Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Video panca.... schifo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Pensieroso Video panca.... schifo

    Posto il video della panca di oggi 120x1 bw 75kg raw...

    Sono incazzato perchè ho buttato via un alzata in quanto nn mi sono reso conto che il fermo è scarso (senza nessuno che da il via mi rendo conto che è dura , almeno per me).... Ma vabbè se la vi

    http://img190.imageshack.us/i/dscn1047.mp4/

    P.S.: Giusto per trovare una scusa per consolarmi: ho pesato i miei tri grip da 25kg e ho visto che il peso effettivo è intorno ai 26 e qualcosa (e nn 25), al contrario i 20kg sono effettivamente 20kg spaccati...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 04-07-2009 alle 08:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a me sembrano buonissimi!
    il fermo non è lungo ma è ben visibile, insomma è un'alzata in cui realmente controlli il peso
    l'eccentrica è controllata e serena, la concentrica è un pò sofferta in chiusura ma niente di che e comunque (a parte i gomiti che tremano) non ti scomponi.

    parteciperai al bertoletti?
    se volessi gareggiare in FIPL ti consiglio di inserire un fermo prima dell'eccentrica (braccia tese) ed uno in chiusura (attendi il segnale "rack")
    occhio ai piedi

    volendo migliorare l'esecuzione:
    - allarga la presa fino a indici sugli 81cm (ma forse il tuo rack non te lo consente)
    - inserisci un pò di arco e leg drive (non necessariamente forzandolo, ma mettendo i piedi + indietro avrai una maggiore stabilità)
    - tieni i gomiti + fermi durante la concentrica
    - adduci bene le scapole

    cmq complimenti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Si sono già iscritto con la squadra di Ado...

    Come presa sto sui 70 indice indice (nel video)... I piedi purtroppo nn si vedono ma sono stato attento a nn muoverli e tenerli belli saldi a terra...


    Spero cmq di migliorare ancora un pò (magari un 0,00001%) entro sabato prossimo... Purtroppo per questa gara nn inserirò alcun arco perchè nn sono assolutamente in grado di farlo e rischierei di fare peggio a causa della mia inesperienza in merito... Ma per il futuro sicuramente gli obiettivi sono quelli (un setting più consono)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma vuoi fare un altro test prima della gara? te lo sconsiglio assolutamente.
    piuttosto inserisci (solo in questa settimana) una valanga di serie singole con i 3 comandi da gara, ti daranno molto di + di qualsiasi allenamento massimale.

    non so come hai organizzato gli allenamenti comunque starei intorno all'80% (max 85%) nelle serie + pesanti
    e nella settimana di gara arriverei massimo al 75% senza esagerare con il volume

    in bocca al lupo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    complimenti per il peso ed in bocca al lupo pure da parte mia
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma vuoi fare un altro test prima della gara? te lo sconsiglio assolutamente.
    piuttosto inserisci (solo in questa settimana) una valanga di serie singole con i 3 comandi da gara, ti daranno molto di + di qualsiasi allenamento massimale.

    non so come hai organizzato gli allenamenti comunque starei intorno all'80% (max 85%) nelle serie + pesanti
    e nella settimana di gara arriverei massimo al 75% senza esagerare con il volume

    in bocca al lupo!


    Si tranquillo io parlavo per il futuro futuro ... No penso farò una seduta leggera martedì e come da te detto ripasserò bene i comandi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Non fa affatto schifo....l'unica cosa allarga quella presa piano piano e vedrai che i pesi cambiano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    A me preoccupa il fermo... Cioè secondo voi può andare o dovrei sostare ancora un pò??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Sì guardavo adesso.
    Io sugli anelli ci metto il dito medio.
    PRova allargando la presa in quel modo.
    Sinceramente a metterci l'indice, almeno per il momento, mi sembrerebbe eccessivo.Comunque per il fermo non preoccuparti , anche se rispetto alle alzate massimale senza fermo qualche kg in meno probabilmente può esserci

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dai non preoccuparti...al bertoletti ci saro anche io se tutto va bene e io ho 100kg scarsi e sono fermo da una settimana causa esami all'universita.......sto pensando di dare forfait..

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @BJ: chi lo avrebbe mai detto.. tu che venivi su questo forum portando la bandiera del BIIO
    nelle esercitazioni pre-gara usa un fermo + lungo ma soprattutto fatti dare i comandi da un esterno.
    guarda dei video sul tubo per avere un'idea dei tempi.

    @stefano: fai 2 sedute la settimana prox + 1 seduta all'inizio della settimana di gara e non ci saranno problemi
    i problemi veri sotto gara spesso derivano dal voler fare TROPPO, difficilmente si fa troppo poco

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    @somo: la gara è l'11....oggi è il 5...dunque ad occhio e croce facendo due calcoli rapidi c'è una sola settimana..... Ho gia ripreso il programma che stavo facendo dall'inizio. Alla gara andro solo per divertirmi e fare una nuova esperienza...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Ma il senso di fare il massimale una settimana prima della gara?
    alzata troppo lenta per essere fatta a 7 giorni da una gara. Solo colpi di fucile

    Se ti allenerai con della testa hai uno splendidissimo potenzilale.
    Lunedì:
    panca piana 60 x5, 70 x4, 85 x 3, 90 x 1 x 3serie.
    bicipiti leggerissimi 8 x 2serie
    tricipiti straultra mega leggeri (praticamente solo il moviemnto) 8 x 2serie.
    gambe qualcosa di comodo a piacere. light.

    mercoledì
    panca piana 60 x 3, 70 x 3 x 2serie, 85 x2 x 3serie.
    stop.

    tutti fermi belli lunghi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @BJ: chi lo avrebbe mai detto.. tu che venivi su questo forum portando la bandiera del BIIO
    Ero un giovane 16 enne


    Ma il senso di fare il massimale una settimana prima della gara?
    alzata troppo lenta per essere fatta a 7 giorni da una gara. Solo colpi di fucile

    Se ti allenerai con della testa hai uno splendidissimo potenzilale.
    Lunedì:
    panca piana 60 x5, 70 x4, 85 x 3, 90 x 1 x 3serie.
    bicipiti leggerissimi 8 x 2serie
    tricipiti straultra mega leggeri (praticamente solo il moviemnto) 8 x 2serie.
    gambe qualcosa di comodo a piacere. light.

    mercoledì
    panca piana 60 x 3, 70 x 3 x 2serie, 85 x2 x 3serie.
    stop.

    tutti fermi belli lunghi.
    Ok

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si, mi piace la proposta di ado (d'altronde lui ha esperienza da vendere!)

    @stefano, sono rincoglionit.o, avevo contato male i giorni

Discussioni Simili

  1. DIARIO DI PUPPERINO(schifo di nome) - 21 anni
    Di pupperino nel forum Online Training Journal
    Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 03:37 PM
  2. Quest'anno uno schifo!!!!!
    Di zak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 08:43 AM
  3. Gli Umani Fanno Schifo!!!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 11:02 AM
  4. che schifo e'!!!
    Di Big-Ron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 12:54 AM
  5. tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home