Ciao a tutti.
Mi chiamo Cristian e vado x i 31 anni... Sono alto 1.74 m e attualmente peso 64 kg
Sono iscritto a questo forum da anni ma ormai era una vita che non entravo +. Il tempo è passato e tante cose sono cambiate... Mi permetto di fare brevissimamente la mia cronistoria:
1) ho iniziato col ferro nel 2000, dapprima su consiglio di amici... Ho attaccato bottone con i 4 X 10 e sono passato da circa 50 kg a circa 60 kg ( la mia altezza era di poco inferiore a quella odierna ). Anche il mangiare inizia a raffinarsi....
2) Fine del 2001, iniziano i problemi, l'allenamento "neofita" diventa sempre meno produttivo, vedo sempre meno risultati... Inizio a studiare, prima qualche integratore, poi consigli di amici, poi allenamenti + personalizzati, + mirati, + efficaci... Inizio le diete, + pasti, + piccoli, scopro i carbo, proteine, come mangiare un po' meglio.
3) Fine 2002, a circa 62 kg inizio a prendere strade "alternative" al fine di ottenere sempre di + da una natura che è stata sicuramente poco generosa in termini di altezza / larghezza / facilità di miglioramento di un fisico gracilino.
4) Tocco la forma top nelle estati 2004 e soprattutto 2005: grazie a un amico, facio uso di ogni porcata che leggo possa aiutarmi spendendo oltre 400 € a estate e arrivando a 73 Kg (agosto 2005)... L'attaccatura dei capelli si alza, la barba aumenta, i peli anche, aumenta la voglia di mangiare a tutte le ore e altre voglie (che una volta messe in pratica si rivelano xò fonti di figure di merdda terribili ).
5) Dopo aver potuto dire "le ho provate tutte", torno a una vita + sana, anche alimentare. Inizio a non mangiare + tutto ciò che che vedo, la pancetta che si era formata in questi anni non è mai + andata via
6) 2006 - oggi : mi alleno ancora, sempre a casa, ma tante cose sono cambiate. Sono un analista aziendale, passo la giornata al pc, da 8 a 10 ore... Arrivo a casa la sera alle 20 o peggio a volte e riesco a dormire 6 o 7 ore x notte, un po' x gli orari, un po' x un'insonnia cronica... Sono delicato in questi anni, influenze, raffreddori e colpi di freddo al pancino mi mettono sempre KO e passo l'inverno con tanti buoni propositi x poi saltare ogni tanto qualche sessione xchè non sto bene o non ho tempo....
2009 : quest'anno farò 31 anni. Mi piacerebbe in questi mesi poter affrontare un allenamento / dieta di un certo rispetto, magari arrivare all'estate con la consapevolezza di non fare skifo e di non rimpiangere le estati in cui ero gonfio di bombe...
ALLENAMENTO ATTUALE (2 sessioni a settimana da 30 minuti l'una):
1) LUN
* panca piana : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare
* addome basso (sollevamenti delle gambe su panca) : 3 serie x 8 rip
* trazione bilanciere da terra (dorsali) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare
2) GIO
* squat : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare
* addome alto, crunch : 3 serie x 8 rip
* lento dietro con bilanciere (deltoidi / da in piedi) : 3 serie , % RM tale da poter fare la prima serie di 15 rip , peso costante, rip ovviamente a scalare
DIETA ATTUALE : col lavoro che faccio non mangio sempre agli stessi orari nè sempre posso magnare cosa mi va... Quindi al momento, 3 pasti canonici e nessuna dieta
Chi mi consiglia solo dove mettere le mani ?
Segnalibri