Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: stupito perplesso,non so se più stupito o più perplesso,stupito perplesso...

Predefinito

gli studi e i test che hai portato come esempio nn sono asssolutamente paragonabili con il lavoro di un ragazzo che si allena 3 volte a settimana e soprtutto a regimi molto ma molto piu bassi sia come intensita che come volume.
    Vorrei prorprio vedere poi come hanno calcolato che con un tot di gr. di prot. un atleta a acquisito
    . con diverse quantità proteiche x kg/corp.: uno 2,8 gr e l'altro 1,4. Il primo guadagnò 3,28 gr di MASSA MAGRA, mentre l'altro solo 1,21 kg.
    grammi o kilogrammi nn si capisce, poi in quanto tempo e di pura massa magra, come lo rapporti questo con il b.b. e sopratutto con il fitness?
    sono calcoli assolutamente improponibili..........con q2uanto scritto sopra si potrebbe suporre che basterebbe usare tot gr di prot e nn c'e dubbio che si guadagno massa muscolare ...... in un atleta gia maturo.......sogni, il discorso dei pesisti e sopratutto dei ciclisti, nn regge nemmeno con la piu buona volonta, il discorso d'azoto poi vorrei prorpio vedere come l'anno misurato, sopratutti nell'est dove l'uso di steroidi e considerato OVVIO e percio visto che i farnaci in questione a livello di azotemia influiscono MOLTISSSIMO tutte le tue e le lore teorie cadono, un soggettto nn supportato da faramci, nn puo assolutamente permettersi di andare altre un certo rtegime di apporto proteico se nn in modo mooolto lento, e nn saltare dal mangiare caore o pollo poche volte a settimana a ingurgitare un petto di pollo ogni tre ore tutti i santi giorni, sono consigli dati a sproposito, sopratutto agl'inizi e sempre meglio far fare tutto al prorpio fisico che si basera soppratutto sulle possibilita genetiche e di passo in passo quando si cominceranno a vedere i primi risultati, il che vuol dire anche perdita di peso, si potra cominciare a incrementare tenendo sempre conto delle possibilita e della risposta

4) Uno studio su fondisti ha evidenziato che un'assunzione proteica pari al 125% dell'RDA manteneva appena l'equilibrio azotato.
    .
    te credo ci voleva uno studio specifico per sapere questo?
    e il tutto cosa c'entra con un b.builder?

)Un altro studio di Gontzea dimostra che con 1,5 gr x kg il soggetto era in bilancio positivo solo finchè rimaneva sedentario. Appena è stato inserito l'all. si è avuta una caduta dell'azoto in fase negativa in soli 4 giorni.
    .
    altro colpo di genio........fai cadere l'azoto ad uno che lo ha alto e si allena gia intensamente...........scommetto che gli cala le proteine o gli fa un paio di iniezioni di....................

altro che confusione, qui ancora nn si e capito che cio che si deve fare e accompagnare il fisico e seguirlo nelle sue risposte e di passo passo odificare, e nn buttare con la scusa che in caso si puo toglere, sembra quasi che tutti abbiano il terrore di perdere questi fadidici muscoli, ma dove credete che vadano? l'allenaemnto e un'alimentazione base e cioe minima saranno sufficenti per far si che il tutto si pianifichi e cominci il suo commino , chiarmaente se ci troviamo di fronte a due soggetti completamente iversi agitemo inmodod differente ma sempre da delle basi altrimenti facciamo la fine di Ninja, che con la scusa di mantenere una dieta a proteine alte nn ha perso nemmeno un etto di grasso (anche se lui dice tre chili) infatti il soggetto nn e cambiato di una virgola, quello che invece si dovrebbe comunicare e il bisogno assoluto di cambiare se si vuole avere un risultato degno del b.b. o del fitness, e inizialmente nn importa se cambiare vorra dire perdere massa, l'importante sara vedere quelle che sono le nostre basi e con un'alimentazione si proteica ma minima nn crediate che se siete buoni e se sotto c'e veramente della stoffa nn venga fuori anzi verra fuori molto in fretta e allora vorra dire che in pochi mesi sarete proti per partire con la crescita e qualche grammo di prot in piu vi dimostrera subito se siete nella strada giusta, i libri si lasciano scrivere e i risultati restano la pero.
    hanno fatto piu frustrati i calcoli che nn la pratica, poi per i pesisti 10 kili che siano misti di grasso funzionano sempre,infatti abbiamo visto molte volte i pesisti cambiare categoria e migliarare l'alzata, acnhe se erano evidentemente ingrassatissimi, percio per esperienza nn mi fiderei dei rapporti e degli studi fatti su certi soggetti, sopratutto su fondisti e ciclisti, sopratutto rapportato al fitness e al b.b., cosi tanto differenti.
    ichiban
    *****************************"

Messaggio

ciao ALEX, me li cazzi sempre sti ragazzi che inseriscono dati inerenti a studi condotti da illustri scienziati.....si ...xo' al soldo delle compagnie che distribuiscono integratori.....!!! sono stato al festival e dovevate sentire quali cazzate sparavano!!dicevano ..."prendi questo e produrrai + gh! con questo il testosterone va alle stelle!"e tanti poveri ragazzi ad abboccare....ma questi chi li tutela dai mostri del marketing?Meno male che su questo forum il + delle informazione e' di tipo salutista e non autolesionista.Comunque al ritorno da rimini posso affermare con sicurezza che c'e' ancora tanto doping in giro!ho , inoltre, saputo che all'ultima gara che ho fatto sono stati beccati 7 positivi!alla faccia dell'onesta'...........nel frattempo io sto cercando quel tiraggio che non viene mai......mi fa incazzare molto la cosa!addome in vista con relative venuzze , ma la scuoiatura......

Predefinito

ma questi chi li tutela dai mostri del marketing?Meno male che su questo forum il + delle informazione e' di tipo salutista e non autolesionista.
    ....e meno male ...
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Originally posted by NATURAL
    ciao ALEX, me li cazzi sempre sti ragazzi che inseriscono dati inerenti a studi condotti da illustri scienziati.....si ...xo' al soldo delle compagnie che distribuiscono integratori.....!!! sono stato al festival e dovevate sentire quali cazzate sparavano!!dicevano ..."prendi questo e produrrai + gh! con questo il testosterone va alle stelle!"e tanti poveri ragazzi ad abboccare....ma questi chi li tutela dai mostri del marketing?Meno male che su questo forum il + delle informazione e' di tipo salutista e non autolesionista.Comunque al ritorno da rimini posso affermare con sicurezza che c'e' ancora tanto doping in giro!ho , inoltre, saputo che all'ultima gara che ho fatto sono stati beccati 7 positivi!alla faccia dell'onesta'...........nel frattempo io sto cercando quel tiraggio che non viene mai......mi fa incazzare molto la cosa!addome in vista con relative venuzze , ma la scuoiatura......
    x natural ma tu abiti vicino ferrara perche nn vai a trovare il genio delle tisane?
    il tipo e strano ma le sue tisane sono terribilmente efficaci e in piu se hai domande specifiche ti risponde in maniera piu che soddisfacente, il tipo e un vero genio altro che broccoletti, sai chi e?
    ichiban

Messaggio

no non sono di ferrara, sono un conpaesano di tuo nipote.Guarda, ti ringrazio ma di geni delle tisane ne ho gia' conosciuti e a me sanno molto di ciarlatani, personalmente non intendo lasciare fior di euro a chi promette e poi..........magari questo e' preparato, ma non so chi sia. Cambiando discorso, al festival c'era thomas benagli, era pazzescamente grosso!

Predefinito

"1gr. 1,5gr. di prot. per kg massa magra, sono gia tanti" non credo neanche per un momento che chi voglia continuare ad ottenere risultati in termini di aumento di massa margra nel corso degli anni (certamente per un principiante potrebbero andar bene) possano bastare queste grammature di prot.
    E credo anche che quelli di voi che asseriscono che il loro apporto proteico è di 1 gr. max 1,5 gr. in realtà non dicono il vero.
    Negli anni non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto benchè un minimo problema con dosi maggiori di prot.
    Ci saranno centinaia di medici che dicono il contrario, ma ce ne sono altrettanti a favore di una maggiore assunsione.
    Chi di loro avrà ragione, sono comunque dei medici !
    E' tutto molto personale e soggettivo . Ogni organismo ha una diversa capacità di gestire diverse quantità proteiche, e glucidiche, non credete sia vero?

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

sono d'accordo.
    Quando postai la prima volta il mio regime alimentare tutti mi sono saltati addosso.
    Erano 2100 kcal, 6 pasti al giorno, 1.7 g di pro al kg.
    C'erano certo delle cose che non andavano (troppo latte e uova intere sempre!), fattostà che allora ero quasi 77 kg, ora sono 73-74 ma i muscoli mi sembrano migliorati, togliendo il latte alla sera, togliando un pasto, alternando le uova.
    Comunque ogni fisico reagisce a suo modo: altrimenti per ognuno di noi ci dovrebbe essere uno studio scientifico.

Predefinito

no non sono di ferrara, sono un conpaesano di tuo nipote.Guarda, ti ringrazio ma di geni delle tisane ne ho gia' conosciuti e a me sanno molto di ciarlatani, personalmente non intendo lasciare fior di euro a chi promette e poi..........magari questo e' preparato, ma non so chi sia. Cambiando discorso, al festival c'era thomas benagli, era pazzescamente grosso!
    infatti ho scritto vicino ferrara, mantova ferrara saranno 40 minuti no?
    cmq questo e molto preparato e credimi mantenere pulito l'organismo nn e cosa da poco.

x lillo nn si fa solo un discorso di salute, poi tu che intendi quando affermi che un'alimentazione iperproteica a gente che conosci nn ha causato danni?
    da quanto li conosci?
    da quanto seguono una dieta iperproteica?
    2 anni 3 10?
    la vita nn finisce a 30 o 40 anni ricordati che la maggiorparte delle conseguenze di cio che hai fatto a 20 anni la paghi inseguito e molto in segito magari quando gia ti sei dimenticato di cio che facevi e a dove aspiravi.
    ma come ho scritto prima nn e alla sola salute che ci riferamo ma all'utilita, poiche un'alimentazione iperproteica, nella maggiorparte dei casi nn solo nn favorisce i risultati ma adirittura li reprime.
    magari fosse cosi facile, mangio piu prot e divento piu muscoloso e allora dove starebbe il problema, cosa staremo qui a parlare de che, metteremmo su un forum di ricette, secondi piatti alla bbhome
    ichiban

Sorpreso DESTABILIZZATORE

Originally posted by 4ca
    gli studi e i test che hai portato come esempio nn sono asssolutamente paragonabili con il lavoro di un ragazzo che si allena 3 volte a settimana e soprtutto a regimi molto ma molto piu bassi sia come intensita che come volume.
    Vorrei prorprio ............
    Ho l'impressione che tu voglia atteggiarti (spero vivamente che tu non lo sia davvero) a destabilizzatore di un ambiente già di per sè instabile. Noto con rammarico che quando non si hanno argomenti validi si è sempre pronti a tirar fuori con troppa faciloneria riferimenti al doping. Ho parlato di fondisti, così come di ciclisti e bbers, per dare la più ampia panoramica possibile della situazione, senza alcuna intenzione di equiparare illogicamente altre discipline al bb. E' normale che per ogni studio ve ne sia almeno un altro contrario. Giorni fa, per esempio, OFCOURSE ha postato riferimenti di posizioni contrarie a quelle da me sostenute, ma per te anche quelle erano "tutte c.....e!". Si legge in uno dei tuoi post di replica: "Ma davvero credi che avere per un PERIODO (proprio il caso a cui io mi riferisco) un'alimentazione iperproteica sia molto più dannoso di un'alimentazione disordinata?". Quindi, per favore, puoi postarmi gli studi e la bibliografia di sostegno ai tuoi "secondo me", "tutte c.....e!", "medici del cavolo", "parole al vento", "colpo di genio"....?Imparare cose nuove è sempre piacevole e costruttivo. OVVIO!

Natural, lui cazzia me e io cazzio lui!

Predefinito Re: DESTABILIZZATORE

ma cosa cazzi, ma chi ti vuole cazziare, ma se fai dei paragoni improponibili e fuori luogo (visto che parliamo con ragazzi che hanno appena iniziato e che per lo piu hanno nemmeno suoperato di poco i 20 anni) permetterai che lo sottolineo, oppure dobbiamo acettare tutto quello che dici tu solo perche citi fonti altolocate?
    io voglio atteggiami?
    io tiro fuari la scusa del doping?
    ma foirse tu nn hai letto nemmeno il 10% dei miei post?
    nn ho argomenti validi, senti proprio tra i rumeni e gl'ungheresi devo piu della meta dellla mia formazione, e se dico tra vuol dire di persona, se dovessi intendere di studi dovrei metterci pure i bulgari e i russi, e nn mi ateggio, se e cosi cosa devo dire?
    poi hai dimenticato di nominare ABAJEV che in piu occasioni ha smentito c'erte affermazioni di Dragan, che dal canto suo gli rispose con un bel record del mondo del massimo NICU Vlad 201kg di strappo, al che ci sono stati altri sviluppi ma forse nn t'interessano poi sembra mi atteggio
    nn intendevo criticarti ne sminuire le tue affermazioni ma solo sottolineare l'utilità, e infatti se avessi letto senza innervosirti l'avresti trovato scritto.
    per quanto riguarda il fatto delle diete iperproteiche e assunte per periodi brevi ..anche questo avresti trovato'. in piu ma tu probabilmente e l'abbiamo detto e stradetto mille volte di stare attenti perche nn tutti quelli che leggono interpretano nel modo migliore e poi creano ancor piu danni di quelli che potrebbero nascere dalle diete o altro.
    qui nessuno viole cazziare nessuno ...... o forse tu quello?
    Ultima modifica di 4ca; 19-06-2003 alle 06:44 AM
    ichiban

Messaggio

ALEX , onestamente non so chi sia questo "ALCHIMISTA" so che c'e' un personaggio dalle parti di ravenna o cesena, ora non ricordo, che si propone come profondo conoscitore della fisiologia nutrizionale natural.........Ora non vorrei rendere il tutto troppo elementare, ma le basi della nutrizione sportiva non sono poi cosi' complesse. Il problema e' che purtroppo non esiste il "protocollo del vincitore" , che illustri la via dell'alimentazione da seguire per creare un campione, ma bisogna adattare le linee guida al proprio organismo, percio' non si deve inventare niente, ma semplicemente "girare nelle vicinanze del concetto base" rimodellandolo per il nostro corpo. Io ad esempio devo stare molto attento ai carbo, che se ne dica se li aumento a livelli decenti, e dico decenti tipo 150gr, al di' noto che in pochi giorni peggioro, per cui ora devo trovare un sistema per avere comunque energie e crescere di nuovo. In realta' il sistema c'e', ed e' il classico metodo a scaletta dei carbo.Non ho intenzione di provare la metabolica perche' ho gia' avuto pessimi riscontri su alcuni ragazzi che l'hanno provata, tra l'altro va contro la fisiologia della nutrizione.

Predefinito

In realta' il sistema c'e', ed e' il classico metodo a scaletta dei carbo.
    Come li gestisci ?
    Seminari Expo 2004

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."

Predefinito

ALEX , onestamente non so chi sia questo "ALCHIMISTA" so che c'e' un personaggio dalle parti di ravenna o cesena, ora non ricordo, che si propone come profondo conoscitore della fisiologia nutrizionale natural.........Ora non vorrei rendere il tutto troppo elementare, ma le basi della nutrizione sportiva non sono poi cosi' complesse. Il problema e' che purtroppo non esiste il "protocollo del vincitore" , che illustri la via dell'alimentazione da seguire per creare un campione, ma bisogna adattare le linee guida al proprio organismo, percio' non si deve inventare niente, ma semplicemente "girare nelle vicinanze del concetto base" rimodellandolo per il nostro corpo. Io ad esempio devo stare molto attento ai carbo, che se ne dica se li aumento a livelli decenti, e dico decenti tipo 150gr, al di' noto che in pochi giorni peggioro, per cui ora devo trovare un sistema per avere comunque energie e crescere di nuovo. In realta' il sistema c'e', ed e' il classico metodo a scaletta dei carbo.Non ho intenzione di provare la metabolica perche' ho gia' avuto pessimi riscontri su alcuni ragazzi che l'hanno provata, tra l'altro va contro la fisiologia della nutrizione.
    guarda il tipo in questione nn si proclama nulla ma ti puo chiarire tatni aspetti di come il sistema reagisce hai fari stimoli sia alimetri che dati dall'allenamento, in piu, ed e la parte piu importante aiuta a purificare l'oraganismo sopratutto a livello del fegato, e purtroppo nn abbiamo altre scelte che delle tisane per raggiungere questo scopo infatti come avrai notato a livello farmacologico nn c'e gran che, se nn per riparare danni gia conclamati, e per ultimo curare il sistema linfatico altra parte moooolto importante per uno che cerca i risultati ai quali aspiriamo noi, nn e un alchimista ma uno con tre lauree, botanica, farmacia, erboristeria, nn e assolutamente rinchiuso nella mentalita del natural (ha aiutato me), ed e moto apertoa tutte le varianti che ogniuno di noi sceglie di da informazioni utili e spiegazioni logiche, ti dico questo ma tieni conto che io con lui al tempo ho rotto i ponti per divergenze d'opinione, percio nn c'e amicizia tra noi, ma nnonostante tutto quello che e giusto e giusto, considro i suoi insegnamenti ancora molto velidi e lo considero una persona che avrebbe motlo da dire e da chiarire, sempre se hai delle basi solide.
    riguardo al discorso alimentare, come scrivi tu nn c'e molto da scoprire ma se riesci a mettere in ordie certi piccoli equilibri che cmq ci sfuggono, succede a tutti di nn dare importanza o dare per scontati c'erti equilibri, e prorprio nei post precedenti ne abbiamo una prova lampante, che invece con delle piccole modifiche cambiano completamente il risultato, ioti dico solo che dopo aver fatto una bella pulizia e sopratutto abassato le proteine del 40%, da un kilo sono passato a 600gr, mi sono presentato alle gare successive con 6 kili in piu e mooooolto piu tirato, e le foto che avevo pubblicato sul forum lo dimostravano, e levando i faramci che oggi come oggi sembrerebbero indispensabili, percio a te la conclusione...........cmq ripeto farci 2 chiacchere nn costa nulla, poi per i consigli nn chiede nammeno una lira e le tisane...........be la spesa sarebbe forse minore di chi usa gl'integratori, a lo stesso ottimo risultato l'ottenne la zia di Matteo, coincidenza?
    credimi io ero scettico tanto quanto te ma nn ho mai pensato e nn l'ho penso tutt'ora di avere tutto chiaro (al contrario di qualcuno che cazzia) e sono da piu di 20 anni nell'ambiente a livelli internazionali con contatti un po d'appertutto, ifatti vedi dove sono finito, percio ti posso garantire che il discorso e molto valido pero chiaramente sta a te, e sono del parere che se uno se lo merita ci arriva altrimenti, iente cio di sicuro nn vorra dire che e condannato a fallire ma sicura una piccola ombra restara sempre.
    era cmq 8un consiglio spassionato.
    ichiban

Messaggio

GIO : io faccio 3 / 4 giorni al di sotto del mio quantitativo standard poi 2 a livello standard e ancora 2 al di sopra di un 10% circa. se mi sento stanco ne aggiungo sotto forma di frutta . in caso di stanchezza prova a frullare 1/2 banana+ 2 albicocche.
    ALEX : sei gentile a darmi questi consigli, ma purtroppo non saprei come contattare questa persona, non so ne' come si chiama ne altro......

Predefinito

GIO : io faccio 3 / 4 giorni al di sotto del mio quantitativo standard poi 2 a livello standard e ancora 2 al di sopra di un 10% circa. se mi sento stanco ne aggiungo sotto forma di frutta . in caso di stanchezza prova a frullare 1/2 banana+ 2 albicocche.
    ALEX : sei gentile a darmi questi consigli, ma purtroppo non saprei come contattare questa persona, non so ne' come si chiama ne altro......
    Grazie adesso valuto come vado continuando con i l'alimentazione di prima poi in caso penso scalerò o magari provo una variazione come fai te (nel senso alzare scalare poi i tempi troverò i miei).
    Mandatevi un Pm per il tipo
    Seminari Expo 2004