Pagina 4 di 105 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2384

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eh si! Il tuo video e' entrato immediatamente nel settore didattico del forum! Hai proprio reso l'idea del concetto di "abbassare le spalle". Ancora grazie!

Predefinito

Oggi allenamento ignorante dopo il pranzo festivo dai suoceri. Sarà stata la voglia di misurarmi con me stesso, sarà stata la grappa, non lo so. Ho deciso di testare il massimale di squat. Appena mi si sblocca il cellulare carico i video.

squat

5x37 kg
    5x47 kg
    5x57 kg
    4x67 kg
    3x77 kg
    1x87 kg
    1x92 kg
    1x95 kg https://www.youtube.com/watch?v=Vt3yJnxWV0g
    1x100 kg fallito https://www.youtube.com/watch?v=6ANsLRRzyjM

croci panca 30°

3x12 15 kg a manubrio

Soddifatto per aver aumentato di 15 kg il massimale, ho accarezzato per un attimo l'idea di entrare nel club dei 100. Sarà per la prossima volta.

Adoro questo sport!
    Ultima modifica di Muscia; 01-05-2017 alle 03:43 PM

Predefinito

Complimenti per il nuovo massimale, con un pochino più di compattezza avresti fatto che i 100 (manca proprio poco )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Penso che avere degli attrezzi in casa sia veramente una bella comodità... Appena vai in astinenza, vai in garage e ti spari una dose di ghisa!!! [emoji1320][emoji6]

Predefinito

@leonardo si si, realizzare una homegym è stata veramente un'ottima idea. Mi trovo benissimo (attrezzi sempre a disposizione, nessun rompiscatole, niente chiacchiere inutili) e poi tra impegni familiari e lavorativi non avrei assolutamente tempo di andare in palestra. Invece in questo modo mi posso allenare in tutti i ritagli di tempo.

Allenamento mattutino

peso corporeo 77,6 kg

stacco

5x50 kg
    3x5 60 kg
    5x70 kg
    2x5 80 kg
    1x90 kg
    1x100 kg
    1x110 kg
    1x118 kg

https://www.youtube.com/watch?v=G_AOJrtIVcI
    https://www.youtube.com/watch?v=kjqdhNMhbjE

Doveva essere il solito allenamento per migliorare la tecnica, si è trasformato in un massimale. Sarà che mi mancava solo lo stacco da testare, sarà che ero frustrato perchè non riesco a migliorare l'esecuzione e avevo bisogno di sfogarmi un po' con qualcosa che mi facesse sentire "forte" (fa ridere questa parola con i miei pesi da barbie ma la sensazione era quella). Massimale poi interrotto per carenza di ghisa. In ogni caso penso che avrei potuto alzare al massimo 125 non di più.

Quindi ad oggi i tre massimali sono:

panca 65 kg
    squat 95 kg
    stacco 118 kg

rematore bil 3x10 50 kg

panca piana presa stretta 3x10 30 kg rec 10"

Ho provato a rifare il military ma sento che le spalle lavorano male. Ho fatto un video, probabilemente sbaglio qualcosa nel movimento.

https://www.youtube.com/watch?v=t9j8bueq1s8

(scusate la faccia sconvolta, erano le 7 del mattino )

Tornato dal lavoro dato che i suoceri non erano ancora tornati con mia figlia ho deciso di fare un allenamento lampo per esercitarmi sulla tecnica della panca.

panca leggera

10x30 kg
    4x5 40 kg
    3x5 50 kg
    Ultima modifica di Muscia; 08-05-2017 alle 07:45 PM

Predefinito

Innanzitutto complimenti per il massimale!

... ma fare un video del massimale? Sono cose che danno informazioni importanti.

Comunque nel tuo video di Stacco purtroppo c'è lo stesso solito difetto: prima spingi con le gambe e poi tiri di schiena. Se fossi li di persona ci metterei 10 minuti a correggerti, via PC è molto più complicato. Prova questa variante (tocca anche a me domani) Stacco con salita in 5 secondi, che siano veramente 5 secondi. Un 5x5x60kg potrebbe bastare.

Military : ne so pochissimo, ma 2 cose importanti sono che i gomiti devono stare sotto il bilanciere e che, per superare la faccia sei tu che devi andarfe indietro e non il bilanciere in avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie doc!Il video del massimale l'avevo fatto, ma dato che sono stordito l'ho cancellato per sbaglio. Era fatto malissimo, enfatizzando un po' il mio solito difetto di anticipare le gambe. Oggi tra l'altro non riuscivo a sentire la spinta dei piedi. Sarà che a furia di cercare di limitarla per non anticipare la salita delle gambe e migliorare la coordinazione ho perso questo automatismo. La prossima volta provo la salita in 5 sec, cercando di farla davvero in 5 sec. Non come i fermi nella panca che sembrano infiniti sono in realtà istantanei..eheh

Per il military mi riguarderò il tutorial di Gruzza, cercando di capire bene il movimento.

Predefinito

Ehilà Muscia, sai benissimo che conto come il due di coppe quando briscola è bastoni, ma credo che negli stacchi, in fase di discesa, il bilanciere debba strusciare sulle cosce, in modo da avere una discesa controllata, me l'ha fatto notare Doc proprio ieri...per questo te lo dico.

In bocca al lupo per il gomito e toglimi una curiosità... Cosa vuol dire schiscio? da me non si dice! [emoji51][emoji3]

Predefinito

Ciao Leo, io sono un principiante proprio come te per cui ogni commento e' ben gradito perché può essere spunto di riflessione.
    Sinceramente ero convinto che il bilanciere dovesse stare attaccato alle gambe solo durante la salita (se ho capito bene nel pl la discesa nello stacco non è contemplata) però può essere che mi stia sbagliando. A Doc l'ardua sentenza.

Per quanto riguarda la tua curiosità linguistica "stare schiscio" equivale a dire "volare basso", star tranquillo senza voler esagerare.

Il gomito spero smetta presto di rompere, la panca e' l'alzata dove ho i carichi più bassi e stavo iniziando a superare il punto di stallo. Va be non forzerò e attenderò che si sistemi.

Predefinito

Mi scuso con Leonardo se non mi sono spiegato bene, ma il bilanciere non deve staccarsi dalle tibie e dalle cosce in salita, in discesa puoi fare quello che vuoi purchè non togli le mani dal bilanciere.

Veniamo alle tue alzate:

Stacco con salita lenta: ... ti dovrai fare il culo ma questo è il modo giusto di fare stacco. Quando avrai metabolizzato la coordinazione gambe-schiena potrai velocizzarlo. Bravo!

Squat: vai troppo sulle ginocchia, lo squat è fatto più con le anche che vanno indietro che non con le ginocchia che vanno avanti.

Panca: tutto non male tranne le spalle che negli ultimi 2 centimetri di spinta spesso si alzano
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco: Bene! Non importa se ci sarà da farsi un mazzo così, se in questo modo posso imparare allora va benissimo!

Squat: Dato che una delle ultime volte avevo il baricentro un po' arretrato forse questa volta sono andato inconsciamente a cercare le ginocchia (cosa alla quale sono tendenzialmente portato). Devo riuscire a trovare il giusto equilibrio cercando le anche.

Panca: Mi rendo conto di alzare ancora le spalle, però sono ottimista perché rispetto a qualche settimana fa sento maggior consapevolezza del mio corpo, sia riguardo alle scapole sia per l'attivazione dei dorsali. Devo insistere di più con i fermi, quando li faccio più brevi o li ometto mi sembra di essere meno compatto e di alzare di più le spalle.

anche se in tutte e tre le alzate ho tantissimo lavoro da fare, sono contento perche , grazie ai tuoi consigli e alle indicazioni ricevute anche dagli altri, mi sembra di aver trovato la direzione in cui muovermi.

Predefinito

Ma certo che sei sulla strada giusta
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Scusami Muscia per la boiata che ti ho detto... [emoji20]
    @MrDoc ma che scusa... sono io che sono di coccio!

Predefinito

Il forum è limitante, spesso non è facile capirsi, più ci si confronta e più ci si capisce
    Buon Allenamento!
    Doc