Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rawtraning

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Rawtraning

    Qualcuno di voi pratica rawtraning? A me affascina molto e vorrei provare

    Se c'è qualche rawers sul forum sarei curioso di parlarci e togliermi qualche curiosità!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao giorgio f, cosa vorresti sapere? Posso dire di seguire con ammirazione il loro lavoro e di riconoscermi in quel mondo. Non sono della crew ma spesso mi confronto per email.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Anche se non la condivido è una filosofia di allenamento e di vita molto interessante

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    lo so che qst domanda che voglio fare non c'entra nulla con l'argomento che si sta affrontando pero volevo kiedere se e vero il fatto che fare piu di due schede di forza consecutive è inutile e quindi intervallare schede di forza cn schede di massa??....e inoltre volevo kiedere in media un atleta di powerlifting qnt schede di forza affronta durante un anno di allenamento??

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tutto l'allenamento è volto alla forza, anche se non sempre si ricerca il picco della prestazione massimale
    quindi non è corretto dire che 2 schede di forza consecutive sono inutili semplicemente perchè è sbagliato il concetto di "scheda di forza" come un periodo in cui si lavora con pesi "grossi" e con poche ripetizioni.

    insomma un powerlifter non si allena come un bodybuilder che fa una scheda di forza, da qui l'equivoco.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Giusto.

    IN pratica non è fare troppo schede di forza che fa male (anche un bb natural dovrebbe a mio modo di vedere fare basse ripetizioni per tutto l'anno) è tirare sempre a bomba e pesantissimo che lo fa.

    Come detto in altre sedi:
    Sviluppo=
    1) attivazione muscolare ottimale (reclutamento unità motorie)
    2) volume di lavoro e frequenza sufficiente
    3) qualità d'esecuzione nei multiarticolari
    4) controllo dello stress.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    quindi per intenderci io che non so ne leggere ne scrivere il concetto è quello di alternare cicli in cui il lavoro è atto a migliorare la forza massimale e periodi di ''riposo'' in cui si l'obiettivo è sempre quello di migliorare la forza ma in maniera piu blanda per non affatikare troppo il muscolo.....poi volevo kiedere che cosa vuol dire controllare lo stress??....era uno dei 4 parametri da valutare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    un altra cosa nei periodi in cui ci si allena non per miglorare la forza massimale quale altro parametro si va ad allenare ed in che modo??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Stress del sistema nervoso che viene sollecitato. Ovviamente io allenerei la massa con cilci ipertrofici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home