Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: che tecnica di allenamento è questa?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,401

    Predefinito

    ciao
    la mono-serie va bene solo se a conclusione di un allenamento (ad esempio nell'ultimo esercizio di una seduta per il petto in cui hai fatto panca piana e inclinata puoi fare la monoserie in stripping alla pectoral machine)
    da sola non è allenante (non sufficientemente perlomeno)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-06-2010 alle 02:45 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ok, non ho capito però all'incirca quanto va abbassato il peso tra una serie (parlo di serie non minseria) e qualla successiva

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,401

    Predefinito

    premesso che si tratta di una tecnica di intensità non adatta ad un principiante (perchè aggiunge solo stress al tuo allenamento e non è detto che questo ti porti a maggiori guadagni,
    inoltre questa fissazione nel portare tutte le serie a cedimento ti espone a maggiori rischi di infortunio soprattutto se la tecnica non è solida e se non lo sono anche i tuoi muscoli)

    ipotizzando che tu faccia 3 serie potresti cercare di mantenere costante il carico o ridurlo il minimo possibile, non è codificato da nessuna parte quanto tu debba ridurre il carico tra serie (o mini serie) anche perchè non è dimostrato che questo tipo di allenamento dia realmente ipertrofia (soprattutto considerato che ti porta a faticare con pesi bassissimi e pessima esecuzione)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,244

    Predefinito

    Quoto Somoja non é una tecnica da principiante...
    E grazie anche per l' intervento in rosso!

Discussioni Simili

  1. Delucidazioni tecnica di allenamento.
    Di martin503 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 02:22 PM
  2. Bandiera umana! Tecnica e video (si vede che non ho niente da fare)
    Di Warp620 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 02:19 AM
  3. il Rest pause è una tecnica di allenamento
    Di Integratore nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home