Ciao a tutti, vi leggo ormai da un po’ ed ho deciso di scrivere per chiedervi qualche consiglio.Ho 29 anni e sono alta 1,68 m, peso 56 kg e vorrei perderne 2-3 e se possibile migliorare lo stato della mia cellulite!Ora non sto seguendo una routine precisa ma faccio sostanzialmente solo cardio circa 3 h a settimana (ellittica, bici, corsa): intendo iscrivermi in palestra subitissimo e sto valutando quelle nei miei dintorni in modo da trovarne 1 che sia vicina e possibilmente non troppo dispendiosa! La mia alimentazione ora è moooolto disordinata: alterno giorni in cui mangio poco (diciamo 1300 kcal) ad altri in cui assecondo il craving di carbo! (forse dato proprio dal mangiare poco nei gg precedenti…L)
Diciamo che quello che mi propongo di fare è più o meno una dieta come questa
Colazione: latte p.s. 150 ml+6 biscotti secchi o 40 g all-bran
spuntino se mi alleno di mattina, il pasto pre w-o è la colazione, se non mi alleno spesso non lo faccio
pranzo pane segale 80 g oppure pasta 60g+ verdure 200 g + olio 10 g+carne bianca 100 g oppure pesce 150 g oppure 2 uova oppure prosciutto crudo o cotto 70 g+ 1 frutto/yogurt
merenda total 0 o 2%+20 g mandorle oppure bresaola 40 g+ mandorle/noci 20 g oppure 1 sottiletta +noci
cena come il pranzo alternando le fonti proteiche
Facendo qualche calcolo il mio fabbisogno si aggira sulle 1800 kcal, quindi tolgo il 20% e ottengo circa 1500 kca…quelle che dovrebbe avere l’alimentazione che ho postato…
Quindi tornando alle mie (tante) domande:
· un’alimentazione come quella postata mi permetterà di perdere il peso desiderato?
· troppe poche pro e troppi carbo?
· Posso concedermi la classica pizza del sabato sera senza compromettere i risultati?
· Allenamento il palestra: per migliorare la ritenzione i pesi sono più indicati dell’aerobica e gli esercizi migliori? lo squat va bene?
· Mi piacciono molto latte e yogurt ma ho paura mi facciano gonfiare…potrei sostituirli con altri alimenti?
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui e mi scuso se chiedo cose magari già dette, ma leggendo i vari post non ho trovato pareri univoci e mi sono fatta un po’ di confusione a riguardo!
Ciao a tutti!
Segnalibri