL(perchè così dicono)esegue curl con manubri di 68kg per 10 rip. e 222-272kg di squat per non contare gli stacchi da terra.
    La mia domanda è questa come faccio a sviluppare una forza immensa e un grande fisico senza che uno di questi due venga compromesso?Come può un uomo così sopratutto natural competere con il grande LOU FERRIGNO?
    vi prego datemi una risposta al più presto!

Discussioni Simili

  1. Questo vuol dire essere grossi!
    Di musclehouse nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 11:26 PM
  2. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM
  3. grossi e deboli
    Di konkoji nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-01-2006, 09:35 PM
  4. Eeeeee?atleti + Grossi Di Coleman?
    Di Tenebro nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 08:23 PM
  5. vendo maglie in tessuto di spugna da "grossi"
    Di alessandrote nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-2003, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home