Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: opinioni scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito opinioni scheda

    ragazzi sono all ultimo ciclo di un allenamento che recentemente ho postato, ma ho apportato qualche modifica ed ho diminuito le sedute, praticamente eseguo squat panca e stacco una volta la settimanna ma il tutto viene eseguito cn progressione.....praticamente faccio la prima settimana faccio 5x2 cn 80%2rm poi la seconda 85%2rm la terza il 90%2rm la quarta il 100% poi il 105 e successivamente il 110%.......andando avanti si deve cercare di comopletare tutte le rip, questo implica di arrivare al cedimento, quindi verso la fine dell allenamento si deve cercare di lavorare al limite......cosa ne pensate? naturalmente a tutto questo vanno aggiunti i complementari.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se i complemenatari li fai in un giorno diverso potrebbe funzionare ma nn è detto che sia l'approccio migliore.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    una frequenza di 1 volta a settimana è generalmente troppo poco per la forza (dico generalmente eh, poi ci sono le eccezioni)
    al di là della forza fisica vera e propria devi anche allenare la coordinazione nel movimento da gara..
    tu hai imparato a guidare utilizzando la macchina una volta ogni 7 giorni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    una frequenza di 1 volta a settimana è generalmente troppo poco per la forza (dico generalmente eh, poi ci sono le eccezioni)
    al di là della forza fisica vera e propria devi anche allenare la coordinazione nel movimento da gara..
    tu hai imparato a guidare utilizzando la macchina una volta ogni 7 giorni?

    intendi dire che si devono aggiungere delle sedute in più per allenare la coordinazione? come schema apparte la frequenza come ti sembra?
    cmq ho scelto una volta la sett come frequenza perche ricordo che i migliori risultati come forza li ho avuti in questo modo....avevo fatto il poliquin modificato....
    Ultima modifica di diesel82; 02-04-2007 alle 04:43 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    intendi dire che si devono aggiungere delle sedute in più per allenare la coordinazione? come schema apparte la frequenza come ti sembra?
    cmq ho scelto una volta la sett come frequenza perche ricordo che i migliori risultati come forza li ho avuti in questo modo....avevo fatto il poliquin modificato....
    cosa dovrei fare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    cosa dovrei fare?

    magari dovrei aggiungere delle sedute leggere per la cordinaz muscolare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    probabilmente hai ottenuto forza perke sei un principiante, ma allenare un movimento una sola volta a settimana è troppo poco, e su questo concordano tutti.

    che poi squat e stacco vengano allenati solo una volta, e che ci siano sia sedute dinamiche che massimali con esercizi diversi è un altro discorso, che al momento complica le cose.

    tutti i neofiti della forza dovrebbero cominciare con una frequenza elevata e carichi relativamente bassi (sempre di 3 rip si parla) in modo da imparare la tecnica (diversa da quelle da bber) e passare gradualmete a un allenamento diverso dal solito allenamento da palestra.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    probabilmente hai ottenuto forza perke sei un principiante, ma allenare un movimento una sola volta a settimana è troppo poco, e su questo concordano tutti.

    che poi squat e stacco vengano allenati solo una volta, e che ci siano sia sedute dinamiche che massimali con esercizi diversi è un altro discorso, che al momento complica le cose.

    tutti i neofiti della forza dovrebbero cominciare con una frequenza elevata e carichi relativamente bassi (sempre di 3 rip si parla) in modo da imparare la tecnica (diversa da quelle da bber) e passare gradualmete a un allenamento diverso dal solito allenamento da palestra.


    vedi quello che dici è vero solamente che io nn sn un vero e proprio neofita.......sono almeno 4 anni che mi alleno per bb e da ottobre che mi alleno per la forza....cmq nn sn un powerlifter che gareggia, più che altro sn interessato allo sviluppo della forza........, scusami poi nn ho capito perchè nn può essere utilizzato un programma per la forza in cui ci si puo allenare una volta la settimana le tre alzate....scusami se nn mi sbaglio il ciclo russo allena questi 3 esercizi cn questa frequenza....il poliquin modificato lo stesso, probabilmente il fatto di aumentare il numero delle sedute è importante proprio per affinare la tecnica.



    ps. tu come lo avresti impostato l allenamento?
    Ultima modifica di diesel82; 05-04-2007 alle 02:02 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    intendi il ciclo postato da paolo?

    in quel ciclo la panca viene fatta 2 volte a settimana perche c'è cmq un altra seduta + leggera.

    squat e stacco sono esercizi simili e si "aiutano a vicenda" a bassi livelli, cioe puoi migliorare l'uno facendo l'altro.
    e sono anche previsti dei complementari per questi esercizi, ecco perke nel primo post ti dicevo che quello che chiedi si poteva fare se i complementari sono ben programmati, ma se guardi altri allenamenti è la frequenza che fa da pardona.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Koper - Capodistria
    Messaggi
    96

    Predefinito

    puo andare bene anche fare un essercizio a settimana.
    Ultima modifica di udovich; 05-04-2007 alle 04:52 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    intendi il ciclo postato da paolo?

    in quel ciclo la panca viene fatta 2 volte a settimana perche c'è cmq un altra seduta + leggera.

    squat e stacco sono esercizi simili e si "aiutano a vicenda" a bassi livelli, cioe puoi migliorare l'uno facendo l'altro.
    e sono anche previsti dei complementari per questi esercizi, ecco perke nel primo post ti dicevo che quello che chiedi si poteva fare se i complementari sono ben programmati, ma se guardi altri allenamenti è la frequenza che fa da pardona.

    scusami ma ti devo contraddire nell allenamento di paolo squat panca e stacco sn una volta la settimana puoi controllare tu stesso.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ragazzi come posso impostare i complementari per questo allenamento? mi riferisco a serie e ripetizioni.....? quali posso utilizzare e cn quale intensita?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diesel82 Visualizza Messaggio
    scusami ma ti devo contraddire nell allenamento di paolo squat panca e stacco sn una volta la settimana puoi controllare tu stesso.....
    se leggi bene c'è scritto che ci sarebbe due DE squat e panca 6x2x80%

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    se leggi bene c'è scritto che ci sarebbe due DE squat e panca 6x2x80%

    nell articolo di paolo?? dov è scritto? io nn l ho trovato......

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    163

    Predefinito

    si è vero.......scusatemi nn me ne ero accorto........le sedute erano state eliminate da paolo el aveva ridotta ad un esercizio alla settimana......spero possiate perdonarmi

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 10:39 AM
  2. Opinioni su scheda per massa
    Di Zanna nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-2007, 11:42 PM
  3. Scheda Massa - Opinioni/Giudizi
    Di gabry73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 08:07 PM
  4. scheda massa opinioni
    Di ordak nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2006, 04:36 PM
  5. La mia scheda: un pacco? cercasi opinioni...
    Di Tintoretto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2004, 10:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home