Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: allenamento strongman

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito allenamento strongman

    ciao a tutti io avrei intenzione di partecipare alla gara di strongman che si terra il 10 sett

    ora l mia palestra riapre l 1 settembre

    io quest estate mi sono riposato 2 settimane poi ho iniziato mad allenarmi a casa facendo piegamenti sulle braccia con sopra mia sorella , piegamenti in vert6icale estensioni addominali trazioni alla sbarra ecc ( 3 SET AL CEDIMENTO) x 2 volte a settimana

    aDESSO AVREI PENSATO AD UN ALLENAMENTO DA FARE 3 VOLTE A SETTIMANA IN PALESTRA APPENA RIAPRE:

    G1

    Bench press 3 set da 5 ripetizioni 70% di 1rm
    trazioni alla sbarra 3 set da 5 ripe (con zavorra)
    press inclinata 3 set da 5ripe
    rematori a busto flesso 3 set da 5 ripe
    press spalle 3 set da 5 ripe
    sherg 3 set da 5
    bench stretti 2 set da 6 ripe (65% di 1 rm
    curl bilanciere 2 set da 6 ripe
    squat 3 set da 4 ripe (80%del 1rm)
    stacchi 3 set da 4 ripe

    g3

    bench press manubri 3 set da 8 ripe 60-65 % del 1 rm
    trazione presa neutra 3 set da 8 ripe con zavorra
    press manubri inclinata 3 set da 8 ripe
    rematori presa inversa 3 set da 8 ripe
    press manubri spalle 3 set da 8 ripe
    revatori in verticale manubri 3 set da 8 ripe
    press stretti manubri 3 set da 10
    curl manubri 3 set da 10
    Squat frontale 3 set da 6 (75 % di 1 rm)
    stacchi sumo 3 set da 6

    g5

    bench press 8 set da 3 ripe (80%di1rm)
    Squat 8 set da 3 ripe
    stacchi 8 set da 3 ripe
    clean and press 5 set da 4 ripe




    cosa ne pensate possso arrivare informa per la gara?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    al di la della skeda (va aggiustata, o almeno commentata), nn vedo esercizi da strongman...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    per me vinci pure....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    mattia, se nn commenti la tua skeda nn ti possiamo aiutare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito ....

    non capisco cosa devo commentare (nel vero senso dela parola)

    CMq pultroppo nn so come fare per allenarmi proprio sulle prove siccome nn ho dello spazio disponibile dove mettere ruote giganti massi eccc

    Con questa scheda ad alto volume ho pensato di migliorare la forza di titti i muscoli preincipali(infatti mi sembra nn ci siano esercizi di isolamento)

    poi avevo pensato ad alcuni esercizi simili alle prove tipo per il ribaltamento della ruota avevo pensato di mettere un bilanciere di tipo 150 kkg fare uno stacco poi fare nno scatto di 10 20 metri e fare un altro stacco x 5 6 ripetiziono cosi da unire un allenamento di forza ad un allenamento di resistenza ma c e ancora qualcosa che nn mi convince e d e per questo che ora volevo allenarmi con un allenamento atto solo a migliorare la forza
    siccome il tempo e poco nn posso permettermi di sbagliare ( anche se nn e una gara difficilissima ;da quello che mi hano detto; nn ho intenzione di fare brutta figura alla mia prima gara

    Cmq sono pronto ad ascoltare qualsiasi critica per migliorare sempre piu Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL
    per me vinci pure....
    Grazie, x me l importante e fare una buona impressione ,( per nn passare per il solito muscoloso incapace di usare la sua forza,senza offesa x nessuno) cmq grazie ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    "per me vinci pure" era ironico...





    commentare significa spiegare punto per punto quello ke fai e perke lo fai, potrei farlo io ma se lo fai tu ti rendi conto da solo di quali errori (enormi) ci sono.
    Ultima modifica di konkoji; 24-08-2006 alle 01:17 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987
    Grazie, x me l importante e fare una buona impressione ,( per nn passare per il solito muscoloso incapace di usare la sua forza,senza offesa x nessuno) cmq grazie ancora
    Enrico PL a volte mi fa sganasciare....[a-/] [a-/]

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Enrico PL a volte mi fa sganasciare....[a-/] [a-/]
    no vabbè dai, ero ironico, pero' non pensiate che gli altri stiano messi meglio...cioè alla fine è sempre la prima edizione di una attività che in italia non è stata mai praticata. Sicuramente chi si presenta avrà la presunzione o la certezza di essere forte, fatto sta', mi ci gioco le palle, che nessuno di loro avrà avuto modo di allenarsi in modo specifico per quell'evento. Quindi alla fine stanno tutti ad armi pari, non credo certo che troverete il Bill Kazmaier della situazione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito sn proprio tonto

    allora grazie per avermi spiegato cs significa cmmentare.

    questa scheda e piena di esercizzi fondamentali che a quanto sembra aumentano la forzza, per l alenamento specifico be credo che se sollevo 180 kg di stacco x 4 volte nn credo mi sia difficile ribaltare una ruota(almeno in questa competizione) e questo credo che valga sia x me che x gli altri concorrenti, poi piu di spingere il furgone di mio padre in salita e fare la camminata del contadino cn i manubri nn posso fare. io cn questa scheda tento di diventare forte con tuto il sorpo perche ho intenzione di allenarmi davvero pesante, poi nn ho detto che vinco, ma ho detto che ho intenzione di fare bella figura
    cmq potete darmi dei consigli su cm migliorere la scheda?

    Grazie ciao ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    dimmi i carichi delle trazioni, del rematore, dello stacco dello, squat, della panca e del lento avanti.

    anzianita di allenamento, eta, peso, altezza ed eventuali problemi di salute.

    cmq se nn ti stai allenando da parekkio i primi giorni in palestra sono di ricondizionmento e nn ti rimane molto per dedicarti ad un allenamento serio (gara il 10 sett).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    cmq nn hai commenttao affatto la tua skeda.

    leggi in questo link come si commenta una skeda (indipendetemente dalla correttezza di quanto da me scritto)
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13188

    i miei interventi sono nell'ultima paggina, nn saranno perfetti ma almeno ti danno un idea di come fare un commento.

    commentare significa dare un motivo ad ogni ex, ad igni set e ad ogni rip ke si fa, in relazione ad un dato obbiettivo se no sono solo numeri.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito ricominciamo

    ricominciamo

    sn Mattia ho 18 anni sn alto 181cm e peso 90kg mi alleno da quando avevo 10 anni

    questa estate ho fatto 2 settimane di riposo, poi ho ripreso ad allenarmi cn questo schema

    piegamenti in verticale 3set da 10
    trazioni a presa larga 3 set da 14
    piegamenti militari con c6 kg sulla schiena 3 set da 10 ripe
    trazioni a presa tretta inversa 3 set da 14
    piegamenti in discesa 3 set da 30
    curl cn il materasso 3 set da 20
    piegamenti a braccia strette 3 set da 30
    sit up 3 set da 30
    estensioni 3 set da 30
    squat 3 set da 40
    calf 3 set da 30

    2 volte a settimana


    l alenamento ke ho pensato adesso cerco di commentarlo

    1 ho messo tutti esercizzi fondamentali per cercare di aumentare la forza .
    la panca la faccio a carico costante cn 110 kg g1, g2 con manubri da 40 kg, g3 con 120 kg, stacco g1 cn 180kg,g2 cn 160 g3 cn 190, squat g1 120kg,g2 cn 100 kg , g3 cn 135. per gli altri esercizzi nn so dirvi di preciso i carichi perche nn li ho mai provati (masimali) cmq se ho scritto 5 rip usero un carico che a 5 ripe sono sfinito.

    poi ho fatto il g1 cn bilanciere cs da poter sfruttare tutta la forza possibile, il giorno 2 cn i manubri sia per dare uno stimolo diverso, siA PER EQUILIBRARE LA FORZA SIMMETRICA,IL GIORNO 3 E QUELLO DEFINITIVO DOVE I CARICHI SN VERAMENTE PESANTI PROPRIO PER SFINIRE AL MASSIMO SIA IL SNC CHE I MUSCOLI, POI RIPOSO FINO ALLA GARA. sINCERAMENTE NN SO DIRVI ALTRO, SOLO CHE MI ALLENO MOLTO INTENSAMENTE E NN MI RISPARMIO MAI.

    n SO SE VI BASTA, FATEMI SAPERE

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    indubbiamente ti alleni male, e nn sai molte cose (nn serve per l aforza fare i fondamentali con molte rip) ma hai una grande predisposizione genetica che sopperisce a tali carenze.

    dati i carichi ke gia sollevi e dato il poco tempo ke ti rimane fai come vuoi prima della gara, ma dopo la gara ti consiglio testare il massimali e fare un serio cilco in cui fai 2 fasi distinte di forza e massa perke potresti anke avere grandi soddisfazioni

    quello hai fatto tu continua a nn essere un commento, per intenderci lo scritto deve essere + lungo della skeda con gli esercizi.

    quello ke ho scritto io nel post a cui ti ho lincato, era addirittura incompleto perke nn ho spiegato il perke penso ke quelle variazioni di volume e intensita possano portare a risultati, ma sono sicuro ke mattein nn aveva bisogno di tali spiegazioni e che quanto scritto gli sia servito da spunto per creare qualcosa di adatto a lui.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    si vabbè ma non è che ci sia poi cosi tanto da commentare. L'unica cosa che si evidenzia dalla scheda postata è la scarsità dei mezzi con cui si allena, la non conoscenza di alcuni principi fondamentali per l'aumento della forza, e tutto sommato la buona volontà.
    Poi magari ci spieghi cos'è il curl con il materasso

    Ad ogni modo, per il momento continua pure cosi, tanto per la gara ti rimane talmente poco tempo che anche adottando tutti i cambiamenti necessari, non avrai modo di sperimentare un reale aumento di forza.
    Dopo la gara, indipendentemente dal risultato finale, si puo' cominciare a vedere un programma più strutturato e magari se ti fai dei filmati da postare qua sul forum, si possono commentare le esecuzioni degli esercizi fondamentali. La cosa principale pero' è che tu vada ad allenarti in palestra, in una dove ci sia a disposizione un rack per fare lo squat e tanti altri esercizi in tutta sicurezza, molti pesi a disposizione e possibilmente una pedana per gli stacchi ed un bilanciere con dimensioni regolamentari.

Discussioni Simili

  1. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  2. Campionato Italiano Strongman WDFPF-TROFEO IRONMILITIA
    Di irongladiator nel forum Strength's Related
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 03:45 PM
  3. Strongman
    Di pinade85 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2005, 10:23 PM
  4. cosa ci vuole per diventare un strongman?
    Di BROCK LESNAR nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 01:36 AM
  5. allenamento strongman
    Di konkoji nel forum Strength's Related
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home