Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Ci riprovo... qualcuno ha consigli da darmi per migliorare la mia definizione???

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Contro la Warrior non c'è niente. Chi fa incazzare sono i sapientoni come te che vogliono insegnarci.
    Il complottista vallo a fare in un altro spazio, qui non c'è posto.

    Se vuoi avere delle conferme sulla non bontà di alcune idee legate a questo tipo di alimentazione, segui qualche giorno le pagine dedicate alla Paleo su Fb e conta i messaggi di ragazze che perdono il ciclo con la pleo, ma stai attento, perché ovviamente appena compaiono vengono prontamente cancellati...

    Ripeto: non ci sono idee sbagliate dietro a queste scelte alimentari. Il problema è la diffusione da ciarlatani complottisti che le rendono folli e pericolose, infarcendovi la testa di cazzate tipo le magliette che rendono l'acqua fluida.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ripeto, voglio dati scientifici.
    Delle "donne che perdono il ciclo su facebook", non significa proprio nulla. Potrebbero essere casi particolari con patologie particolari, o anche delle ciarlatane per quel che ne so. Io voglio vedere, dato che qui si negano i benefici di uno dei meccanismi principali di sopravvivenza del corpo umano (autolisi), di citarmi qualche studio che posso vedere con i miei occhi, sicché possa ritirare le mie affermazioni.

    Il problema di questi forum, anche se questo mi sembra il migliore, c'è poca voglia di aiutare e molta più di criticare o voler a tutti i costi far vergognare qualcuno. In altri veramente non puoi neanche scrivere ciao che un manipolo di segaioli ti lapida a suon di baggianate.
    Comunque ecco gli studi - tutti relativi ai benefici del Digiuno (mentre io parlo di digiuno controllato di 16 18 ore, quindi aumentando paradossalemente i benefici del digiuno, senza andare incontro a eventuali "presunte" problematiche). Tutti studi riguardo sindromi metaboliche, chetogenesi, autolisi, cura del parkinson e malattie degenerative.

    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7...ubmed_RVDocSum
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
    Ultima modifica di Oltreuomo; 19-11-2013 alle 04:29 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Oltreuomo...se vuoi indottrinare qualcuno sei liberissimo di farlo, ma NON su bbhp.

    In italia c'è un "preparatore" ( di cui non farò il nome per privacy...anche se viene spesso dileggiato per il suo evidente sovrappeso) che ha idee alimentari allineate alla tua.

    Bene.

    Apritevi un forum e prolificate.

    Se vuoi continuare una buona convivenza con noi è bene rispettare le regole del forum.

    Altrimenti amici come prima e addio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    aggiungerei inoltre che siamo del tutto fuori tema rispetto allo sviluppo della discussione.
    La ragazza che ha aperto il thread stava già discutendo con gli altri intervenuti riguardo alla tipologia e pianificazione del proprio allenamento; ne consegue che inserirsi nel discorso per propagandare una dieta, qualunque essa sia - come del resto avevi già fatto in altro 3d nei tuoi primi post di presentazione - non soltanto appare come un messaggio pubblicitario mascherato (e questo indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno qualche interesse collegato, perchè anche la propaganda superflua di una linea o un prodotto è pubblicità) ma soprattutto è ininfluente, fuorviante e dispersivo nel contesto della discussione.
    Se vuoi riportare dei dati che ti paiono positivi e da rimarcare di eventuali vantaggi che un certo piano alimentare ha prodotto su di te, non hai che da aprire un thread apposito, raccontarti (mi sembra tu lo abbia praticamente già fatto in posedown) e discuterne con coloro che avranno la bontà e pazienza di intervenire.
    In questo modo viene meno il rischio di una pubblicità occulta o di una pericolosa influenza diretta su altri utenti, poichè le citazioni, descrizioni e giudizi farebbero riferimento a episodi e vicissitudini personali e dunque soggettive.
    Non costringerci ad ulteriori interventi. Grazie.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Guardate che siete voi che volete discutere ... nessuno qui propaganda, dato che non sono un cristiano, ne un proselitista. Anzi, direi esattamente l'opposto.

    Nel mio intervento iniziale ho dato un consiglio su come raggiungere definizione ottimale senza perdere massa magra, ne più ne meno. Non ricordo chi, mi pare forse multicat o qualcosa di simile che ha commentato il mio intervento, senza spiegare le sue motivazioni, e screditandolo. Benissimo, questo è un forum e sui forum si deve discutere, ne consegue una mia risposta.

    Smettetela voi di parlare di dieta e alimentazione come se esistesse una massoneria occulta di uomini che vogliono portarvi alla perdizione, o una sorta di guerra fredda. Che siamo nel fantastico mondo di Harry Potter qui che non posso parlare di "dieta paleo".

    Anche se poi anche a me non piace questo termine perché semplicemente ritengo stupida ogni tipo di classificazione. Esiste per me solo ciò che fa bene e ciò che fa male nell'alimentazione.

    Se voi avete paura di usare la terminologia paleo, o al contrario vi piace chiamarlo così problema vostro.
    Io ho sempre e comunque parlato di gluten free, e non di autori vari o di nomi da babbalucchi che hanno bisogno del nomignolo e della storiella accattivante per fare qualcosa di buono per loro. Smettiamola di usare paroloni come "si rischia di perpetuare una guerra occulta". Pubblicità occulta ... siamo al mercato delle banane? che ci guadagnerei poi a fare questa "presunta" pubblicità (a chi poi? a cosa poi?).
    La ragazza ha chiesto consigli su come definirsi. La mia è stata una risposta laconica, punto. Se poi voi avete qualche tarlo nascosto contro una particolare tendenza che adesso va di monda, peggio per voi. Ho semplicemente riportato il mio pensiero in tre righe (leggere per credere), senza cercare di riportare faggianate sull'evoluzione (a cui non credo affatto, tra l'altro). Quindi perpiacere, vorrei un pò di rispetto dato che io non ne ho mancato a nessuno. Non sono un ciarlatano ne un proselitista. Dico ciò che serve senza troppi mezzi termini. Mi chiedono consiglio su come definirsi, lo do punto. Chi è con me semina, chi non è con me disperde, diceva il nazareno.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio
    Guardate che siete voi che volete discutere ... nessuno qui propaganda, dato che non sono un cristiano, ne un proselitista. Anzi, direi esattamente l'opposto.

    Nel mio intervento iniziale ho dato un consiglio su come raggiungere definizione ottimale senza perdere massa magra, ne più ne meno. Non ricordo chi, mi pare forse multicat o qualcosa di simile che ha commentato il mio intervento, senza spiegare le sue motivazioni, e screditandolo. Benissimo, questo è un forum e sui forum si deve discutere, ne consegue una mia risposta.

    Smettetela voi di parlare di dieta e alimentazione come se esistesse una massoneria occulta di uomini che vogliono portarvi alla perdizione, o una sorta di guerra fredda. Che siamo nel fantastico mondo di Harry Potter qui che non posso parlare di "dieta paleo".

    Anche se poi anche a me non piace questo termine perché semplicemente ritengo stupida ogni tipo di classificazione. Esiste per me solo ciò che fa bene e ciò che fa male nell'alimentazione.

    Se voi avete paura di usare la terminologia paleo, o al contrario vi piace chiamarlo così problema vostro.
    Io ho sempre e comunque parlato di gluten free, e non di autori vari o di nomi da babbalucchi che hanno bisogno del nomignolo e della storiella accattivante per fare qualcosa di buono per loro. Smettiamola di usare paroloni come "si rischia di perpetuare una guerra occulta". Pubblicità occulta ... siamo al mercato delle banane? che ci guadagnerei poi a fare questa "presunta" pubblicità (a chi poi? a cosa poi?).
    La ragazza ha chiesto consigli su come definirsi. La mia è stata una risposta laconica, punto. Se poi voi avete qualche tarlo nascosto contro una particolare tendenza che adesso va di monda, peggio per voi. Ho semplicemente riportato il mio pensiero in tre righe (leggere per credere), senza cercare di riportare faggianate sull'evoluzione (a cui non credo affatto, tra l'altro). Quindi perpiacere, vorrei un pò di rispetto dato che io non ne ho mancato a nessuno. Non sono un ciarlatano ne un proselitista. Dico ciò che serve senza troppi mezzi termini. Mi chiedono consiglio su come definirsi, lo do punto. Chi è con me semina, chi non è con me disperde, diceva il nazareno.
    Infatti hai detto bene. Hai risposto in 3 righe senza dare molte spiegazioni e per di più sapendo poco o nulla riguardo all'utente.

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    mi sono stancato di polemiche inutili.

    Salutiamo oltreuomo che ha dimostrato di non voler ascoltare i consigli amichevoli che gli erano stati dati.

    eraser di nazareth ( solo perché ho la pazienza di un santo !)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Appena avrò tempo scriverò qualcosa di sensato sulla paleo... un post razionale e non da estremista, tipo l'articolo di Andrea Biasci.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    @oltreuomo

    non sei cristiano ma citi il nazareno, confondi religione con pubblicità ....insomma, le idee sono un po' confuse.

    Comunque non c'è nessuna guerra occulta, ti è stato semplicemente detto che non puoi indicare una dieta sic et simpliciter ad una persona che neppure conosci perchè non lo farebbe neppure un dietologo senza prima avere dei dati in suo possesso, figuriamoci uno sconosciuto da dietro uno schermo.
    Questo non riguarda la dieta paleo, evo, warrior, a punti, a zona o del gruppo sanguigno ma riguarda qualunque tipo di approssimazione del genere, proprio nel rispetto dell'utente che posta e per non essere....ciarlatani.
    Puoi dare suggerimenti generici sui comportamenti che ti sembrano igienici e hai sperimentato giustificando le affermazioni senza uscirtene semplicisticamente con frasi assolutiste e avventate come: C'è poco da dire: Warrior Diet, in stile paleo ...che invece è quanto hai fatto tu.
    A dimostrazione che non c'è preclusione verso nessuno e verso alcun regime alimentare, ti ho anche detto che puoi raccontare le tue esperienze personali con una particolare dieta, che però rimane esperienza personale e non assurge a precetto.
    Nel rispetto degli altri e del regolamento si può poi reclamare rispetto.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Se posso dare un consiglio eviterei di citare studi. Per la persona media pubmed è incomprensibile, negli articoli e negli studi scientifici oltre ad usare il buon senso ci vuole anche un particolare occhio critico e delle nozioni base di statistica; da me a medicina si fa un corso apposta.
    Nel caso specifico i difetti sono:
    - i primi studi sono vecchi, su adattamenti generali al digiuno prolungato
    - i restanti sono o su murini o su popolazioni malate (ma mai senza un trial vero e proprio a verificare) e non sono quindi traslabili alla popolazione generale.

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Palme noi siamo i primi eretici... siamo noi a inventare le malattie. Non lo sapevi?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #42
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    No dai però era divertente, eraser Togli il Ban ti prego!
    IO NON TREMO

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Ma possibile che sono l'unico stronzo che non conosce queste diete!?


    ...
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devid Visualizza Messaggio
    Ma possibile che sono l'unico stronzo che non conosce queste diete!?
    ...
    E nonostante tutto vivi benissimo !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #45
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ho letto l'evolversi della discussione...
    Mi è dispiaciuto che il ragazzo sia stato bannato. Pur non condividendone la forma credo che abbia detto alcune cose che sono in parte condivisibili come la limitazione del glutine nelle diete come fonte di maggior benessere fisico ed il valore biologico del digiuno.
    Sappiamo bene che il glutine è una lipoproteina che esiste in natura, ma il fatto che questa venga industrialmente addizzionata nelle preparazioni industriali del grano, per consentire così ai preparati di essere maggiormante resistenti allo stress delle azioni meccaniche cui le catene di produzione sottopongono i grani per la pastificazione e la panificazione, è cosa altamente dannosa alla salute umana.
    Ciò che si ottiene alla fine non è più un prodotto sano e naturale ma un composto "gommoso" ovviamente resistente alle lavorazioni industriali ma che all'interno dell'organismo umano va in netto conflitto con il sistema immunitario.
    Tutte le preparazioni industriali prevedono l'arricchimento dei grani con il glutine e questo va in conflitto con la buona salute.
    Anche sul valore del digiuno c'è un margine di verità, considerato il fatto che l'alimentazione moderna oltre che a nutrire il corpo lo intiossica costantemente, visti tutti gli additivi chimici che inconsapevolmente ingeriamo (al riguardo ho già inserito un post sul forum dove elenco tutti gli additivi chimici usati dall'industria alimentare e di cui dobbiamo fare molta attenzione per la nostra salute).

    Se il digiuno viene affiancato alla attività fisica non intensa può pure generare un ambiente metabolico.
    ll digiuno ovviamente non deve essere protratto per troppe ore. Se se per digiuno intendiamo anche un leggero deficit di Kcal rispetto al propio MB, e se è coniugato ad attività fisica di leggera/media intensità, anche in questo caso, può portare beneficio e generare sia lipolisi che accelerazione metabolica.
    Credo che non esista la dieta ideale in assoluto me che questa debba sempre essere soggettivizzata, così come credo che in ogni tipologia di dieta o alimentazione vi sia sempre qualcosa di buono da prendere lasciando da parte le faziosità e gli estremismi.
    Io, per esempio, durante tutti gli anni di sperimentazioni su me stesso con tutte le diete possibili, ho capito che, per la mia salute e per il mio migliore stato di forma fisica, è bene seguire un regime alimentare con un elevato apporto di lipidi di origine vegetale, inserito in una logica di consumo di alimentio maggiormente adatti e benefici al mio GS.
    Un mix tra dieta metabolica e dieta che considare la specificità del mio GS. Moderazione nel consumo di carne e largo uso di proteine da uova intere (anche tre al giorno) e da fonti vegetali di cui facci abbondante uso. Frutta secca a volontà!
    Ovviamente ogniuno deve intraprendere un percorso soggettivo per trovare ciò che meglio si confà alle proprie esigenze, posto che l'alimentazione non è mai qualcosa che è scritta nella roccia ma va modulata ed adattata alle attività svolte, all'età, alla presenza di eventuali patologie ed agli obiettivi di salute e di fit che si intendono perseguire e raggiungere!

    Ritornando ad Oltreuomo, pur volendone giustamente stigmatizzare la forma, però da parte di tutti noi del forum dovremmo avere un pò più di benevolenza e tolleranza, specialmente verso quegli utenti che essendo nuovi del forum non ne conoscono ancora tutte le dinamiche.
    Eraser, sii clemente..!
    Ultima modifica di Entanglement; 21-11-2013 alle 11:52 AM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Se qualcuno potesse darmi una mano...
    Di Neith nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 04:53 PM
  2. Se qualcuno potesse darmi una mano...
    Di Neith nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 08:01 AM
  3. strano senso di malessere...qualcuno sa darmi risposte???
    Di americanbadass nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-2008, 02:36 PM
  4. ci riprovo
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 11:33 AM
  5. Ci riprovo
    Di The Thing nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-2003, 11:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home