5-6 Dicembre, Rosignano Solvay (LI)

http://www.powerliftingitalia-fipl.i..._panca2009.pdf

X Campionato Italiano Assoluto di Panca.


Troverete pubblicate le nomination del X Campionato Italiano Assoluto di Panca. La FIPL rivolge un caloroso benvenuto a tutti gli Atleti, augurando a loro ed ai loro Tecnici, una completa realizzazione delle aspirazioni agonistiche.

La vostra calorosa ed appassionata partecipazione a questo Campionato ed alle gare che la FIPL ha ogni anno in Calendario (già pubblicato e ratificato quello del 2010), ci conferma che la nostra Federazione è il luogo dove il “confronto” leale e sportivo reca al powerlifting quel “respiro Olimpico” che pervade ormai ogni Nazione a noi consorella nell’IPF.

Ognuno dei partecipanti si deve rendere ben conto che, singolarmente, è portatore di questo “respiro Olimpico”.
Ricordiamolo sempre: in palestra quando ci alleniamo, nei forum, quando si parla di sport o magari quando si partecipa a competizioni organizzate da altre sigle (la FIPL non pone nessun limite, lo sapete bene!): noi siamo della “FIPL” e mai niente e nessuno ci potrà togliere questo “marchio”.

Il “respiro Olimpico”, l’essere “citius, altius, fortius” non vuole significare “vincere”, ma vuole dire essere corretti verso l’organizzazione e gli Avversari, esprimersi sempre al massimo delle proprie possibilità, aiutare chi è in difficoltà nel corso della gara. Vincere con modestia e partecipare con onore.
Insomma affermare sempre, in ogni gara, come rappresentammo al Presidente del CONI, “il nostro retaggio sportivo”.

A tutte le Società si rappresenta l’inderogabile esigenza di provvedere alle cancellazioni “dell’ultima ora” entro il 27.11.2009.

Un caro abbraccio a tutti,

Il Presidente
SANDRO ROSSI