Fatina: in un concerto Portnoy ha la tripla cassa. Domani (ovvero oggi) ti posto un video che lo dimostra!
P.S.: vedo che anche il grande Teo se ne intende, a parte qualche "pregiudizio"!![]()
Fatina: in un concerto Portnoy ha la tripla cassa. Domani (ovvero oggi) ti posto un video che lo dimostra!
P.S.: vedo che anche il grande Teo se ne intende, a parte qualche "pregiudizio"!![]()
Beh Sorma allora è uno sborone dai...
gli esseri umani sono dotati di 2 piedi.2 piedi=2 casse....come la suona la terza?a testate?mentre magari al piano di sopra si spara le terzine con la mano dx e le duine con quella sx??ellamiseriaaaaaaaaaaaa
basta vedere poi tutti quei piatti.....non ne usa neanche la metà..ahahah scommetto che gli unici che usa saranno dei pezzi storici tipo della Zildjian (che costano un rene)tutto il resto sarà ferraglia frou-frou da 15 euro![]()
No ma i Dreamteather non sono crossover (Rage Against the machine, Linkin Park) ne nu metal (System of a down, Deftones)..
Cmq i Dream mi hanno un pò preso alle palle, li ho ascoltati un infinita di volte e sinceramente solo alcune canzoni mi hanno colpito, discorso diverso per metallica Ironmaiden Venom Sepultura Rage Against the Machine System Of a Down che ascolto sempre volentieri..![]()
Sorma ma guarda che per me non è una connotazione negativa.....anzi!a me divertono da matti i musicisti così....denotano di avere senso dell'umorismo
a proposito di sboronate....i re degli sboroni sono loro:I MANOWAR!!
la piu grossa che hanno combinato(tra le loro tante) è sicuramente questa dell'anno scorso....live in Germania,esecuzione di Battle Hymn con:
-orchestra classica seminascosta
-4 harley davidson piazzate in bella vista in mezzo al palco
-tutti e 3 i chitarristi storici che a turno si lanciano in un assolo:da notare David Shankle (per secondo)contorcersi in strane danze tribali in preda all'esaltazione da palco più totale( seguito da Karl Logan che ovviamente da il peggio di sè...e quando mai...)
-Eric Adams che nel finale caccia degli acuti che manco la Katia Ricciarelli
-e dulcis in fundo:3 rialzi a occhio e croce di 4 mt ciascuno con i 3 batteristi storici,ognuno con batterie a DOPPIA CASSA........................
io sono morta dal ridere....ecco il link!godete gente, godete!!
http://www.youtube.com/watch?v=s2bnK...elated&search=
Ultima modifica di fatinaLushina; 29-05-2007 alle 01:04 PM
Ultima modifica di Teo86; 29-05-2007 alle 02:27 PM
Dave Lombardo degli Slayer è un fenomeno!poi Portnoy sarà un mostro tecnicamente, ma per me un batterista deve esprimere potenza... amo Paul Bostaph, e Lombardo per quello... (si capisce anche che genere di metal ascolto)
Se ti piace la "potenza" ti consiglio i Led Zeppelin col grandissimo John "Bonzo" Bonham (Rest In Peace...).
Vabbè ma li/lo conosci per forza!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=sotIgG4tESs
... questo intendo
tra 2 settimane vado a vederli live...
Ottimi!
Peccato che il chitarrista sia così invasato da sembrare ridicolo.
Esprimo un mio parere sui Dream.Intanto il genere che fanno è progressive metal e nel loro genere sono superiori,anche agli Angra che è un altro gruppo che apprezzo.La loro scelta musicale non è di massa,ma per di più per chi apprezza il profilo tecnico.Quando sento Petrucci nel suo Alternato animalesco impazzisco!!!!Bè se mi si dice che Octavarium fà schifo condivido,ma il resto..........Io penso una cosa.Quando si và in palestra e si vede un gesto atletico dotato di una grande tecnica lo si ammira.Bè i dream lo sono nello strumento.Per me che studio chitarra i Dream sono il massimo.Posso capire però che per un orecchio non allenato sentire canzoni in tempi dispari possa diventare noioso,però io impazzisco,perchè suonare in tempi dispari è difficilissimo e a quelle velocità..............Sarebbe x me come fare uno stacco a 300kg con una tecnica infallibile![]()
gli angra zacros pero' sono power metal...
io direi che tra gli Angra e i dream teather tecnicamente parlando non c'è paragone![]()
din-dlon....avviso:da oggi non è piu possibile aggiungere automaticamente il mio contatto MSN.chi lo desidera è pregato di mandarmi un mp e io risponderò.vi state aggiungendo in tanti gradirei prima conoscere il vostro nick altrimenti diventa un macello(e nn è neanche una cosa tanto educata aggiungersi e bombardarmi di domande e richieste senza neanche presentarsi....)grazie
Bah, i dream Theater li trovo freddi ed artefatti.
Sì, sì, grande tecnica, indubbiamente, ma mi danno l'impressione di gran bello involucro e poca sostanza. Ovviamente trattasi di opinione personale.
Come si dice: De gustibus non est sputazzandum...
Tanto per parlare di tecnica e di inventiva: ieri si sono riuniti i Police.
Stewart Copeland. Ecco l'esempio di batterista completo.
Per concludere, io sono forse per la rozzezza. Quando avevo la vostra età ascoltavo i motorhead e mi piacevano pure. Tre accordi e la canzone, voilà, era fatta...![]()
Segnalibri