Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Zigrinatura della barra ufficiale PL (IPF)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    254

    Predefinito Zigrinatura della barra ufficiale PL (IPF)

    Salve, essendo ancora indeciso sulla posizione definitiva del mio stacco (sto cercando quella che mi rende di piu) e non avendo a disposizione neanche per guardarla una barra ufficiale PL vorrei sapere precisamente le misure della parte zigrinata... La barra che uso io che e simile a quella da competizione ma al centro ha una gran parte liscia allora la presa stretta che volevo fare rende lo stacco impossibile le mani non mi tengono. Volevo giusto sapere se con quella da gara magari la mia presa ottimale sarebbe possibile o no. Scusate se mi sono espresso come un cane ma sono molto stanco

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ah ah ah, no, si è capito...

    la barra da gara è tutta zigrinata, perciò dove metti le mani trovi "ruvido"!!!

    Ed è una zigrinatura profonda con un grip incredibile!!

    Se il tuo bilanciere è liscio dove metti le mani, nastralo con il nastro da carrozziere (o nastro-carta). Lo avvolgi in modo da fare delle pieghe, insoma, avvolgi il nastro a cazz.o e ottieni una presa più forte. Con del gesso o del magnesio sei a posto. A fine allenamento togli il nastro con facilità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    quoto paolo e aggiungo una cosa se puoi lasciare il nastro sul bil. senza toglierlo ogni volta; vai in un negozio di articoli da montagna e fatti dare il nastro per le mani che usano cli arrampicatori;
    io ho usato quello in palestra lo conoscevo perchè arrampico cmq. è molto buono
    resistentissimo ed assorbe l'umidità dalle mani; ed e molto più ruvido della carta da carrozziere ed anche abbastanza economico con 4 euro ci ho fatto due bilancieri; poi per il resto come dice paolo magnesio e vai

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Dev'essere un problema dai 200 kg. in sù Io addirittura faccio il SUMO perchè preferisco la parte liscia, con magnesite, ok ma par i miei massimali che dovrei definire "minimali" vado benissmo così e preferisco, piuttosto di tracciarmi le mani sulle zigrinature...La mia piccola Gaia (14 mesi) già così mi guarda i calli sbucciati dele mani e mi dice "cacca"! Con aria fra l'interrogativo e lo schifato

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    La mia piccola Gaia (14 mesi) ....
    Tu pensa che per lei sarà normale che il suo babbo faccia i pesi!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli raga. Cmq seguiro quello di Paolo perche la mia piu che essere na palestra da pl alla base è piuttosto un fitness da fighetti. Pensate che l'allenatore è arrivato al punto di chiedermi, quando uso la magnesia per l'impugnatura della barra alla panca piana, di mettere della carta perterra sotto i punti d'impugnatura per non sporcare il pavimento di bianco.... NO COMMENT....
    Figuriamoci se mi permettono di lasciare il nastro sulla barra....

    Per rispondere a Vieri mi ha fatto proprio ridere quel che ti dice la piccola ma cerdimi dipende dal punto di vista. Alcune soprattutto nei massaggi trovano le mani ruvide e callose all interno molto sensuali......

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    ti capisco king anche la nostra palestra si sta vendendo al fitness; si spendono migliaia di euro in macchine cardio strambe quanto inutili e poi non comprano nemmeno i manubri caricabili
    pensa che se io devo fare lo stacco mio fratello non può fare panca non bastano le piastre
    l'unica cosa di positivo della mia è che la sala pesi è quasi a utilizzo mio e di roccia quindi si fa un pò come si vuole
    siamo rimasti in pochi ad amare il lavoro duro in palestra per fortuna ci sono i forum che ti fanno sentire meno solo e ti fanno conoscere gente come te ironpaolo e gli altri e la cosa mi tira su il morale ogni volta che vedo una discussione in cui si parla di ferro bilancieri carichi e sudore

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MILO
    ti capisco king anche la nostra palestra si sta vendendo al fitness; si spendono migliaia di euro in macchine cardio strambe quanto inutili e poi non comprano nemmeno i manubri caricabili
    pensa che se io devo fare lo stacco mio fratello non può fare panca non bastano le piastre
    l'unica cosa di positivo della mia è che la sala pesi è quasi a utilizzo mio e di roccia quindi si fa un pò come si vuole
    siamo rimasti in pochi ad amare il lavoro duro in palestra per fortuna ci sono i forum che ti fanno sentire meno solo e ti fanno conoscere gente come te ironpaolo e gli altri e la cosa mi tira su il morale ogni volta che vedo una discussione in cui si parla di ferro bilancieri carichi e sudore
    Grazie per i complimenti ma sappi che la cosa e reciproca... Ah oki sei il fratello di roccia...Ma quanto fai di stacco?? Quand e che posti qualche foto? Cmq sembra che le nostre situazioni siano molto simili , non solo anche tu ti alleni con tuo fratello ma anche noi dove ci alleniamo siamo praticamente sempre soli: La palestra e molto grande e ci sono 2 piani, uno con reception e tutto e che ai tempi era il fitness e dove adesso c'e di tutto e l'altro, dove andiamo noi, con chiave magnetica per poter andare a tutte le ore e 365g all anno, dove un tempo si allenavano i BB ma che adesso e diventato un po un raccolto di gente strana che per vari motivi non riuscirebbe ad andare ad una normale palestra. Non e la prima volta che becco gente a dormire ma nel vero termine della parola sulla panca piana allora immagina.... Pero invece a me che metto ma magnesia l'allenatore viene a ridirmelo.... Poi noi stiamo cercando una nuova soluzione perche anche livello sicurezza te capisci che i pesi aumentano ed i rischi proporzionalmente. Essendo solo in 2 non e proprio ottimale soprattutto tenendo conto delle barre dio mio frate
    Poi visto che ne parliamo ne approfitto per sfogarmi, noi nella nostra citta avremmo una sala da P.L. super economica che lo stato aveva messo a disposizione per chi faceva gare, ma che per ragioni a me ignote, e diventato un covo di gente che ne approfitta per allenarsi non pagando quasi nulla, ed il colmo e che a me e a mio fratello accettano l'iscrizione solamente
    se accettiamo di fare gare pl per loro. Abbiamo riprovato a mandare una lettera aspettiamo ancora risposta....
    Perche noi le gare le facciamo si, ma abbiamo cominciato affiliati ad altro un club, con persone che per niente ci hanno dato mille consigli, ci hanno aiutato come dei veri amici e non ci va proprio di tradirli a questa maniera.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    di stacco faccio poco dovrei essere sui 135/140 x 6 (un abisso con i carichi tuoi e di tuo fratello )non l'ho allenato mai ho cominciato sul serio a metà gennaio e losquat lo riprendrò a settembre; anche perchè per ora mi posso allenare solo una volta a settimana; per la foto ci sono ancora i lavori in corso quando avrò finito posto qualcosa
    per il fatto della palestra io sono sempre più abbattuto l'estate scorsa abbiamo spostato le macchine per far posto ad alcuni macchinari nuovi con il risultato che davanti allo squat non ho più uno specchio intero per controllare la profondità, il tutto per liberare una sala per il rilassamento ; poi immagina la sorpresa quando al ritorno dalle ferie di agosto con la promessa e speranza di trovare un rack abbiamo trovato un multipower nuovo fiammante
    gli anni piu belli della mia vita di bber li ho passati in una vecchia palestra dove d'inverno pioveva ma dove mi allenavo nel primo pomeriggio insieme agli istruttori ed alcuni buttafuori e muratori tutti armadi c'era anche un pesista che faceva sollevamento olimpionico li ho imparato molto l'unico rimpianto è che ero troppo giovane per provare a star dietro a loro poi si è "infighettata pure quella come palestra e la magia si è rotta

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Se stacchi classico e ti prepari ad usarne uno regolare auguri x le ferite...diventeranno piaghe!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Lo so hai ragione ho fatto qualche allenamento e forza un po ne ho presa, ma il progresso non e comparabile a quello dei calli Per Paolo ho guardato le foto del campionato di PL ma la barra non e zigrinata dappertutto al centro c e una piccola zona liscia... Quanti cm saranno? Perche a me sembra che piu prendo stretto piu sono forte....

Discussioni Simili

  1. Abbigliamento IPF Approved
    Di Saladino nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-2016, 01:09 PM
  2. Live Campionati Europei di PL IPF 2009
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 01:56 AM
  3. Corsi IPF che ne pensate?
    Di roberto.pittau nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 08:56 PM
  4. Bratislava - Mondiali Master IPF di Bench Press
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 10:16 AM
  5. °°[VIDEO] Mondiali 2003 IPF (uomini)°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 10:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home