Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Road of resistance

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9

    Predefinito Road of resistance

    Giuro, non so da dove iniziare questo topic, lo farò almeno dalla parte più semplice.
    Dopo aver sperimentato sulla mia pelle gli obsoleti metodi d' allenamento dell' istruttore-capo in palestra per circa due anni, ho scoperto che la via per avanzare nella forma fisica è allenare la forza e che i superset da 25 ripetizioni sono inutili.
    Bene direte, e invece no.
    Non riesco a seguire i carichi che mi dice la scheda di forza (per principianti), sono bloccato da 3 settimane sui miei carichi.
    Concludo ogni alzata a suon di blasfemie e ogni volta che mi appresto a iniziare una serie mi viene l' ansia e una strana sesazione allo stomaco.
    Ora direte voi: "ma che carichi utilizzi?"
    62,5 kg squat, 58 panca piana e 87,5 stacchi.
    A detta di chi mi vede ho una buona tecnica, seguo l' alimentazione e dormo abbastanza.
    Che sia già arrivato il mio limite? E la domanda non è per nulla scontata:
    la mia è una storia di rabbia, fatica, odio e amarezza.
    da quando avevo 8 anni ho sempre praticato sport tra cui basket, nuoto, arti marziali e tiro con l' arco. Sono stato da sempre il più debole di tutti a scuola (si, anche più delle ragazze) nella corsa, lancio del peso e quant' altro. Fino a due anni fa per salire in casa mia facendo 22 gradini (15cm a gradino) dovevo fermarmi per il bruciore ai quadricipiti. La prima volta che ho fatto una panca piana in palestra sono rimasto soffocato alla prima ripetizione sotto il bilancere... si... VUOTO, accompagnato dai risolini degli spettatori.
    Giuro che sono disperato, vorrei almeno fare 80 kg di squat solo per poter dire "SONO CAMBIATO!", eppure non riesco ad aumentare il carico nemmeno di 2kg a settimana in una scheda da principianti che dice dovrei aumentare anche di 5 kg.
    Che sia questo il mio limite? SOno davvero così sfortunato nonostante i miei sforzi?
    Magari voi esperti conoscete qualche segreto...
    è possibile che chi ha iniziato molto dopo di me nella mia palestra usi carichi maggiori con maggiori ripetizioni e ha un fisico molto più bello?
    Questa debolezza mi ha portato nella vita una marea di problemi e ne ho pieni i c******i.


    Se non vi ho annoiato,
    resto in attesa .

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cava95 Visualizza Messaggio
    Che sia già arrivato il mio limite? E la domanda non è per nulla scontata:
    la mia è una storia di rabbia, fatica, odio e amarezza.
    Non diciamo sciocchezze, ti hanno fatto fare le cose sbagliate finora, tu sei in grado di fare molto di più.

    Come?

    Devi leggere questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Seguire il piccolo programma ivi contenuto, aprire un diario nel forum e mettere nel diario, ad ogni allenamento, i video di Squat Panca e Stacco.

    Qualche anima pia ti correggerà di volta in volta e arriverai a fare carichi che nemmeno ti immagini.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    quanto pesi e quanto sei alto? bf? foto?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    quanto pesi e quanto sei alto? bf? foto?
    190 cm x 89 kg

    l' ha scritto nelle presentazione e in un altro post ci sono anche le foto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si esatto, mi sono ricollegato solo ora.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    il tuo potenziale potrebbe essere molto più vicino al triplo dei numeri da te elencati piuttosto che ai numeri elencati stessi
    per raggiungerli ovvio ci vuole tempo ma sei giovane quindi ce l'hai
    gli stalli capitano, altrimenti squatterei 400 facile, ma se capitano quando i kg di stacco sono inferiori al peso corporeo o squat e panca sono uguali senza particolari infortuni pregressi, vuol dire che c'è qualcosa che non torna.
    non è colpa tua ci mancherebbe; Probabilmente il tutto è figlio di una preparazione sbagliata o di non aver ancora appreso dei movimenti che rendano giustizia dal punto di vista numerico al sudore profuso.
    quindi basta correggere dove ci sono le inesattezze e i risultati arrivano.
    a tal fine il programma del Doc è perfetto per chi si vuole avvicinare alla forza e ha già un minimo di idea di come eseguire i movimenti
    magari apri un diario sul forum dove tieni un resoconto degli allenamenti e ogni tanto qualche video dei tuoi esercizi.

    importantissimo fregatene dei risolini della gente, ok magari per una dote genetica oggi sono messi un pelo meglio di te, ma lavoraci sopra per 6/12 o anche 24 mesi poi vediamo, probabilmente quello che ti sembrava il braccio perfetto e che oggi invidi, allora ti sembrerà lo stecco del ghiacciolo
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Parere scheda resistance training
    Di bbale nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-2013, 05:55 PM
  2. Metabolic Resistance Training
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-2013, 09:10 AM
  3. Resistance training : l’esercizio con sovraccarico
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 03:50 PM
  4. APRE: Auto-regulating Progressive Resistance Exercise
    Di Timur nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-2012, 03:20 PM
  5. [L-Carnitine] Androgen Receptors Responses To Resistance Exercise
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2010, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home