già ho cercato di emuilarlo ma mi è venbutqa una crosta non so' il Maestro ha quel qualcosa in più che non si riesce a capire .......lo studierò ancora ...i suoi post sono un pò come la gioconda .......un soggetto semplice ma quel sorriso.......
già ho cercato di emuilarlo ma mi è venbutqa una crosta non so' il Maestro ha quel qualcosa in più che non si riesce a capire .......lo studierò ancora ...i suoi post sono un pò come la gioconda .......un soggetto semplice ma quel sorriso.......
Non citare la Gioconda, dovessimo beccare sul forum uno dei tanti esaltati dal libro di Dan Brown che si mettono a dire del femminino sacro, del codice di leonardo ecc...![]()
.....CONCORDO DOPO IL WORK-OUT CARBO AD ALTO IG PER RIPRISTINARE LE SCORTE DI GLICOGENO ESAURITE..............MA SECONDO ME IL PERFETTO PASTO POST-WORKOUT DEVECOMRPENDERE SIA CARBO AD ALTO IG CHE PROTEINE A RILASCIO IMMEDIATO ...........Originariamente Scritto da mau
ES: SHAKE(40 GR DI MALTODESTRINE + 30 GR DI PRO DEL SIERO)......
-POI SE UNO ASSUME SOLO PRO NEL PASTO OVVIAMENTE QUESTE NON VERRANNO UTILIZZATE PER LA FUNZIONE PLASTICA A CUI SONO DESTINATE MA UTILIZZATE COME FONTE ENERGETICA....ECCO PERCHE'SI DICE CHE SE LE RISERVE DI GLICOGENO NON SONO CARICHE LA SINTESI PROTEICA NON INIZIA NEMMENO,,,PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE LE PRO VENGONO UTILIZZATE COME ENERGIA( E' COME BRUCIARE BANCONOTE DA 10 EURO INVECE DELLA LEGNA)....IN quanto le pro sono molto piu' costose e meno adatta a rifornire energia.........
Che te ne fai delle proteine a rilascio immediato, la compensazione muscolare a fini plastici inizia dopo. Tanto vale aspettare e farsi un pasto x inserire le proteine...volendo lo si può fare, ok, voglio solo puntualizzare che non è indispensabile perchè come già detto i muscoli cercano x primi i carbo, visto che la gluconeogenesi è svantaggiosa.
che i muscoli hanno bisogno di glicogeno lo sapevo pero' anche di proteine viene detto in giro!e le vaire bevande con pro + carbo post WO?sono tutte cosi' le bevande post WO,con proteine veloci addirittura...invece il corpo non usa le pro..mi sembra un mito sfatato
comunque in passato e' stato sfatato il mito anche della bevanda post wokout ad alto IG,e da persone competenti....
Ma non è che il corpo non usi le proteine; voglio puntualizzare che andrà a usarle, ma DOPO...quindi è si utile prendere un integfratore carbo+prot, visto che si andranno a inserire nel torrente ematico protidi che poi saranno facilmente reperibili in seguito. Non è però indispensabile assumere proteine al volo subito dopo l'ultima rep come vedo fare, quasi una corsa alla finestra anabolica, questo intendevo
tra poarentesi da quello che ho capito di sto libro è un papocchio abbastanza dozzinale.....cmq non è il mio genere quindi non lo leggerò mai, in + ho una lista di libri da leggere praticamente infinita
IO invece oserei definirlo un autentico idiotaOriginariamente Scritto da Alex1981
![]()
A mè è capitato di veder nero dopo una serie pesante o di sentire il cuore come se volesse uscire dal petto, però dopo pochi secondi torna tutto alla normalità.Originariamente Scritto da Ken82
Fossi in tè prenderei un appuntamento per un "ecg" sotto sforzo ma comunque non mi allarmenrei troppo.
Un controllo non fa mai male!
io ti consiglio un appuntamente x un bel ESP!
-VERISSIMO QUELLO CHE DICI ....DOPO LO SFORZO SONO ESSENZIALI I CARBO SEMPLICI O CMQ AD ALTO IG CHE PERMETTONO UN'ADEGUATA SECREZIONE DI INSULINA CHE TRASPORTA TUTTO IL GLUCOSIO NEI MUSCOLI OVVIAMNETE SCARICHI PER L'ALLENAMENTO................MA RICERCHE ( TRA QUI ANKE L'ENCICLOPEDIA DEL BB )....DICONO CHE DOPO L'ALLENAMENTO IL MIGLIORE PASTO RECOVERY DEVE COMPRENDERE SIA PROTEINE CHE CARBO AD ALTO I.G..................E IO PERSONALMENTE HO SEMPRE FATTO COSI'Originariamente Scritto da Alex1981
DOPO ALLENAMENTO IL MIO RECOVERY SHAKE PREVEDE:
40 GR DI MALTODESTRINE
30 GR DI PROTEINE A SCAMBIO IONICO
10 GR DI GLUTAMINA.........
...........RECUPERO BOMBA ........
-ORA LA PRIORITA SONO CMQ I CARBO PERCHE' SONO LORO CHE INNESCANO IL RECUPERO ENERGETICO...MA L'AGGIUNTA DI PROTEINE VELOCEMENTE ASSIMILABILI COME QUELLE DEL SIERO O QUELLE A SCAMBIO IONICO OTTIMIZZANO IL RECUPERO....................
-ORA LA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA NON LA SO' DOVREI ANDARE A VEDERE SUI LIBRI MA PERSONALMENTE VI ASSICURO CHE L'ASSOCIAZIONE CARBO ALTO IG E PROTEINE VELOCEMNTE ASSIMILABILI E' LA MIGLIORE........
Segnalibri