Originariamente Scritto da
orudozac
Il bilanciere EZ ti conviene prenderlo, certi esercizi vengono semplicemente meglio con la presa EZ (curl, vertical row), poi avendo due bilancieri dimezzi il tempo che passi a mettere e togliere i dischi/puoi alternare esercizi con pesi diversi senza dover star lì a mettere e rimettere i dischi.
Per il bilanciere normale devi vedere la lunghezza effettiva con i pesi montati (1,40?) per essere sicuro che in mezzo ci stia il reggibilanciere, o che comunque ci stia comodo senza dover preoccuparti di sbattere i dischi contro di esso perché hai solo pochi centimetri di lasco.
Mi pare di capire tu abbia fatto il preventivo da decathlon, per i bilancieri, manubri e i pesi considera un sito online che al momento non ricordo ma ha i pesi quasi a un euro al chilo, solo che hanno il foro da 25mm. Te lo consiglio perché io mi sono seriamente roso il culo per averlo visto tardi. Dovrebbe essere lo stesso della rastrelliera per pesi che ho postato nella discussione sull'attrezzatura che dovresti aver letto.
Leg curl/leg extensions non preoccuparti, solo procurati uno scalino robusto dove metterti a fare il Barbell Standing Leg Calf Raise.
Segnalibri