Ciao a tutti, ho 29 anni sono alto 188 cm e peso 84 kg. A fine novembre sono andato da un nutrizionista e mi ha detto che ho una percentuale di massa grassa intorno al 21% e che quindi dovrei perdere un po' di kg.. Vi allego la dieta che mi ha prescritto per avere dei pareri anche da parte vostra (nella prima foto facendo il calcolo del bmr che ho trovato in questo post del forum, mi esce 1724 se non ho sbagliato, lui invece mi ha messo 1909 kcal, non so se l'abbia ottenuto con la BIA)
Katch-McArdle (inserendo solo massa magra) mi esce 1803 kcal
Harris-Benedict (inserendo peso totale) esce 1959 kcal
Mifflin-St Jeor (inserendo peso totale) esce 1870 kcal
Lui me l'ha divisa in due giorni, giorno 1 che sono i giorni in cui mi alleno e giorno 2 quando non mi alleno, in pratica il giorno 2 cambia che a pranzo mangio solo 100 grammi di pasta, a merenda non mangio quei 30/50 di carbo e a cena 120 grammi in meno di carbo. Lavoro ad un noleggio sci quindi cammino molto e sto tanto in piedi; credo che come LAF sia intorno a 1.4/1.5 comprendendo anche gli allenamenti di 90/100 minuti. Per i giorni in cui sono a casa da lavoro e non vado in palestra, devo abbassare ulteriormente le calorie del giorno 2 o la media si fa sulla settimana?
Cosa ne pensate? A me sembra molta carne e mi sembra un po' strana la colazione e la merenda
Grazie mille
Segnalibri