Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: domanda per Enrico pl

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito domanda per Enrico pl

    tempo fa in una precedente discussione avevo chiesto ad Enrico pl se poteva postarmi una scheda cn sessioni DE ed ME di 3 volte la settimana, chiedevo se è possibile fare la sessione di ME di squat cn quella di DE di stacco, nn mi andrebbe di fare quelle di ME lo stesso giorno per due esercizzi che allenano gli stessi muscoli...........il secondo quesito invece riguarda serie e rip, nn ho ancora capito bene come strutturare l allenamento ME, che schema si deve utilizzare? per le sessioni dinamiche ho capito che si deve fare qualcosa tipo 12x2 cn il 60% giusto? per quel che riguarda gli esercizi in ME so che si cambiano ogni 3 settimane, quali esercizi si possono usare per squat stacco e panca? ed i complementari vanno fatti nelle giornate dinamiche o quelle massimali??





    basta farli girare. fai
    LUN squat/stacco (ME) MER panca (DE) VEN squat/stacco (DE)
    LUN panca (ME) MER squat/stacco (ME) VEN panca (DE)
    LUN squat/stacco (DE) MER panca (ME) VEN squat/stacco (ME)
    LUN panca (DE) MER squat stacco (DE) VEN panca (ME)
    ...e cosi via

    devi fare 3 sedute di ME squat stacco e 3 sedute di ME panca dopo di che cambiare gli esercizi.
    Ultima modifica di diesel82; 26-04-2007 alle 12:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Le sessioni dinamiche forniscono un transfer limitato alla prima fase dell' alzata. Senza elastici e catene le reputo persino inutili a coloro che non hanno una buona base di partenza.
    Nelle sessioni massimali (ricordati di ruotare l' esercizio ogni due/tre settimane), dopo un buon riscaldamento, vai avanti a triple, poi a doppie e quando il peso lo senti impegnativo a singole.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    fai un giro sui diari, oppure su elitefts o su westisidebarbell.com che ci sono un bel po di articoli. Ti posso dire che io faccio me stacco e squat insieme e mi trovo bene appunto perchè sono interessati gli stessi muscoli. Per il me ti avvicini al massimale a doppie e triple e poi fai 3/5 singole vicino al massimale. Per il de non saprei bene cosa consigliarti perchè sto facendo un po di prove. Direi che partire dal 60% possa essere una buona idea, ma io mi sono trovato meglio con percentuali ancora più basse.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Le sessioni dinamiche forniscono un transfer limitato alla prima fase dell' alzata. Senza elastici e catene le reputo persino inutili a coloro che non hanno una buona base di partenza.
    Nelle sessioni massimali (ricordati di ruotare l' esercizio ogni due/tre settimane), dopo un buon riscaldamento, vai avanti a triple, poi a doppie e quando il peso lo senti impegnativo a singole.

    purtroppo nn posso usare ne elastici e catene nella mia pelestra, cmq sapevo che nn sn indispensabili specialmente per chi è agli inizi come me......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    anche io vorrei usare elastici e catene e potrei anche farlo se li comprassi io e li portassi in palestra, ma ancora ho carichi troppo bassi sia per trarne beneficio sia per nn risultare ridicolo agli occhi degli ignoranti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    anche io vorrei usare elastici e catene e potrei anche farlo se li comprassi io e li portassi in palestra, ma ancora ho carichi troppo bassi sia per trarne beneficio sia per nn risultare ridicolo agli occhi degli ignoranti.

    sn daccordo!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Faccio un uso molto massiccio di elastici in palestra e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo dall' uscita dalla buca fino al lockout.
    Per potenziare l' esplosività dalla buca a metà alzata circa, box squat dinamico.
    Ricordo che c'era un tizio in palestra che ha fatto una battutina sugli elastici. Pensava che servissero per facilitare l' alzata (in deloading sì, solo per la fase iniziale).
    Quando gli ho fatto presente che in fase di chiusura dello squat c'erano quasi 215 kg è rimasto di m***a.
    Ultima modifica di Corvette; 26-04-2007 alle 02:48 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    anche io vorrei usare elastici e catene e potrei anche farlo se li comprassi io e li portassi in palestra, ma ancora ho carichi troppo bassi sia per trarne beneficio sia per nn risultare ridicolo agli occhi degli ignoranti.
    se prendi gli elastici in ferramenta costano pochissimo,
    quelli che ho preso io sono uguali a quelli che si utilizzano per il portapacchi (ovvio senza ganci)
    e tirano per circa 12 kg l'uno (almeno per il set up che uso nello squat)
    l'unico problema potresti incontrarlo se il carico extra che impongono
    è paragonabile a quello che hai caricato sul bilancere
    esempio se il complesso bilancere + peso =40/50kg
    e gli elastici tirano al max per 25kg
    allora il movimento risulta un po strano
    ma se il peso è circa 3/4 volte quello che tirano gli elastici allora il tutto diventa davvero divertente
    e se hai paura di "risultare ridicolo agli occhi degli ignoranti"
    hai gia detto tutto
    sono ignoranti non ha peso quello che dicono
    è solo rumore di fondo
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Si anche io ho preso quelli della ferramenta!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ragazzi sn fondamentali catene ed elastici?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    se prendi gli elastici in ferramenta costano pochissimo,
    quelli che ho preso io sono uguali a quelli che si utilizzano per il portapacchi (ovvio senza ganci)
    e tirano per circa 12 kg l'uno (almeno per il set up che uso nello squat)
    l'unico problema potresti incontrarlo se il carico extra che impongono
    è paragonabile a quello che hai caricato sul bilancere
    esempio se il complesso bilancere + peso =40/50kg
    e gli elastici tirano al max per 25kg
    allora il movimento risulta un po strano
    ma se il peso è circa 3/4 volte quello che tirano gli elastici allora il tutto diventa davvero divertente
    e se hai paura di "risultare ridicolo agli occhi degli ignoranti"
    hai gia detto tutto
    sono ignoranti non ha peso quello che dicono
    è solo rumore di fondo
    se caricassi il doppio nn mi farei problemi e che mi secca stare a spiegare tutto, pensa ke il mio istruttore (almeno uno dei 2) è convinto che dopo il petto nn si puo fare dorso...

    e poi vorrei mettere almeno 30-40kg in piu per alzata prima di provare, infatti ho ancora poca esperienza senza "attrezzi strani" per fare cose piu complicate.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    la cosa ideale sarebbe allenarsi in una palestra di soli powerlifter...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    ragazzi sn fondamentali catene ed elastici?
    Sì, se applichi il westside e per far fruttare i dinamici. I dinamici senza elastici o catene non hanno senso se i carichi sono molto bassi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    la cosa ideale sarebbe allenarsi in una palestra di soli powerlifter...
    Il livello di forza, nella palestra ove sono cliente, è medio basso. Nessuno si intende di allenamenti come quelli che leggo sui forum. Mi alleno quasi sempre da solo e una volta l' ambiente mi era ostile.
    Ora ho guadagnato rispetto tra l' utenza palestriera e se mi vedono con gli elastici non possono dire nulla perchè i miei progressi sono evidenti e alla luce del sole.
    Questo per dire che l' ambiente conta fino ad un certo punto. L' importante è credere in se stessi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sì, se applichi il westside e per far fruttare i dinamici. I dinamici senza elastici o catene non hanno senso se i carichi sono molto bassi.

    scusa io ho 115 kg di panca in questo caso dovrei usare gli elastici per le sessioni dinamiche?? nn c'è un altra soluzione?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 09:09 PM
  2. Enrico Dell'Olio - Video Giornale
    Di bbhomepage nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2010, 04:03 PM
  3. X Enrico&co
    Di Venom5 nel forum Strength's Related
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 04:05 PM
  4. Auguri ad Enrico !!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 06:06 PM
  5. Enrico Baldantoni, Ifbb Judge, Italian Doctor
    Di llgrannis nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 01:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home