Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: quanto un quinto conto e quindi in quanto quinto rac-conto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito quanto un quinto conto e quindi in quanto quinto rac-conto

    ...e, per quanto sopra, la Selezione dell'Atletica Pesante si piazza al quinto posto ai recenti Assoluti di PL nella sfida del quintale e si acquieta dietro i bigs Lazio, Monza, Parma e Terni benchè il gruppo contasse più di un quintetto, in quanto costituito da un drappello di 4 giovani virgulti under 25 + un paio di ladies alquanto battagliere ed i video che seguono sono, quindi, la...quintessenza delle loro prove.

    Buona parte di loro erano all'esordio full gear, perchè indossavano per la prima volta la maglia (Federico, Roberta e Sara) o il corpetto per lo squat (sempre Roberta e Sara oltre a Stefano, che esordiva nel completo e Damiano); qualcuno come Damiano restava parzialmente raw.
    Tutti erano al primo Assoluto di PL tranne Omar che, per vari infortuni e problemi, rientrava dopo 2 anni in una gara completa.
    Mancava Jacopone-Hencas, bloccatosi inopinatamente 20 gg. prima per un problema nella zona muscolare addominale, sul quale qualche nostro conoscente non avrebbe nutrito dubbio alcuno..."sarà 'na costola".

    Bene, bando ad ulteriori ciance, vi lascio ai video degli atleti, corredati dagli inevitabili brevi commenti tonici.

    ven. 23 aprile, ore 18.00 - Stefano alias Psico
    aldilà del titolo italiano ottenuto in splendida volata solitaria, bagna l'esordio con risultati ragguardevoli per un 54,9kg. di bw. Ottimi, a stance wide, i 160kg. di squat che lasciano presagire un margine di miglioramento; peccato per la chiamata del piede nella seconda di panca che gli impedisce di incrementare i 95kg. volati in terza prova. Tirati invece allo spasmo i 150kg. nella prova di stacco che, in passato, lo ha fatto soffrire in allenamento a livello muscolare locale.
    Se riuscirà a tornare ad un sumo similsquat, salirà notevolmente.
    http://www.youtube.com/watch?v=pQVxROImefU



    sab. 24 aprile, ore 10.30 - Federico alias Cherry
    sono tutti PR i suoi 180/110/200 ottenuti ancora da minorenne - compirà 18 anni a luglio - ad un peso personale di 72kg.
    Purtroppo aveva destato e tuttora lascia non poche perplessità il nullo per mancato affondo contestatogli a 190kg., in seconda prova e, peraltro, con luce bianca dell'arbitro internazionale capopedana. Il nullo cambia la gara, spingendoci a virare su altri obiettivi, quali un tentativo di record di panca in terza prova su cui, verosimilmente, si sarebbe sorvolato qualora il totale dello squat lo avesse giustificato, puntando su di un'alzata più bassa, come pure non si sarebbe operata la rinuncia alla terza di stacco divenuta ormai superflua.
    Il ragazzo deve comunque far tesoro di tutte le esperienze anche sfavorevoli, perchè le difficoltà di cui è lastricato l'agonismo temprano, insegnano ed aiutano a correggere errori. Sicuramente la sorte, prima o poi, restituirà benevola quello che in altre occasioni meno fortunate aveva tolto.
    http://www.youtube.com/watch?v=PFXdwMHA2NU



    sab. 24 aprile ore 14.30 - Omar alias Powermechanic
    è il veterano della squadra, nonostante i 23 anni e mezzo, e si trova a disputare la sua prima gara da senior dopo 2 anni altalenanti, funestati da una tendinite acuta e da una tonsillite periodica mai eliminata alla radice.
    Non sarebbe pronto neanche ora ma sa che non si può rimandare in eterno, rischiando di perdere progressivamente feeling con le singole alzate e l'abitudine ad un reale clima agonistico sulle three lifts in combinata di gara. Si getta nella mischia in una categoria tra le più difficili (-82.5), per livello dei protagonisti e quantità dei concorrenti - Corsi, Bettati, Bertolini, Treviso - e rischia l'uscita di gara nella panca dove, in forma o meno, non accetta di partire troppo basso e, tutto sommato, con le attuali maglie forse neanche potrebbe.
    Alla fine tira fuori il carattere e, con un risultato per lui non particolarmente eccellente, 210/160/220 a 79kg., strappa un sesto posto ed una wilks, sopra i 400 punti, che è la più alta della squadra.
    http://www.youtube.com/watch?v=n_CaX9VXR9A



    sab. 24 aprile, ore 18.00 - Damiano alias Powerchef
    in un'altra categoria monstre, cioè -90kg., c'è l'esordio parzialmente equipped ad un Campionato di Pl di questo ragazzo, che sta progressivamente conquistando i suoi pregevoli risultati.
    Campione italiano junior di stacco nel 2008, vincitore della categ. raw -90 in Coppa Italia 2009 e bronzo agli ultimi Assoluti di stacco, Damiano è deciso a lasciare il segno anche in quest'occasione.
    Lo squat a 220kg. è ordinario ma pulito. La panca non è il suo forte ed anche per questo abbiamo rimandato il debutto con la maglia al prossimo ottobre, quando avremo avuto senza dubbio più tempo per metabolizzare i nuovi meccanismi motori e tecnici diversi. Lui lo sa ed accetta i 125kg. , che lo fanno momentaneamente retrocedere in classifica nei confronti dei competitors equipped, come un dazio da pagare alla crescita. Nello stacco prova a recuperare i chili persi con un bel 260 ma, a differenza di Taneto, non riesce ad andare oltre perchè le 6 prove precedenti e lo stress della giornata si fanno sentire.
    Una concomitanza a lui favorevole di fuori gara lo proiettano tuttavia sul podio, dietro i bravissimi Silvas e l'emergente Bianchi.
    Ma adesso c'è una Fury che lo aspetta
    http://www.youtube.com/watch?v=qVm2wT8DmVM



    dom. 25 aprile, ore 11.00 - Roberta alias Powerlilly
    è l'ultima dei Tony's ad essersi aggregata ma non è inferiore a nessuno per determinazione.
    Uno sguardo alle nominations avevano indotto il diabolico masterTony ad indirizzarla verso la categ. -56kg. nonostante il suo bw, inferiore ai 53 kg., avrebbe lasciato supporre una più logica discesa nella categoria inferiore.
    Lo squat è puntuale nella sua progressione, prima 90 poi 100 e poi...qualcosa si inceppa e a 110kg. si sbilancia ma chiude pur sempre con oltre 30 chili di margine sul precedente PR, in un esordio da incorpettata ( e non da incaprettata).
    Nella panca correvamo invece i rischi maggiori, poichè le è poco congeniale ma soprattutto perchè solo recentemente avevamo deciso di giocarcela geared. Entra a 50, poi sbaglia in assetto la seconda prova e recupera in terza i 55kg. che spinge decisa dal petto.
    Lo stacco è la sua prova più bella e, in questa alzata, l'autentica svolta - a mio avviso - è rappresentato dal passaggio al sumo. A Taneto era rimasta ai comunque più che apprezzabili 120kg. mentre, appena un mese e mezzo dopo, con quella misura vi entra per far seguire 130kg. - 135kg. e....ce ne sarebbero ancora.
    Roberta non ha le gambe, la schiena e la struttura di Orsini, Moscianese o semplicemente della nostra Sara, con grandi fasci muscolari, che possono dunque a ragione tirare convenzionale. Il suo somatotipo somiglia piuttosto a quello della Salemme, con gambe affusolate e ritengo sia più adatto a lei lo stile sumo, sempre non subentrino altri problemi.
    E' sul podio come ai Campionati di stacco ma stavolta, complice anche un inatteso fuori gara, la medaglia cambia colore in argento.
    Il vero segreto, però, pare essere un altro...la fedele sorellina che, imperterrita, munita di telecamera e tacchi a spillo, la riprende instancabile dalle gradinate dei palazzetti. Si sussurra, in ambienti affidabili, che sia un'autentica specialista di gare di..... TACCHI da TERRA
    http://www.youtube.com/watch?v=ZCjE41tfzQI



    dom. 25 aprile, ore 11.30 - Sara alias DonnaSaradisera
    è lei la vera master d'Italia ed insegue un'impresa epica, collezionare il massimo dei records ottenibili in un'unica giornata di gara.
    Causa il passato da bodybuilder, il suo inizio nello squat geared è il più lento che la storia ricordi: 120kg. al rallenty, come su un montacarichi strapieno, 130kg. alla moviola ma senza commenti televisivi calcistici e, alla fine, Musante si scoccia e le fa rinunciare alla terza prova perchè...sarebbe slittata alla gara maschile!!! Comunque è record masterII, tanto per gradire.
    Nella panca è il momento clou. Entra a 85kg. ed è già record master II ma non si ferma. Passa a 90kg. e, oltre a migliorare il precedente, ottiene il record assoluto di panca nel completo per quella categoria di peso che, in quanto tale, varrà contemporaneamente per master II, master I e seniores ma...non avendo effettuato plastiche o restyling generale, non le hanno riconosciuto il record delle teen-ager under 15.
    Nello stacco passa da 155 a 165 e poi...be' basta, si è stancata e fa finta di entrare in pedana.
    Compreso il totale, sono in tutto sono 6 records italiani e un bell'argento per non essere da meno di Powerlilly.
    http://www.youtube.com/watch?v=fwVrB8ZamXc


    Adesso Tonymusante lascerà i T-boys agli agiati ozi ed al meritato riposo mentre lui, inveterato, tenterà di dedicarsi al trofeo Bertoletti, prove maglia permettendo.
    Qualcuno sarà cooptato a seguirlo? mah, chissà....chi spancherà vedrà
    Ultima modifica di Tonymusante; 05-05-2010 alle 04:17 PM Motivo: refusi

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    bel rescoconto. complimenti a tutti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mistere stavolta il titolo è da dununcia penale!!!!ahahah
    cmq non aver potuto gareggiare è stata una vera tortura...costola o no sarei entrato in pedana anche in mutande...pur di far qualcosa
    grande resoconto come sempre..ormai è più l'ansia da resoconto che da gara che ci attanaglia!!!
    CIAUUUUU!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Gran resoconto Complimenti a tutti!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mister sei... una forza!!
    Grazie al tuo resoconto ho potuto vivere la gara dei miei compagni che purtroppo non ho potuto seguire di persona.
    Voglio fare i complimenti a tutti, T-boys&girls, per le bellissime prove e ringraziarvi tutti, Mister in primis (a cui avrei voluto regalare la terza prova di squat valida!) per tutto il tempo passato insieme negli allenamenti, sostenendoci ed incoraggiandoci a vicenda.
    I miei risultati sono merito vostro!
    Powerlilly

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    hahhha oddio giovà, quanto ci hai pensato prima di trovare questo titolo???
    Come al solito gran bel resoconto, ci sono anche i video non me ne ero accorto

    Cmq quoto appieno le parole di powerlilly, i risultati raggiunti sono merito del bellissimo clima che si crea in palestra, oltre che del mister

    Per quanto mi riguarda posso dire che l'alzata che mi ha sorpreso di più è stato lo stacco, visto che non ero andato oltre i 135kg geared in allenamento.

    Ps: cmq si ora sto provando a lavorare sumo, vediamo che succede

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Complimenti Giovanni davvero, bellissimo gruppo, come detto ci assomigliamo molto come squadre.
    Tra le righe mi pare di aver capito che asserisci di aver la miglior squadra undrer 25. Avvio il flames?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Gran belle prove
    Complimenti a tutta la selezione.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sempre il solito titolone è mister?! Che dire sicuramente è stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato molto davvero, queste cose temprano nel carattere e spero la prossima volta di fare meglio! un abbraccio fede

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tanti complimenti a TUTTI !!!

    Sono contento (anche per Jacopone, purtroppo non partecipante) e mi mancate un casino.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43

    Predefinito

    MITICO ZIONE!!!! qui non ti abbiamo dimenticato e raccontiamo ai nostri nipotini le tue imprese eroiche!!!!
    ahaha scherzi a parte attendiamo presto il tuo rientro!!!
    un abbraccio!!
    J

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    @tattoos: ciao Ivo, grazie di aver pensato a noi da lontano; anche tu ci manchi molto.


    Una decina di giorni fa, il 6 maggio, avevo scritto un messaggio di risposta agli interventi - come mio solito tra lo spiritoso ed il caz.....ante [723] - ma purtroppo ha coinciso con il cambio del server ed è andato distrutto, come quasi tutti i post di quella giornata e, francamente....non mi ricordo più bene cosa dicevo e neppure mi va di riscriverlo daccapo.
    Per cui colgo stasera l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi e, in particolare, quelli che sono intervenuti sul thread con i loro commenti e complimenti.
    A tutti indistintamente un saluto e un arrivederci alle prossime avventure toniche

Discussioni Simili

  1. RI-POSTO i miei progressi ( quinto mese di palestra)
    Di Mattew_fitt nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 12:13 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 10:07 AM
  3. [CAFFEINE] Concentrazione di picco e quindi timing
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 11:15 AM
  4. vendo panca bilanc. + leg extension + arm curl - usata pochissimo e quindi come nuova
    Di vinelau nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 08:16 PM
  5. Conto Corrente -> quale?
    Di Hombre82 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-02-2007, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home